Autoapprendimento del linguaggio MQL5 da zero - pagina 26

 
Vladimir Simakov:
0. Tipi di dati.

0,1 Conversione del tipo

0.2 Algebra booleana

0.3 Concetto di overflow intero (x+1 non è sempre maggiore di x)

0.4 Matematica dei numeri in virgola mobile

0,5 Variabile

0.6 Inizializzazione delle variabili

...

Troppo pigro per pensare oltre)))

Ne ho già padroneggiato una parte (tipi di dati, variabili), e incorporerò il resto nel mio piano di apprendimento.

Saluti, Vladimir.

 

Buona giornata e buon umore a tutti!

Sto studiando il tutorial MQL4 di Sergey Kovalev e non capisco bene una cosa semplice. C'è una sezione nel tutorial chiamata "Ordine generale delle operazioni commerciali" che elenca tutti i concetti: Ordine di mercato, Ordine in sospeso, Ordine commerciale e Operazione commerciale. Ma il concetto di Posizione è spesso menzionato nei messaggi dei partecipanti al forum.

Quindi, la mia domanda agli esperti: ordine di mercato = posizione o è un concetto diverso?

Sinceramente, Vladimir.

 
MrBrooklin:

Buona giornata e buon umore a tutti!

Sto studiando il tutorial MQL4 di Sergey Kovalev e non capisco bene una cosa semplice. C'è una sezione nel tutorial chiamata "Ordine generale delle operazioni commerciali" che elenca tutti i concetti: Ordine di mercato, Ordine in sospeso, Ordine commerciale e Operazione commerciale. Ma il concetto di Posizione è spesso menzionato nei messaggi dei partecipanti al forum.

Domanda agli esperti: ordine di mercato = posizione o sono concetti diversi?

Sinceramente, Vladimir.

Sì, l'implementazione delle operazioni di trading è semplificata in Quartet. E il tutorial lo riflette correttamente, e in 4ka tutto è legato al biglietto d'ordine. E il biglietto di un ordine pendente non cambia dopo che è diventato a mercato. In 5, la documentazione dice anche in dettaglio. Lì l'ordine ha il suo biglietto, l'operazione commerciale ha il suo biglietto, la posizione ha il suo biglietto. Tutti gli scambi in 5ka sono accordi, tutti gli ordini sono ordini. Quindi SL e TP sono ordini - ordini. E dopo i trade le posizioni appaiono o vengono cambiate o chiuse. E ci sono 2 tipi di contabilità - conti di compensazione, quando solo una posizione è contabilizzata, e conti di copertura, quando le posizioni sono contabilizzate con ordini diversamente diretti. In 4ka il conto è solo di copertura e c'è anche un'operazione per chiudere ordini diversamente diretti in una sola azione, per risparmiare i costi di transazione. E la conclusione di un ordine a mercato corretto in 4 è una posizione in 5. Non ci sono ordini di mercato in 5. Solo gli ordini in sospeso).

 
Valeriy Yastremskiy:

Sì, in 4, l'attuazione delle transazioni commerciali è semplificata. E il tutorial è corretto, e nel 4 tutto è legato al biglietto d'ordine. E il biglietto di un ordine pendente non cambia dopo che è diventato mercato. In 5, la documentazione dice anche in dettaglio. Lì l'ordine ha il suo biglietto, l'operazione commerciale ha il suo biglietto, la posizione ha il suo biglietto. Tutti i trade in 5ka sono trade, tutti gli ordini sono ordini. Quindi SL e TP sono ordini - ordini. E dopo i trade le posizioni appaiono o cambiano o si chiudono. E ci sono 2 tipi di contabilità - conti di compensazione, quando solo una posizione è contabilizzata, e conti di copertura, quando le posizioni sono contabilizzate con ordini diversamente diretti. In 4ka il conto è solo di copertura e c'è anche un'operazione per chiudere ordini diversamente diretti in una sola azione, per risparmiare i costi di transazione. E la conclusione di un ordine a mercato corretto in 4 è una posizione in 5. Non ci sono ordini di mercato in 5. Solo gli ordini in sospeso).

Ciao Valery! Grazie mille per una risposta così dettagliata. Sul fatto che ... L'ordine ha il suo biglietto, l'affare - operazione commerciale - il suo biglietto, la posizione - il suo biglietto ..." Non lo sapevo, quindi grazie per il suggerimento.

Saluti, Vladimir.

 

Trovato in MQL5 Reference: Types of Trading Operations .Il trading viene eseguito inviando ordini per aprire posizioni, così come ordini per impostare, modificare o cancellare ordini in sospeso utilizzando la funzione OrderSend(). Ogni ordine di compravendita contiene l'indicazione di un tipo di operazione commerciale richiesta. Le operazioni commerciali sono descritte nell'enumerazione ENUM_TRADE_REQUEST_ACTIONS.

Ora tutto è chiaro: un ordine per aprire una posizione (l'ho aggiunto io stesso - a prezzo di mercato).

Saluti, Vladimir.

 
MrBrooklin:

Trovato in MQL5 Reference: Types of Trading Operations .Il trading viene eseguito inviando ordini per aprire posizioni, così come ordini per impostare, modificare o cancellare ordini in sospeso utilizzando la funzione OrderSend(). Ogni ordine di compravendita contiene l'indicazione di un tipo di operazione commerciale richiesta. Le operazioni commerciali sono descritte nell'enumerazione ENUM_TRADE_REQUEST_ACTIONS.

Ora tutto è chiaro: un ordine per aprire una posizione (l'ho aggiunto io stesso - a prezzo di mercato).

Sinceramente, Vladimir.

Vorrei aggiungere che il prezzo è una condizione necessaria per chiudere una posizione, proprio come al mercato - si può comprare solo al prezzo di mercato, così come vendere. L'intervallo di prezzo è slippage e se il prezzo si muove fuori dal livello, l'ordine non sarà chiuso.

 
Valeriy Yastremskiy:

Vorrei aggiungere che il prezzo è una precondizione per aprire e chiudere una posizione, proprio come in un bazar, si può solo comprare al prezzo del bazar, così come vendere. Se il prezzo lascia questo livello, l'ordine non sarà chiuso.

Grazie, Valery! A proposito, ho capito lo slittamento, e ora l'avete confermato ancora una volta.

Saluti, Vladimir.

 

Nel libro di testo MQL4 di Sergei Kovalev ho trovato quello che stavo cercando. Ecco un estratto del libro:"Struttura di un semplice Expert Advisor . Di seguito è riportata la struttura di base di un semplice Expert Advisor basato su diversi blocchi funzionali, ognuno dei quali comporta una certa parte indipendente di calcoli".


A questo proposito, ho bisogno del consiglio di qualche esperto, questo schema strutturato è applicabile per scrivere un Expert Advisor in MQL5, o devo aggiungere qualche altro blocco?

Cordiali saluti, Vladimir.

 
MrBrooklin:

Nel libro di testo MQL4 di Sergei Kovalev ho trovato quello che stavo cercando. Ecco un estratto del libro:"Struttura di un semplice Expert Advisor . Di seguito è riportata la struttura di base di un semplice Expert Advisor basato su diversi blocchi funzionali, ognuno dei quali comporta una certa parte indipendente di calcoli".

A questo proposito, ho bisogno del consiglio di qualche esperto, questo schema strutturato è applicabile per scrivere un Expert Advisor in MQL5, o devo aggiungere qualche altro blocco?

Cordiali saluti, Vladimir.

Questo è un cavallo sferico nel vuoto, non un diagramma di flusso di un EA funzionante. Alcuni blocchi potrebbero non esistere affatto. I blocchi possono essere riorganizzati. Qualsiasi programma MCL è un gestore di eventi. Questo è il postulato principale che non si trova nello schema, il che significa che inganna i lettori. Il mio consiglio: non leggete questa roba vecchia. Il manuale di Kovalev è superato. Molte delle informazioni in esso contenute non sono corrette, soprattutto per quanto riguarda il sistema di ordini di MT5. Kovalev offre essenzialmente di memorizzare questo schema ridicolo, poi memorizzare insiemi di eventi, e poi tira il gufo sul globo: dove presumibilmente questo schema è implementato nel programma Expert Advisor. Non ci sono schemi in MKL. Ci sono modelli tipici di utilizzo dell'ambiente di trading. Ma non esiste uno schema universale, che deve essere compreso e ricordato. Tutti gli "schemi" sono composti utilizzando funzioni e reazioni di queste funzioni agli eventi. Inoltre, ci sono dati che vengono richiesti... di nuovo per funzioni.

 
MrBrooklin:

Nel libro di testo MQL4 di Sergei Kovalev ho trovato quello che stavo cercando. Ecco un estratto del libro:"Struttura di un semplice Expert Advisor . Di seguito è riportata la struttura di base di un semplice Expert Advisor basato su diversi blocchi funzionali, ognuno dei quali comporta una certa parte indipendente di calcoli".


A questo proposito, ho bisogno del consiglio di qualche esperto, questo schema a blocchi è applicabile per scrivere un Expert Advisor in MQL5, o devo aggiungere altri blocchi?

Cordiali saluti, Vladimir.

È logicamente applicabile, ma il blocco contabile è diverso. In 4 è più facile, ed è per questo che mi piace. In 5ka è più complicato. Ci sono librerie che rendono la vita più facile, ma di nuovo, bisogna conoscere il linguaggio per usarle. In sostanza, in 5ka, l'ordine viene inviato, la risposta è corretta o no, se corretta, lo stato per l'esecuzione, dopo l'esecuzione non c'è risposta, deve anche essere richiesta, poi la transazione, se ha funzionato o no, la risposta deve anche essere richiesta, e se la transazione ha successo, allora c'è una posizione - un bene (beni nel bazar), che ha un prezzo di mercato.

Motivazione: