I depositi bancari e le cedole delle obbligazioni saranno tassati al 13%... - pagina 7

 
Evgeniy Zhdan:

E se c'è una svalutazione? Almeno l'oro rimarrà oro e la carta moneta diventerà spazzatura.

E non fatevi illusioni - c'è già stata una svalutazione, lo stato non ne ha beneficiato, alcune persone sono state molto agili )))

 
Alexey Kozitsyn:

Si può investire in oro in molti modi diversi. I gioielli non sono affatto il massimo.

Solo il più affidabile. Aprire un deposito di metallo o comprare lingotti è più rischioso. Potresti non riaverlo indietro dalla banca per una serie di ragioni. Oppure possono imporvi qualche tipo di tassa, o dirvi di fornire documenti per il vostro reddito da lavoro... Perché non sai come succede? Sarete indirizzati a 115 FZ e questo è tutto, un calcio nel culo.

 
Evgeniy Zhdan:

Solo il più sicuro. Aprire un deposito di metallo o comprare lingotti è più rischioso. La banca potrebbe non darvelo per una serie di ragioni. Oppure potrebbero imporre qualche tipo di tassa, o dirvi di fornire dei documenti su quale sia il vostro reddito da lavoro...

ETF per l'oro?

 
Alexey Kozitsyn:

È proprio l'ulteriore irrigidimento che fa paura. Qualche mese fa ricordo che la gente diceva che la NFB era gigantesca, che era piena di soldi. E puff... Tutta la crescita del MOEX dell'anno scorso crolla in un mese, il flusso di petrodollari e gas-dollari è tagliato a poco meno di zero. И... ciao svalutazione, nuove tasse e una nuova costituzione. Il futuro si fa sempre più cupo davanti ai nostri occhi...

Quindi il fondo nazionale di previdenza è stato scaricato comunque, perché il prezzo di taglio del petrolio quando la RF guadagna è di 40-42 dollari.
Quindi ora deve essere rifornito in qualche modo, quindi hanno pensato a un modo per spremerlo dagli investitori.
Il fatto è che prima o poi il petrolio riprenderà le sue posizioni e lo stato raggiungerà i precedenti livelli di reddito.
E la tassa per i cittadini rimarrà la stessa ((

 
Alexey Kozitsyn:

ETF per l'oro? Qualche opinione su questo strumento? O i titoli delle miniere d'oro?

Pensando anche a loro. Non l'ho ancora fatto. Dovrò leggere del loro depositario, cioè dove è conservata la vostra azione (se lo è), o come sono assicurate e riassicurate le vostre azioni?

Se è affidabile al 100% (almeno come in una banca svizzera :) ) allora puoi prenderlo. Azioni, tuttavia, non un fatto. Con la situazione attuale, possono anche essere cattivi per molto tempo. Ma se l'orizzonte nella zona di 10 anni penso che la norma.

Evgeniy Zhdan:

Quindi prendetelo dalla fabbrica. I banchi di pegno qui accettano oro a 1.800 p. al grammo. Tra 10 anni non sarà più economico.

Igor ha ragione. Il senso di investire in oro fisico è quello di investire dal bar. Si può rendere più facile - le banche hanno conti d'oro, non pagano interessi, dice solo che hai tanti grammi (è più conveniente del bullion, la dimensione min.lot, cioè).

Hai ragione, l'oro non cresce nemmeno in dollari)). Ma se questa è l'unica ragione per entrarci, allora è più facile entrare nei dollari - è più facile da conservare. E se si pensa alla svalutazione generale della carta moneta - una tale opzione è a mio parere irrealistica, mi sembra che ci sarà sempre un polo di stabilità, se non il dollaro, allora cosa? beh, opzioni - lo yuan, bitcoin e così via.

 
Alexey Kozitsyn:

ETF per l'oro?

Potrebbe crollare in qualsiasi momento. È tutto inutile.

I gioielli fisici sotto il letto almeno non ti lasceranno la fame per un po'.

 
Roman:


Il punto è che il petrolio prima o poi si riprenderà e lo stato raggiungerà i suoi precedenti livelli di reddito.
E la tassa per i cittadini rimarrà la stessa ((

Controverso. E non è chiaro su cosa si basino le sue affermazioni.

Non c'è alcuna controversia.

 
Aleksey Mavrin:

Beh hai ragione che l'oro, se non cresce nemmeno, non cresce in dollari). Ma se questa è l'unica ragione per entrarci, è più facile entrare nei dollari - è più facile da conservare.

Sembra essere più facile. MA!

Ho letto una versione che gli Stati Uniti stavano considerando una delle opzioni di sanzioni - dichiarare non validi i dollari in un certo paese (indovinate quale?). Non so se è vero o no, ma era una voce.

Pensate che non sia reale? Penso che non sia impossibile.

 
Alexey Kozitsyn:

Controverso. E non è chiaro su cosa si basino le sue affermazioni.

Indiscusso.

I sauditi non sono giustificati a scaricare, il petrolio a buon mercato non fa bene a nessuno.
Non saranno in grado di contenere il petrolio a basso costo per molto tempo.

 
Evgeniy Zhdan:

Sembra più facile. MA!

Ho letto una versione che gli Stati Uniti stavano considerando una delle opzioni di sanzioni - dichiarare non validi i dollari in un certo paese. Non so se questo è vero o no, ma era una voce.

Pensate che non sia reale? Penso che non sia impossibile.

E' come prendere il ramo su cui sei seduto. Se diventi indesiderato dagli stati, vieni azzerato. Chi investirebbe in una cosa del genere? Altamente improbabile e implausibile.

Motivazione: