Dalla teoria alla pratica. Parte 2 - pagina 64

 
Alexander_K2:

Hz. La persona, sotto diversa salsa, ha spinto per molti anni l'idea che se la barra precedente era al rialzo, si dovrebbe comprare e viceversa. Cioè seguire la "tendenza" - la direzione del movimento. Non ha altro da fare? Inoltre, ho incontrato tattiche simili su SL, ma non è preso sul serio e non è controllato nemmeno lì. Non so cosa dire... Anche a me sembra troppo semplice, ma chissà... Lo controllerò qualche volta.

Apparentemente non c'è niente, te lo dico io, è un hobby, solo per grattarsi il sedere. Cosa c'è che non va? Gli stessi strisciano in ogni thread.

Ecco quando semplice = cattivo. Non si può risolvere un problema complesso con mezzi primitivi, così come non si può costruire un grattacielo con argilla e rametti, sconfiggere un nemico in un carro armato con un arco, o volare nello spazio con un volantino.

 
Aleksey Nikolayev:

Fatto istogrammi per la grandezza delle tendenze sul prezzo passato - basato sullo zigzag. Si è rivelato tristemente simile a SB (distribuzione esponenziale)

Non ho fatto istogrammi per i tempi di tendenza, perché sono complicati (divari di tempo, fluttuazioni di volatilità, ecc.) e il significato della loro possibile applicazione non è chiaro.

Bene come, un chiaro calo di frequenza indica una maggiore probabilità di apparizione di quella particolare durata. Non è il Graal di sapere quando la tendenza finisce in tempo?
 
Anatolii Zainchkovskii:
Ebbene, un chiaro calo di frequenza suggerisce una maggiore probabilità di comparsa di quella particolare durata. Non è il Graal di sapere quando la tendenza finisce in tempo?

Beh, potrebbe esserci qualcosa di vero. Non mi piace molto lavorare con le fasce orarie. Mi piace lavorare con il tempo in termini di ora del giorno o di giorno della settimana.

 
Aleksey Nikolayev:

Beh, potrebbe esserci qualcosa di vero. Non mi piace molto lavorare con le fasce orarie. Mi piace lavorare con il tempo in termini di ora del giorno o di giorno della settimana.

Come opzione, se non per la durata della tendenza, allora per il valore dell'incremento (ripidità della tendenza) per fare campioni separati. A questo punto si può usare lo stesso zigzag. Dividere in classi secondo la ripidità della tendenza e definire la distribuzione per ogni classe.
 
Anatolii Zainchkovskii:
Qui si può usare lo stesso zigzag.


La cosa principale è capire quale ZigZag scegliere. Si può costruire con un passo fisso minimo di n punti, o si può cambiare il passo in base alla volatilità giornaliera (poi si può rimuovere il rumore inutile sotto forma di barre zz)

 
Evgeniy Chumakov:


La cosa principale è capire quale ZigZag scegliere. Si può costruire con un passo fisso minimo di n punti, o si può cambiare il passo in base alla volatilità giornaliera (poi si può rimuovere il rumore inutile sotto forma di barre zz)

Sì, proprio così. Un rumore eccessivo probabilmente non ci darà le informazioni di cui abbiamo bisogno.
 
Domanda: questa stazionarietà è adatta al trading in profitto?
L'analisi di frequenza non rivela una frequenza di cambiamento di fase definita.
File:
 
Anatolii Zainchkovskii:
Domanda: tale stazionarietà è buona per il trading di profitto?
L'analisi di frequenza non ha rivelato una frequenza di cambiamento di fase definita.

))) Beh, teoricamente, c'è una varianza costante e MO su questa trama - abbastanza per un trade di profilo.

Se è un test in avanti, ovviamente.

Ma non si può dire così - è una cosa presa fuori dal contesto.

La stessa serie può essere ottenuta semplicemente detrendendo la serie di prezzi, ma si deve ancora fare trading sulla serie di prezzi iniziale - non c'è profitto.

 

Qualsiasi serie di prezzi può essere convertita in una forma stazionaria - è poco utile.

Dovete commerciare sulla serie originale, non su quella trasformata

 

Perché dovrebbe esserci il 100% di ripetibilità nei mercati sotto forma di un'onda sinusoidale?

È imbarazzante ascoltare tali uomini di scienza che cercano il profitto in una sinusoide di prezzi)).

Però è all'ordine del giorno nella camera).

Motivazione: