Come si può vendere qualcosa nel mercato se c'è un tale... - pagina 11

 
Реter Konow:

Di certo non ho intenzione di vietare nulla. Questo è il metodo più inefficace. Applico solo le misure che ritengo appropriate e questo è quanto)).

né tu, né io, né nessun altro a discuterne....)))

il problema della proprietà e dei diritti d'uso dei prodotti digitali è eterno, c'è una certa regolamentazione da parte delle leggi dei paesi, ma in Russia, questa pratica è essenzialmente assente, tutto si riduce a un hack tecnico - questa è una violazione, ma se non si è rotto, e funziona già senza pagare - non c'è violazione

E negli esempi, ho comprato un gioco sulla XBOX, l'ho giocato e poi sono andato a casa di un amico con il disco - è questa la violazione? Funziona? E su AVito ho venduto un disco con il gioco - è questa la violazione?

 
Igor Makanu:

misure né tu, né io, né nessun altro che discute nulla.... quindi stiamo discutendo su questo )))

il problema della proprietà e dei diritti d'uso dei prodotti digitali è eterno, c'è una certa regolamentazione da parte delle leggi dei paesi, ma in Russia, questa pratica è essenzialmente assente, tutto si riduce a un hack tecnico - questo è una violazione, ma se non si rompe, e funziona già senza pagare - non c'è violazione

E negli esempi, ho comprato un gioco sulla XBOX, l'ho giocato e poi sono andato a casa di un amico con il disco - questo ha infranto la legge? Funziona? E su AVito ho venduto un disco con il gioco - ho infranto la legge?

No, non l'ho fatto finché non ho iniziato a far pagare il gioco. Allora era in violazione.

Se parte del profitto della vendita è andato automaticamente al detentore del copyright, allora tutto va bene, ma se il gioco è stato venduto in cortile e i soldi tutti in tasca - una violazione.

Anche se, circa la vendita su AVito potrebbe essere sbagliato. Sembra che ci sia un sito legale. Sto parlando di vendite clandestine.


ZS. Non sono un esperto in diverse sfumature legali, ma se non mi sbaglio, vendere la proprietà intellettuale di qualcun altro senza il consenso del titolare del diritto è una violazione.

 
Реter Konow:

No, non l'ho fatto finché non ho iniziato a far pagare il gioco. È stato allora che è stato violato.

Se una parte del profitto della vendita andasse automaticamente al detentore del copyright, allora tutto va bene, ma se il gioco è stato venduto in cortile e tutti i soldi vanno in tasca, è una violazione.

Anche se, circa la vendita su AVito potrebbe essere sbagliato. Sembra che ci sia un sito legale. Sto parlando di vendite clandestine.

La legge nazionale regola queste questioni, così come i venditori stranieri quando entrano in altri mercati

e avito non ha niente a che fare con questo, sono anche solo un servizio tra venditore e acquirente, l'unica cosa che controllano la circolazione di cose illegali, e di nuovo non per loro volontà ma per la volontà dei legislatori che scaricano su di loro queste leggi di controllo

ZS: non so nemmeno come legale per vendere XBOX e Live-Account ad esso, l'account dovrebbe essere registrato, dalla vostra logica, non è possibile dalla logica di vendita di console usate in Russia - non è un problema, tutti vendono e comprano

 
Igor Makanu:

La legislazione nazionale regola queste questioni, e i venditori stranieri tengono conto di queste cose quando entrano in altri mercati

e avito non ha niente a che fare con questo, sono anche solo un servizio tra venditore e acquirente, l'unica cosa che controllano la circolazione di cose illegali, e di nuovo non per loro volontà ma per la volontà dei legislatori che scaricano questo controllo su di loro dalle leggi

ZS: Non so nemmeno come legale per vendere XBOX e Live-Account ad esso, l'account dovrebbe essere registrato, dalla vostra logica, non si può dalla logica di vendere console usate in Russia - non è un problema, tutti vendono e comprano

Si tratta di questioni complesse. Neanche io so tutto. Sembra che si possano (o non possano) vendere oggetti usati, ma nel caso della proprietà intellettuale, mi sembra, tutto è molto più ovvio. Sicuramente, non si può vendere la proprietà intellettuale di qualcun altro senza il consenso del detentore del copyright. È sicuramente un'infrazione.

A differenza di una console di gioco (che non si può copiare su un computer), un programma di software finanziario, un libro o una canzone sono prodotti in infinite copie, e se tutti li vendessero, il concetto di proprietà intellettuale scomparirebbe.

 
Aggiungerei che preservare la proprietà intellettuale è una questione di preservare il suo mercato. Senza la protezione dei diritti degli autori, l'intero mercato scenderebbe nell'anarchia e cesserebbe di esistere.
 
Igor Makanu:

E negli esempi, comprato un gioco su XBOX, giocato, e poi andato a casa di un amico con questo disco - è una violazione? funziona? e su avito venduto un disco con il gioco - è una violazione?

Questo è simile a "dare via la tua attivazione" perché non sarai in grado di usare il gioco allo stesso tempo.

E se hai copiato il disco, hai infranto la legge, ovviamente.

 
Igor Makanu:

e c'è una clausola nelle regole del Mercato che se faccio un acquisto, sono obbligato a installare i prodotti sui PC sui quali è confermata la mia proprietà tangibile?

Qual è lo scopo dei messaggi? Giustizia universale? Quindi non fregatene.

È ovvio che il prodotto viene venduto allo stesso acquirente. La questione è se questo può essere controllato efficacemente senza rendere la vita difficile ai clienti onesti.

 
Andrey Khatimlianskii:

E se avete copiato il disco, siete in violazione, ovviamente.

e non è possibile copiare EA da Market a un altro PC, vero?

Resto della mia opinione: se il cliente non viola l'integrità del prodotto acquistato, e se ha comprato un prodotto e XXX attivazione, ha il diritto di fare con le attivazioni ciò che può pensare

ma se non è tecnicamente possibile, allora l'elusione delle installazioni su altri computer dovrebbe essere considerata sulla base di come avviene


SZS: non convinto, tutto funziona, tutto legale nel mercato )))).


Andrey Khatimlianskii:

È abbastanza chiaro che il prodotto è venduto a un solo cliente. La questione è se può essere controllato efficacemente senza rendere la vita difficile ai clienti onesti.

non è chiaro, ho scritto - tecnicamente le vendite sono fatte a un account che ha un account su myle o sots.net e questo account deve pagare l'acquisto

e chi c'è nel conto? - Anche se è un bot, non c'è identificazione, quindi non c'è questione di equità ... al massimo si può scrivere in tutto il web che l'account "HelloMQL - Ma è divertente scrivere sul conto, e chi sono io per biasimare? - su un conto nonnome?


Quindi stiamo camminando nell'incertezza su chi sia la colpa, con un'enfasi sul cliente sbagliato )))

 
Igor Makanu :

e non è possibile copiare EA da Market a un altro PC, vero?

Restodella mia opinione: se il cliente non viola l'integrità del prodotto acquistato, e avendo acquistato il prodotto e XXX attivazione, ha il diritto di fare con le attivazioni quello che crede

ma se non è tecnicamente possibile, allora l'elusione delle installazioni su altri computer dovrebbe essere considerata sulla base di come avviene


SZS: non convinto, tutto funziona, tutto legale nel mercato ))))


Non capisco, ho scritto - tecnicamente le vendite sono fatte a un account che ha un account su myle o sots.net e questo account deve pagare l'acquisto

e chi è sul conto? - Anche se è un bot, non c'è identificazione, quindi non c'è questione di equità ... al massimo si può scrivere in tutto il web che l'account "HelloMQL - Ma è divertente scrivere sul conto, e chi sono io per biasimare? - A un account senza nome?

No, non ha questo diritto.

Regole di mercato. III.2:

L'acquirente non ha il diritto di rivendere il prodotto acquistato, né attraverso il servizio Market, né in qualsiasi altro modo.

Questa discussione è inutile. Ovviamente, l'acquirente effettivo sta violando le regole del mercato. L'unica domanda che rimane è: come evitarlo?

Beh, sembra facile controllare se 5 (o più) attivazioni dello stesso prodotto vengono eseguite in un breve periodo di tempo su computer diversi. Naturalmente, questo non significa necessariamente che ci sia una frode, ma sarebbe sufficiente per iniziare un'indagine.

 
Alain Verleyen:

No, non ha questo diritto.

Regole di mercato. III.2:

Questa discussione è inutile. Ovviamente, il vero compratore sta infrangendo le regole del mercato. L'unica domanda che rimane è come evitarlo?

Beh, sembra facile controllare se 5 (o più) attivazioni dello stesso prodotto vengono effettuate in un breve periodo di tempo su computer diversi. Naturalmente, questo non significa necessariamente che ci sia una frode, ma sarebbe sufficiente per iniziare un'indagine.

Ok, almeno qualcuno ha trovato la fonte originale.

e un acquirente può installare un prodotto acquistato sul PC di qualcun altro? - Non c'è rivendita, ma c'è un servizio per installare il software.


Leggerò io stesso le regole, è da un po' che non le leggo.

prescritto:

3. L'acquisto del Prodotto non costituisce un'acquisizione dei diritti sul Prodotto. Il Prodotto viene dato all'acquirente solo per il suo uso personale.

così come quello di cui sto scrivendo - l'acquisto del prodotto e le attivazioni

8. L'acquirente ha il diritto di utilizzare il prodotto in conformità con la limitazione specificata del numero di installazioni.

Motivazione: