Alcune nuove idee per il tuo prossimo sistema di trading

 
Che ne dite di un argomento di nuove idee per i sistemi di trading? Stiamo cercando sistemi di trading che pensino fuori dagli schemi, cioè in modo non convenzionale o da una nuova prospettiva.

Non ho ancora le regole dell'argomento, ma ho un sacco di idee da condividere, alcune molto folli, per essere onesti, quindi se avete lo stesso problema o spirito, lavoriamo insieme.

La dinamica è abbastanza semplice: Io inizierò a pubblicare queste idee, e voi siete i benvenuti a pubblicare le vostre, o semplicemente a dare una valutazione critica delle idee qui. E se conoscete qualche idea simile, fatecelo sapere.

Per diventare più facile identificare le idee, creerò un numero sequenziale e un titolo per ogni idea qui, all'interno del post dell'autore originale.

In questo senso, porterò nuove idee da altri utenti del forum, se riguardano nuove idee per sistemi di trading, da catalogare come nuove idee qui. Se ne sapete qualcosa, per favore consigliateci.

Non appena avremo regole più dettagliate le pubblicheremo qui. Per ora, basta lasciare le vostre opinioni su e, naturalmente, nuove idee per i sistemi di trading.

Se vi piacciono alcune delle idee, sentitevi liberi di creare un nuovo argomento specifico su (in questo caso non dimenticate di menzionare questo argomento), o anche mettere la teoria in pratica (in questo caso, fateci sapere).

 

Idea 1: Usare la misura storica del peso per imparare il fattore emozionale sulle persone che guadagnano/perdono peso da usare sul mercato (da applicazioni per smartphone con tali fornitori che si possono cercare tali dati statistici.

Mobile Trading Platform MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Mobile trading is an exciting possibility to analyze price dynamics and execute trade operations in financial markets from anywhere in the world. And now its available with MetaTrader 5 Mobile Trading Software.
 

Idea 2: Creare un sistema di trading basato su un indicatore universale(dafigurelli)

Ci sono centinaia di indicatori tecnici. Ma, in un certo senso, la maggior parte di essi hanno punti simili, poiché analizzano il passato.

Se pensiamo solo a quelli oscillatori, come RSI e Stocastico, possiamo per esempio immaginare un modello di serie di Fourier per cercare di creare una formula unica per tutti.

Ma per i non oscillatori, l'idea migliore che posso vedere è usare algoritmi dinamici e parametrizzati, basati su tutti i tipi di relazioni che possiamo immaginare su prezzi e volumi passati.

Per fare questo, abbiamo bisogno di diversi parametri di input, che possiamo unire in pochi, usando il bit checking.

Quindi, se creiamo questo indicatore universale, la parte più facile sarà creare un sistema di trading utilizzando diversi tipi di strategie, basate sull'inversione di tendenza e sul following, per esempio.

 

Idea 3: Creare un sistema di trading basato sulle variazioni dei rapporti di Fibonacci(dafan di Fibonacci, vai direttamente alla prossima idea ;-)

Ma se siete ancora qui, perché non creare un sistema di trading in cui i rapporti non sono esattamente la stessa sequenza, ma basato sullo stesso principio, come illustrato di seguito.

Qui ho creato 3 varianti, dove invece di sommare gli ultimi 2 numeri come la sequenza originale di Fibonacci, sommiamo un mix degli ultimi 3 e 4 numeri.

Il risultato sono nuovi rapporti, di cui possiamo verificare l'utilità nel nostro sistema di trading.



Come variazione radicale di questo approccio, possiamo anche utilizzare i rapporti come parametri, senza alcuna sequenza come riferimento o per capire, basta trovare ciò che si adatta meglio al nostro campione di backtesting.

In questo caso, fate attenzione al vostro algoritmo per confrontare se i rapporti sono davvero in sequenza.

 

Interessante!

 
luenbo:

Interessante!

Grazie!
 

Idea 4: Algoritmi e sistemi di trading basati sulle strategie del gioco degli scacchi(dafigurelli)

Beh, questo non è nuovo in questo Forum, per alcuni di voi, comunque, solo per non dimenticare di mettere nella storia delle idee qui (anche, questo è un invito a partecipare a questo altro argomento).

Forum sul trading, sistemi di trading automatizzati e strategie di trading di prova

Algoritmi e sistemi di trading basati sulle strategie del gioco degli scacchi

figurelli, 2014.01.21 14:50

Se ti piacciono gli scacchi, che ne dici di una partita in cui giochi contro il Mercato?

Ma fai attenzione, Market è un gran maestro forte come Garry Kasparov e Magnus Carlsen che gioca insieme contro di noi!

Credo che ci siano diverse tattiche e strategie del gioco degli scacchi che possono essere adattate ad un sistema di trading.

Così ho deciso di creare questo argomento per unire alcune strategie del gioco degli scacchi con i sistemi di trading.

Ho topic simili in altre lingue, ma sono focalizzati in giochi generali (portoghese) e calcio (spagnolo).

L'idea qui in questo argomento è studiare le tattiche e le strategie degli scacchi e trovare un modo per indirizzarle al mercato.

E, perché no (il mio sogno), giocare la prima partita contro il mercato nel prossimo futuro!!!

 

Idea 5: un sistema di trading per unire e analizzare la profondità del mercato di diversi broker(dafigurelli)

La profondità del mercato (DOM) mostra solo il libro degli ordini e l'interesse dei compratori e dei venditori del broker a cui si è collegati (se il broker consente questa informazione).

Tuttavia, che dire di analizzare le offerte e le richieste per un particolare strumento, ai migliori prezzi del momento, non solo per un broker, ma per diversi?

Questo non è un compito facile e un solo sistema di trading EA, dal momento che è necessario creare il sistema di integrazione in esecuzione su diverse piattaforme e broker.

Comunque, è fattibile, dal momento che abbiamo tutta la tecnologia per farlo in MT5.

Quindi, l'idea è di integrare diversi dati DOM da diversi broker in un database, e creare un sistema di trading per analizzare e confrontare questi dati per trovare modelli e opportunità di trading.

 

Idea 6: un sistema di trading molto resiliente con un validatore casuale alla messa a punto della gestione del rischio/denaro (dafigurelli)

Purtroppo, in MT5, non possiamo usare dati casuali per validare i nostri algoritmi di risk/money management.

Quindi, per quanto ne so, tutti i sistemi di trading pubblicati qui usano dati storici per convalidare tali algoritmi.

Ma che ne dite di creare un modulo interno al vostro sistema di trading, utilizzando qualsiasi strategia, per controllare due volte il vostro risk/money management in condizioni davvero casuali?

La soluzione è abbastanza semplice, ma dobbiamo pensare fuori dagli schemi. E per fare questo, dobbiamo dimenticare i dati casuali, e cambiare questo in trade casuali.

Operazioni casuali? Sì, il validatore casuale deve generare compravendite casuali, che creeranno il più grande problema ai vostri algoritmi di rischio/denaro.

L'idea principale è quella di creare due fasi di regolazione, come indicato di seguito:

Fase 1) Modalità Rough-tuning: utilizza il Random Validator che genera trade casuali per la messa a punto dei parametri di rischio/denaro.

Fase 2) Modalità Fine-tuning: utilizza la vostra strategia per generare operazioni (come di consueto in tutti i sistemi di trading) per una regolazione fine dei parametri di rischio/denaro.

In questo senso, quando stai facendo un rough-tuning, non usi la tua strategia per generare i trade, ma solo il validatore casuale.

Dopo l'aggiustamento, puoi ora girare la chiave della tua strategia, usando il resiliente rough-tuning del tuo risk/money management e fare un fine-tuning finale.

In teoria, questo sistema di trading può funzionare con qualsiasi strategia, poiché l'idea qui è creare una gestione del rischio/denaro più resiliente, che forse è la parte più rilevante del vostro sistema.

 

Idea 7: un sistema di trading collegato a un videogioco e il contrario(difigurelli)

Che ne dici di guadagnare soldi mentre tuo figlio vince un videogioco? ;-)

Beh, diversi anni fa ho avuto un'idea in cui immaginavo un ragazzo che giocava a un videogioco di auto da corsa che era collegato in qualche modo ai movimenti di prezzo del mercato, cioè, per vincere la gara doveva battere il mercato in qualche modo. La mia visione era che questo sarebbe stato un giorno una realtà per estrarre l'intelligenza umana in un modo diverso per risolvere il complesso lavoro di trading.

Ho condiviso questa idea qualche giorno fa in questo topic tascabile qui sotto, creato da arnovinc.

Forum sul trading, sistemi di trading automatizzati e strategie di trading di prova

Calcolo umano applicato al trading automatizzato; progetto di ricerca ora live

arnovinc, 2014.01.21 20:11

Grazie per il tuo commento, il trading di auto da corsa è una grande idea !!! Ho avuto la stessa qualche anno fa di trasformare il trading ad alta frequenza in una specie di gioco 3D di bob (credo di avere ancora una piccola demo da qualche parte...) L'idea era di viaggiare tra 2 montagne con un design che segue in tempo reale i libri di mercato : compratori a sinistra, venditori a destra e bisogna scambiare con il Joystick (credo che si diventa matti in un'ora). Potrebbe essere basato sul gioco Tux Racer per esempio (visto che è open source)

Tux racer

Ho appena ripensato a questa idea provando quegli occhiali 3D http://www.oculusvr.com/ qualche settimana fa, immaginate di poter giocare all'interno del mercato stesso per lo scalping ad alta frequenza.... (penso che si diventi matti in meno di mezz'ora allora).

Il segnale di trading di Krabott sarà fornito sul mercato dei segnali di MQL5.com tra qualche settimana (attualmente lo stiamo testando per verificare tutte le interfacce). Quindi comunicheremo in meno di un mese su questo sistema.

Grazie per il tuo lavoro di moderatore.

 

Idea 8: calcolo umano applicato al trading automatico (daarnovinc)

" La computazione basata sull'uomo è una tecnica informatica in cui una macchina esegue la sua funzione esternalizzando alcune fasi all'uomo. Le tecniche di outsourcing algoritmico utilizzate nella human-based computation sono molto più scalabili delle tecniche manuali o automatizzate utilizzate per gestire l'outsourcing in modo tradizionale." (fonte: Wikipedia)

Forum sul trading, sui sistemi di trading automatizzati e sulla verifica delle strategie di trading

Calcolo umano applicato al trading automatizzato; progetto di ricerca ora attivo

arnovinc, 2014.01.21 15:57

Ciao a tutti, Volevo solo condividere alcune informazioni di un progetto di ricerca sul trading chiamato Krabott che è iniziato nel 2009 in un laboratorio universitario francese.

Forse avete sentito parlare dell'esperienza Fold-it in biochimica. Il progetto Fold-it predice la forma 3D delle proteine data la loro sequenza di aminoacidi, utilizzando un gioco. Squadre di volontari on-line senza conoscenze specifiche che sono stati invitati a giocare un gioco collettivo hanno trovato soluzioni migliori ai puzzle rispetto ai programmi informatici più avanzati. Alcuni chiamano questo processo "computazione umana". (vedi http://fold.it)

Dal 2009, ho pianificato di applicare le stesse ricette al trading automatico. L'obiettivo è quello di chiedere ai giocatori senza alcuna conoscenza finanziaria o tecnica, di progettare nuovi parametri di strategie di trading esistenti. Il nome del progetto è "Krabott". Il motore di calcolo è basato su algoritmi genetici HBGA (descritto da un ricercatore A.Kosorukoff nel 2000). (vedi http://www.krabott.com)

Dopo 4 anni e un dottorato di ricerca su questo argomento ora siamo pronti a pubblicare come fornitore di segnali un segnale di trading "crowdcomputed", basato solo sul lavoro di diversi giocatori, grazie alla comunità MQL5.com questo potrebbe essere pronto prima della fine di febbraio. Il segnale non è un'opinione media di diversi giocatori, ma il risultato di una strategia di trading in cui tutti i parametri sono calcolati dalla folla.

Sarei felice di condividere idee e conoscenze con chiunque sia interessato in questo campo!


Motivazione: