Alla ricerca di modelli - pagina 176

 
VVT:

I partecipanti alla discussione possono sapere perché è stata chiusa?

Sì, certo. 0,65270 è stato battuto molto indietro. Un livello forte. Ma sarà sfondato. Solo che non è chiaro da dove.

0,63770 è il prossimo obiettivo e leggermente inferiore.


 
VVT:

Posso chiedere perché l'hanno chiuso?

Troppo profitto, difficile da trasportare. Puoi lasciar perdere).

 
khorosh:

Troppo profitto, difficile da trasportare. Puoi lasciar perdere).

Non è un record in p.)))

Al momento gli scambi sono appesi nel conto, ci sono obiettivi su 270 p., su sterlina e sterlina yen, poundfrank è circa 250 p., bene, e eurofrank circa 200 (alcuni)

È vero, questi scambi hanno già avuto un Buy. Beh, lo metterà fuori combattimento. Troverò un altro punto d'ingresso.

 
Aleksandr Yakovlev:

Sì, certo. 0,65270 è stato battuto molto indietro. Un livello forte. Ma sarà sfondato. Solo che non è ancora chiaro da dove.

0,63770 è il prossimo obiettivo e un po' più in basso.

C'è una certa regolarità nei test di livello? Quante volte viene testato il livello?

 
VVT:

C'è uno schema nel test di livello? Quante volte viene testato il livello?

non ci può essere un modello

ma ad un certo punto si staccherà.

 
Алексей Тарабанов:

Se non sono troppo noioso, cercherò di continuare.

Così, abbiamo trovato la legge: la legge dell'unità e della lotta delle entità. Cosa sono queste entità? Chi ha familiarità con la filosofia sospetterà immediatamente che sono opposti.

Livello e consolidamento... Sono opposti? E perché no: il livello genera il consolidamento, che lo distrugge e genera un nuovo livello.

Alla fine, mi permetto di suggerire che la legge fondamentale del mercato è la legge dell'unità e della lotta degli opposti. Questo è importante, il che diventerà chiaro quando si discuterà il tema delle tendenze, che è quello che faremo ora.

C'era un commerciante Vik Sperandeo, non so se è vivo o no. Era famoso per i trade trend-following e non aveva mai perso una settimana nella sua lunga storia. A proposito, i commercianti erano e sono pagati con salari settimanali. Vic ha formulato le regole per le linee di tendenza, ma nelle mie osservazioni, ha mentito almeno due volte. In primo luogo, ha taciuto sul fatto che la linea di tendenza deve essere ridisegnata regolarmente, e in secondo luogo, ha mentito sul trading lungo la tendenza, in realtà il trading sulla sua inversione - l'opposto della tendenza.

Questo è tutto per ora. Grazie.

Quindi, cominciamo a parlare della tendenza. Una tendenza è una tendenza del prezzo. A differenza di un piatto, è unidirezionale. Ora, penso che dovremmo iniziare con il fatto che non c'è una tendenza, il mercato è sempre oscillante.

Allora di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di parti di movimento unidirezionale su un grafico oscillante. Se il grafico è un'onda sinusoidale (il sogno di un operatore radio), il movimento unidirezionale sarà esattamente entro un mezzo periodo. Il periodo è misurato in tempo. Ancora tempo, ancora iPulsar? Sì, esattamente.

Quando chiedo qual è la tendenza (dove stiamo andando), devo prima rispondere alla domanda: qual è l'orizzonte? Le tendenze sono orarie, giornaliere, settimanali, annuali; tutti i tipi (da non confondere con i timeframe, che sono anch'essi di tutti i tipi). Parlando di timeframes: è facile identificare il trend annuale su minuti, ma impossibile identificare il trend giornaliero su settimane. Kotelnikov lo ha dimostrato.

Conclusione: determino prima l'intervallo di trading (intraday, settimana, ...). Dopo di che colgo la tendenza su questo intervallo, e poi faccio del mio meglio. Questo è tutto per ora.

 
Алексей Тарабанов:

Quindi, cominciamo a parlare della tendenza.

Lei ha ragione sotto certi aspetti, mi permetto di essere d'accordo con lei. Non ho familiarità con le opere di Kotelnikov, potrebbe esporre brevemente l'essenza della definizione di tendenza, per favore.

 

Movimento unidirezionale Tutto

A proposito, non devi nascondere il tuo sesso).

 
Алексей Тарабанов:

Parlando di timeframes: è facile identificare la tendenza annuale sui minuti, ma impossibile identificare la tendenza giornaliera sulle settimane. Kotelnikov lo hadimostrato.

Non capisco questa parte, riformula o spiega più dettagliatamente per favore.

Nessuno sta nascondendo il pavimento e il soffitto, quello era un argomento di discussione passato -> livelli.

 
VVT:

Questa parte non ha preso piede, per favore riformula o spiega in modo più dettagliato.

Nessuno sta nascondendo il pavimento e il soffitto, quello era un precedente argomento di discussione -> livelli.

È ovvio: puoi ottenere dati mensili per un minuto, ma non è il contrario. Qual era il prezzo di un minuto se un mese è un rublo?

Qual è il prezzo del mese se il minuto è un kopeck?

Motivazione: