Aiutami a imparare a programmare. - pagina 8

 

Esattamente!

(int)(eDate.day_of_year/7)+1;
 
Alexey Viktorov:

Imparare mentre si sviluppa? In realtà, stiamo parlando dei primi passi nella programmazione. È quando si scrive il primo EA che è meglio ottenere prima i risultati e poi capire la bellezza e la brevità del codice.

Ora lascio questa finestra di dialogo. È tutto inutile.

Inoltre non capisco perché stai scrivendo di brevità e bellezza del codice. Perché, perché...

Sto scrivendo di guardare in un libro di testo prima di iniziare a fare codice. Ma state dicendo che può farlo lo stesso e lasciargli fare mille errori invece di dare un'occhiata a come è stato fatto prima e a come è giusto farlo ora).

Non c'è differenza, il risultato sarà lo stesso - la persona imparerà a programmare.

 
Nikolay Mitrofanov:

...

Attenzione!

...

Un sacco di stupidaggini

...

Dopo tutto, gli sviluppatori devono aver previsto e ottimizzato il consumo di risorse di questa funzione!!! L'hanno fatto! BEN FATTO! Complimenti a loro per questo.

Quindi fate attenzione! Codice!!!!

Grazie per la segnalazione)

Dubito che l'abbiano ottimizzato. Altrimenti l'avrebbero fatto in questo modo:

for(index=PositionsTotal(); index-- > 0;) { /* тело цикла */ }

A cosa serve quell'inutile '-1' storto nell'inizializzazione delle variabili? Non è necessario.

 
Igor Makanu:

Penso che dovrebbe essere più semplice, come questo

Il numero di sequenza del giorno dell'anno è nella strutturaMqlDateTime

Questo è quello che capisco io, ma l'autore del codice non lo capisce.
 
Tio Nisla:

Dubito che sia stato particolarmente ottimizzato. Altrimenti avrebbero fatto così:

Perché c'è un "-1" inutilmente storto nell'inizializzazione delle variabili? Non è necessario.

Ad essere onesti, sto vedendo questo uso del ciclo for per la prima volta nella mia vita.

È anche legale scrivere questo loop????)


Anch'io ho visto il c mentre per la prima volta. È qualcosa della nuova scuola, sembra) Yo, che cawo, come))

 
Алексей Тарабанов:

Non ci dovrebbero essere tre volte, ma una sola.

Puoi disegnare come renderlo tale?

Guarda sopra, ho già dato esempi con 'while' e 'for'.

E la ragione è che forse l'autore ha messo questa chiamata nell'algoritmo di proposito, "puro coolhatsky", per prendere due (tre, cinque, otto...) piccioni con una fava. E non si è reso conto che le chiamate sono +1 rispetto a quello che si aspettava.

 
Nikolay Mitrofanov:

Ad essere onesti, questa è la prima volta che vedo questo uso del ciclo for

È anche legale scrivere questo loop????)


Questa è anche la prima volta che ho visto c mentre. È qualcosa della nuova scuola, sembra) Yo, che cawo, come))

Qui sopra c'è un link a un primer, in uno dei miei post cercate 'Cycle for'
 
Igor Makanu:

Penso che dovrebbe essere più semplice, come questo

Il numero di sequenza del giorno dell'anno è nella strutturaMqlDateTime

Arriva un altro d***b.

 
Tio Nisla:
Questo è quello che capisco io, ma l'autore del chitkod non può capire.

Vai avanti, salta di gioia...

 

Per i particolarmente dotati: all'epoca non c'era un campo simile nella struttura.

E come sono stati ispirati! Aquile, quelle vere!

Motivazione: