Come si fa ad algoritmizzare il rilevamento dei cluster di alimentazione MA?

 

Ciao a tutti!

Abbiamo un array di valori - 500 medie mobili per ogni barra

Come possiamo calcolare le imbracature risultanti?:

- Quando si cambia direzione?

Forse sai dove nuotare!

Mi è stato consigliato di immergermi in Kohonen Maps, ma non l'ho ancora capito!

 
Puoi rispondere da solo una volta che hai definito "imbracatura".
 
Top2n:

Ciao a tutti!

Abbiamo un array di valori - 500 medie mobili per ogni barra

Come possiamo calcolare le imbracature risultanti?:

- Quando si cambia direzione?

Forse sai dove nuotare!

Mi è stato consigliato di immergermi in Kohonen Maps, ma non l'ho ancora capito!

Da qualche parte in un altro thread (da dove proviene la tua domanda) ti ho risposto due volte... non lo copierò - cercalo da solo
 
Top2n:

Ciao a tutti!

Abbiamo un array di valori - 500 medie mobili per ogni barra

Come possiamo calcolare le imbracature risultanti?:

- Quando si cambia direzione?

Forse sai dove nuotare!

Mi è stato consigliato di immergermi in Kohonen Maps, ebbene non l'ho capito!

In cosa consiste un'imbracatura?

Per favore, metti uno screenshot di tutta la faccenda.

è auspicabile che si specifichi che il feed sullo screenshot sia fatto dal modello che è nel trailer

Ho anche guardato il tuo profilo, hai una certa esperienza

il modello risponderà alla domanda e penso che tu possa automatizzarlo da solo senza alcuna difficoltà

File:
templates.zip  3 kb
 
Maxim Kuznetsov:
da qualche parte in un altro thread (dove la tua domanda era originariamente) ti ho dato 2 volte la risposta... Non la copierò - cercala da solo

Ho provato a ricalcolare le ripetizioni MA per prezzo, per periodo.

Ho fatto quanto segue:

- determinato il momento di ogni transizione MA da una direzione all'altra - segnale1

- dopo aver ricevuto i dati, contare il numero di ripetizioni del segnale1 in una barra

ma il risultato si è rivelato troppo rumoroso


poi ho rilevato che la MA della barra corrente ha un periodo decrescente sulla barra successiva, cioè il fascio è stato spostato verso il basso di periodo

Ho iniziato a collegare i dati in una catena al segnale1 e nei dati ottenuti ho trovato il momento della transizione


Ma non funziona sempre, a volte è rumoroso e a volte non si presenta.



Renat Akhtyamov:

In cosa consiste l'imbracatura?

screenshot

è auspicabile che specifichiate il feed sullo schermo, che sarà fatto dal modello, che è nel rimorchio

Ho anche guardato il tuo profilo, hai una certa esperienza

Il modello risponderà alla tua domanda e penso che tu possa automatizzarlo da solo senza difficoltà

Merda, il modello non funziona, la finestra superiore è vuota.


Idealmente il compito è quello di ottenere i valori segnati con un marcatore blu

File:
TopFid500.tpl  86 kb
 
Top2n:

Ho provato a ricalcolare le ripetizioni MA per prezzo, per periodo.

Ho fatto quanto segue:

- determinato il momento di ogni transizione MA da una direzione all'altra - segnale1

- dopo aver ricevuto i dati, contare il numero di ripetizioni del segnale1 in una barra

ma il risultato si è rivelato troppo rumoroso


poi ho rilevato che la MA della barra corrente ha un periodo decrescente sulla barra successiva, cioè il fascio è stato spostato verso il basso di periodo

Ho iniziato a collegare i dati in una catena al segnale1 e nei dati ottenuti ho trovato il momento della transizione


Ma non funziona lo stesso, fa qualche rumore o non si vede.



Merda, il modello non funziona, la finestra superiore è vuota

Spero che abbiate familiarità con le formule MA e le loro proprietà?

Per divertirsi, si può spostare ogni forma d'onda mezzo periodo all'indietro (per la sma) e guardare per un paio d'ore. Sarà più chiaro come cercare "imbracature".

 
Maxim Kuznetsov:

Spero che abbiate familiarità con le formule MA e le loro proprietà?

Per divertirsi, si può spostare ogni forma d'onda di mezzo periodo all'indietro (per sma) e contemplare per un paio d'ore. Sarà più chiaro come cercare "imbracature".

Per ora... Non capisco il tuo punto di vista. ( Qualcosa a che fare con la formula a quanto pare ).

Capisco solo che posso ottenere un risultato solo con i flapper fissati.

E non credo che le imbracature cambieranno la loro posizione. È solo che dovrei fare un sacco di fatica a rielaborare il modello per spostarlo.
 
Top2n:

Finché... Non capisco cosa intendi. ( Qualcosa a che fare con la formula a quanto pare ).

Capisco solo che posso ottenere un risultato solo con le macchinazioni fissate.

dannazione, spostali e vedi cosa succede

o vuoi una soluzione pronta? :-)

 

Bisogna iniziare da qualche parte. Allora provate diverse opzioni, controlli aggiuntivi.

Raccogliere tutti i ma in un array, ordinare, calcolare la differenza tra i ma vicini, smussarla, trovare i picchi e le depressioni.

 

1

Sono troppo pigro per inventarne altri. C'è qualche indizio che in linea di principio il problema è risolvibile.

File:
2.mq5  4 kb
 
Dmitry Fedoseev:

Sono troppo pigro per inventarne altri. C'è qualche indizio che, in linea di principio, il problema è risolvibile.

Tutti questi feed sono solo una mappa di calore dei prezzi precedenti. Vista laterale. 😉

E a differenza della media, la mappa della temperatura può essere estesa nel futuro. E i blackout, sono imbracature facili da cercare
Motivazione: