Alla ricerca di modelli - pagina 169

 
Vladimir Baskakov:
Non ci sono zone di ipercomprato e ipervenduto, assurdo

Più precisamente, ci sono, ma funzionano quando il prezzo si muove in un canale orizzontale o in un canale con una leggera pendenza. Non funzionano in una tendenza ripida a bassa pendenza.

 
khorosh:

Più precisamente, ci sono, ma funzionano quando il prezzo si muove in un canale orizzontale o in un canale con una leggera pendenza. Non funzionano quando la tendenza è ripida e piccola.

Perché pensate che non ci possa essere ipercomprato/ipervenduto in un trend ripido?

 
VVT:

Perché pensate che non ci possa essere ipercomprato/ipervenduto in un trend ripido?

Sì, sono ovunque. Solo che su ogni TF sono diversi.

 
Aleksandr Yakovlev:

Sì, sono ovunque. Solo che ogni TF è diverso.

Tornando alla mia domanda, vi siete mai chiesti perché c'è un consolidamento? È solo perché il prezzo incontra un livello? O forse il prezzo entra nella zona di ipercomprato/ipervenduto in una certa fase e si ferma per guadagnare nuova forza o invertire?

 
VVT:

Tornando alla mia domanda, vi siete mai chiesti esattamente perché si verifica il consolidamento? È solo perché il prezzo incontra un livello? O forse il prezzo entra in una zona di ipercomprato/ipervenduto in una certa fase e si ferma per guadagnare nuova forza o invertire?

Pensi sempre, quando cammini, come mettere la gamba sinistra e come mettere la destra?

Quando espirare e quando inspirare.

Quando sbattere gli occhi, ecc.

Vi ho chiesto cos'è il mercato, ma nessuno ha risposto alla mia domanda.

Quando si arriva a capire cos'è, allora tutte le domande scompariranno.

 
Aleksandr Yakovlev:

Vi chiedete sempre quando camminate come mettere il piede sinistro dentro, come mettere il piede destro fuori.

Quando espirare e quando inspirare.

Quando sbattere gli occhi, ecc.

Vi ho chiesto cos'è il mercato, ma nessuno ha risposto alla mia domanda.

Quando si arriva a capire cos'è, allora tutte le domande cadranno.

Risposta sbagliata, interessato solo alle risposte alla domanda e all'argomento, vai avanti

 
VVT:

Tornando alla mia domanda, vi siete mai chiesti esattamente perché si verifica il consolidamento? È solo perché il prezzo incontra un livello? O forse il prezzo entra in una zona di ipercomprato/ipervenduto in una certa fase e si ferma per guadagnare nuova forza o invertire?

Mi piacciono molto le discussioni sul forum. La gente butta in giro le parole, ma ci mette dentro significati diversi.

Cos'è il "consolidamento"? Definiscilo e diventerà più chiaro. "La domanda giusta è metà della risposta".

---

se su M5, il prezzo si blocca improvvisamente (anche rimbalza) ad un livello, potrebbe non essere perché il livello è importante/forte o c'è un certo ipercomprato/ipervenduto.

È solo "l'ora del tè" - c'è una pausa nella corsa avventata, le banche + i fondi hanno fatto tutte le entrate del mattino, ma il mezzogiorno non è ancora arrivato.

 

Rifilare l'intera cotoletta.

Non è un modello?

È così che si pensa.

 
Maxim Kuznetsov:

Mi piacciono molto le discussioni su questo forum. La gente butta in giro le parole, ma hanno significati diversi.

Cos'è il "consolidamento"? Definiscilo e diventerà più chiaro. "La domanda giusta è metà della risposta".

---

se su M5, il prezzo si blocca improvvisamente (anche rimbalza) ad un livello, potrebbe non essere perché il livello è importante/forte o c'è un certo ipercomprato/ipervenduto.

È solo "l'ora del tè" - c'è una pausa nella corsa avventata, le banche + i fondi hanno tutte le entrate del mattino, ma il pomeriggio non è ancora arrivato.

Nel wiki tutto è esposto in dettaglio con termini comprensibili, grazie

 
VVT:

Perché pensate che non ci possa essere ipercomprato/ipervenduto in un trend ripido?

Leggi attentamente il mio post, non l'ho scritto io.

In generale, queste zone possono essere utilizzate per determinare se c'è una tendenza. Quando la tendenza è al rialzo, gli indicatori di tali zone di solito vanno in zona di ipercomprato, ma non raggiungono la zona di ipervenduto e viceversa.

Motivazione: