Sistema di lavaggio del cervello / Sistema di tendenza - pagina 17

 

Mi piace Bw per MT5 più di Bw MT4 perché MT5 è più adatto per l'analisi tecnica. Per esempio, questo è un trade di vendita per USDCAD con 330 pips di profitto (Metatrader 5):


 
Sergey Golubev:

Sì, hai ragione.

Sto usando l'indicatore iTrend_v1.03 600+ (allegato) per MT4 e questo bug è già stato risolto lì:

      value[i]    =  CurrentPrice-iBands(NULL,0,Bands_Period,Bands_Deviation,0,Power_Price,Bands_Mode,i);

Grazie per iTrend v1.03_6000.mq4!

Sto per scrivere un articolo sul mercato piatto e di tendenza - pensi che iTrend sia in grado di distinguerli?

Tu hai lavorato con questo indicatore, potresti conoscerlo meglio di me in questo momento. In realtà - come esempio - sto lavorando con ADX!

Calli

 

La storia risale a molto tempo fa, quando i trader scoprirono i sistemi di segnali che sono i sistemi con frecce/punti (significa: segnali) sul grafico principale per aprire operazioni di vendita o di acquisto. Questi sistemi di segnale sono divisi nei seguenti:

  • Asctrend system incl. silvertrend e altri cloni: il segnale (punto o freccia) appare sul grafico quando il trend è già stabilito o sta finendo, quindi i trader si preoccupano più dell'uscita (usare alcuni indicatori per filtrare le 'false uscite').
  • BrainTrading, Brainwashing ecc. i loro cloni: possiamo vedere il segnale per aprire il trade all'inizio del trend (o sull'inversione) quindi dovremmo preoccuparci di più delle false entrate.

Quindi, questo indicatore iTrend è usato per filtrare le false entrate. Alla gente piace questo indicatore perché fornisce una certa illusione di volume. Naturalmente, iTrend non è un volume (e il volume non è il volume reale ...) ma ai trader piace comunque a causa della seguente idea: commercio con tutti - "se la maggior parte dei trader apre il commercio in acquisto, allora anch'io dovrei aprire il commercio in acquisto".

Per quanto riguarda il sistema Brainwashing, il sistema ha alcuni vantaggi:

  • possiamo usarlo durante eventi di notizie ad alto impatto perché gli eventi di notizie non influiscono su questo sistema: i trade/ordini sono filtrati da false entrate (da iTrend) durante i NFP per esempio, quindi non abbiamo bisogno di fermare il trading durante le notizie;
  • piccolo drawdown e piccole perdite;
  • i trade sono chiusi da trailing stop (linea di trailing stop) secondo l'idea del "lascia correre il profut".

Ho usato questo sistema molte volte per recuperare il deposito dopo le perdite per esempio.

Per quanto riguarda l'indicatore iTrend quindi questo è 'one time using': guardiamo il valore di questo indicatore e il colore, confrontiamo questo valore con il livello sulla finestra separata 9vediamo la linea del valore), e dopo di che - guardiamo la finestra principale per analizzare il movimento del prezzo (usando Brainwashing o qualsiasi altro indicatore per esempio).

 

Grazie Sergey!

Ho capito bene il sistema che si entra in un trade solo se

1) nella stessa barra

2) PriceChannel mostra un nuovo segnale (passaggio da acquisto a vendita, per esempio) e

3) iTrend a) è sopra o b) attraversa(?) il suo livello?

Quindi ho ragione che in questo grafico non sarebbe stato fatto alcun trade:



Nota BearsPower e BullsPower non hanno nulla a che fare con qualsiasi tipo di volume, è solo Low[i]-ma(i) e High[i]-ma(i).

 
calli:

Grazie Sergey!

Ho capito bene il sistema che si entra in un trade solo se

1) nella stessa barra

2) PriceChannel mostra un nuovo segnale (passaggio da acquisto a vendita, per esempio) e

3) iTrend a) è sopra o b) attraversa(?) il suo livello?

Quindi ho ragione che in questo grafico non sarebbe stato fatto alcun trade:

Nota BearsPower e BullsPower non hanno nulla a che fare con qualsiasi tipo di volume, è solo Low[i]-ma(i) e High[i]-ma(i).

3) sopra

ed entriamo sulla prossima barra di apertura (barra con segnale e iTrend 'essere sopra il livello' sarà sulla barra precedente o sulla barra di chiusura).

Sì, so che questo non è niente con il volume ma sembra un volume (per i trader per esempio).

Nessun trade qui:


 
A proposito, M30 non è il solito timeframe per questo sistema.

M15 è solitamente usato per Bw (e USDCHF è stata la coppia più redditizia per questo sistema per molti anni).
Anche H4 può essere usato, ma siccome questo sistema Bw non viene scambiato spesso, le persone preferiscono M15 piuttosto che H4, per esempio.

 

Solo per esempio - il più recente segnale valido per EURUSD H4 è stato all'inizio di questo mese (3 dicembre) con circa 40 pips in profitto (4 cifre pips):


E usando H4 - puoi fare trading in modo 24/5 (di giorno e di notte per esempio).

 

Nel caso di EURUSD M15 - abbiamo avuto il trade il 16 dicembre con 78 pips in profitto:


Quindi, le persone stanno usando tutte e 4 le coppie in un Metatrader (EURUSD, GBPUSD, USDJPY e USDCHF) per il timeframe M15 o H4 per esempio - perché non abbiamo molti segnali validi per aprire i trade anche se stiamo usando il timeframe M15.

 
Ecco perché mi piace il timeframe M15: Posso essere sul forum a postare/leggere qui e fare trading nello stesso tempo usando lo stesso Asus Tablet con Windows 8.1 ("distanza" tra le barre in M15 è di soli 15 minuti rispetto a H4 con 4 ore).
 

Grazie per aver chiarito!

Motivazione: