Ancora sul FOP/FLEP - pagina 5

 
Vitaliy Maznev:

Comunque, ho chiamato la Privatbank ucraina per questo problema. Mi hanno detto che purtroppo i fondi saranno bloccati senza l'identificazione del pagatore. Ma al momento il regolamento non è entrato in vigore e in linea di principio non bloccano tali transazioni. Il regolatore ha dato loro una scadenza per portare tutte le transazioni in linea con la nuova legge entro la fine di quest'anno.

Quindi, o ci saranno restrizioni sui trasferimenti fino a 5000 grivne o le operazioni saranno bloccate. Questo è il modo in cui mi è stato spiegato.

Questo vale per i trasferimenti privati. Dalle persone giuridiche, tutto andrà bene.

 
danminin:
E se tutta l'attività fosse fatta in bitcoins?

Ma come si fa a prelevare denaro dai bitcoin?

La carta epayments funziona in tutti i bancomat.

Ma non è personalizzato. e hanno detto che il ritiro delle carte non personalizzate non dovrebbe superare i 5000 UAH.

Prima di tutto, non c'è nessun prelievo di Bitcoin qui. In secondo luogo, anche Epayments è stato giù per qualche tempo e non si sa se funzionerà di nuovo. È logico, naturalmente, cercare modi alternativi di ritiro per il futuro. Ecco una delle opzioni suggerite dall'uomo di cui sopra:

 
trader_number_one:

Questo vale per i trasferimenti privati. Dalle persone giuridiche tutto andrà bene.

Per quanto ho capito, il prelievo sulla carta dal MC è fatto attraverso un gateway. E non ci sono affatto persone coinvolte. Né persone giuridiche né individui. O mi sbaglio?

 
Vitaliy Maznev:

Prima di tutto, non c'è nessun prelievo di Bitcoin qui. In secondo luogo, anche Epayments è stato giù per qualche tempo e non si sa se funzionerà di nuovo. È logico, naturalmente, cercare modi alternativi di ritiro per il futuro. Ecco una delle opzioni suggerite dalla persona di cui sopra:


E questa carta può essere ritirata da qualsiasi bancomat in Ucraina?

 
danminin:

Sarà possibile prelevare denaro da questa carta in un bancomat in Ucraina?

Non è personalizzato. e con tali carte non si possono ritirare più di 5.000 grivne.

Non conosco i limiti. E finora, per quanto ne so, nessuno ha usato questa opzione nella pratica. Ma delle opzioni alternative per il prelievo sulla carta dal MC, finora queste opzioni sembrano le più ragionevoli. Poi quelli che hanno grandi somme, allora da queste carte si possono distribuire fondi a rate attraverso altri canali.

Il fatto è che finora né le banche né i cittadini comuni hanno idea di come tutto questo accadrà alla fine. Le leggi vengono approvate rapidamente. E non sempre anche quelli che li passano li leggono attentamente e capiscono l'essenza di ciò che viene attuato. Qualcuno dice di non farsi prendere dal panico. Ma qui ho inviato 15 rubli dalla mia carta Privatbank ucraina al sito per i servizi. E usano un intermediario con i dati di Mosca. Mi hanno richiamato dopo due minuti per chiedere del trasferimento. E inoltre questa direzione era bloccata. Hanno anche bloccato molti trasferimenti alle carte dei volontari (anche nell'ordine di 100-200 grivne) che raccoglievano donazioni per varie necessità. E nel complesso non sembra molto rassicurante.

 
danminin:

e questa carta può essere ritirata da qualsiasi bancomat in Ucraina?

È meglio chiedere al servizio di emissione della carta stessa. E potete anche chiedere alle banche specifiche dove ritirerete il denaro. Ma in effetti, se questa carta è supportata da VISA (e vedo il logo sul loro sito), allora non ci dovrebbero essere problemi con i pagamenti con questa carta in tutto il mondo (in condizioni normali).

 
Vitaliy Maznev:

Per quanto ho capito, il prelievo sulla carta dal MC è fatto attraverso un gateway. E non ci sono affatto persone coinvolte. Né persone giuridiche né individui. O mi sbaglio?

Il gateway è un'entità legale. Ma il trasferimento non è da loro, ma da MQ o da qualcun altro, che è anche una persona giuridica.

 
trader_number_one:

Il gateway è un'entità legale. Ma il trasferimento non viene da loro ma da MQ o da qualcun altro che è anche una persona giuridica.

Il mittente originale non è fisso. Questo è il problema. Ed equivale a una ricarica tramite un terminale. Più un trasferimento da una località offshore. Finora, i trasferimenti stanno andando bene. Ma i problemi potrebbero sorgere per gli individui in futuro, dato che la legge così come è stata approvata ha qualcosa da assillare.

 
Vitaliy Maznev:

Il mittente originale non è fisso.

Non può esistere una cosa del genere.
 
Vitaly Muzichenko:

Qui

Gibilterra è sulla lista di offshore, sotto le nuove sentenze potrebbe essere bloccato fino a quando 'chiarito'.

Motivazione: