Alla ricerca di modelli - pagina 27

 
Vitali Kadel:

Inoltre, la prossima barra ha una grande dimensione, da H a L. Se conosci la direzione della prossima barra e il prezzo cambia durante questa barra solo di 10 pip, non guadagnerai molto.

Bene, qui ho anche un'idea, per ora è solo un'idea, perché non ho tempo di realizzarla... Ma forse solo pigro, anche se il potenziale è grande.

Idea di raccontare la superficie, perché se profondo - hai un sacco di tempo per spiegare, beh, ci sono alcuni know-how, che non voglio condividere.

In realtà l'idea: tutti voi sapete (penso che la maggior parte di voi lo sappia) del "primo impulso", quindi c'è una certa regolarità del movimento dei prezzi dopo il primo impulso. La grandezza del movimento è determinata in base alla dimensione dell'impulso e la storia breve precedente (come regola 1-2 formazione di impulsi temporali, cioè se l'impulso consiste di 3-4 barre, è sufficiente di 6-8 barre precedenti l'impulso).

Schematicamente ecco uno screenshot

Le "linee" di tendenza sono primi impulsi di movimento. Quindi qui possiamo prevedere in modo affidabile fino a che punto il prezzo andrà nella direzione dell'impulso o non andrà, e girerà.

E gli obiettivi di movimento possono essere definiti sia al momento della formazione dell'impulso (questo è l'argomento della ricerca di modelli utilizzando le reti neurali), o nel corso del movimento del prezzo - ho scritto qui come farlo. Si parla anche di possibili inversioni.

Cordialmente, RomFil

P.S. Solo il soggetto è stato "urtato" lì - come al solito hanno iniziato a mostrare - dimostrare che funziona ... :) Ma non voglio dimostrare niente a nessuno. Ho dato un modello, e credere in esso e poi usarlo o non il diritto di tutti.

 
vladavd:

Passando alle barre degli intervalli, spiegate come sono equivalenti ai grafici volumetrici?

Non sono equivalenti, sono migliori. E più facile da implementare.
 
RomFil:

P.S. Solo il soggetto è stato "spinto" lì - come al solito, hanno iniziato a fare accuse - dimostrare che funziona ... :) Ma non voglio dimostrare niente a nessuno. Ho presentato un modello, e ognuno ha il diritto di crederci e di usarlo o meno.

Ho esaminato il soggetto. Lo guarderò più tardi in modo più dettagliato. Capisco il tuo stato d'animo, ma sono interessato a tutte le tue idee e pensieri. Se non vuoi postare qualcosa qui, ma è disponibile altrove, per favore non rifiutarti di linkarlo.

 
Vitaliy Maznev:

Ho esaminato l'argomento. Lo guarderò più tardi in modo più dettagliato. Capisco il tuo stato d'animo, ma nello specifico sono interessato a tutte le tue idee e pensieri. Se non vuoi postare qualcosa qui, ma è disponibile altrove, per favore non rifiutare i link.

Verrò bandito subito ... :) Non puoi pubblicizzare risorse di terze parti qui. Basta chiedere qui.

 
Vitaliy Maznev:

In particolare usa un TS chiamato "Rails".

Questo non è difficile da mettere insieme in un indicatore.

I tre parametri di input sono: la percentuale di differenza tra le candele 'Rails' dalle candele precedenti, la percentuale di differenza tra le candele 'Rails' stesse, il periodo in cui prendiamo la dimensione delle candele per il confronto.

Dopo averlo costruito, possiamo controllare quanti pips il prezzo si muove nella nostra direzione o contro di noi.

 
Vitaliy Maznev:

Ci sono alcune idee,

Sto pensando a quello che hai detto.

 
Aleksei Stepanenko:

Questo non è difficile da mettere insieme in un indicatore.

I tre parametri di input sono: la percentuale di differenza tra le candele "Rails" dalle candele precedenti, la percentuale di differenza tra le candele "Rails" stesse, il periodo in cui prendiamo la dimensione delle candele per il confronto.

Dopo che il modello è stato costruito, possiamo controllare quanti punti il prezzo si muove nella nostra direzione o contro di noi.

Mi interessa di più l'analisi della storia. Intendo il drawdown nel periodo in cui le quotazioni prima dell'elaborazione del modello fanno ancora il lato sbagliato) e i casi in cui il modello non viene elaborato affatto (intendiamo le deviazioni di drawdown ragionevoli).

 
Aleksei Stepanenko:

Sto pensando a quello che hai detto.

Beh, c'è qualcun altro qui con conoscenze originali, e se anche lui è interessato, il potenziale e le prospettive sono molto buone.

 
secret:
Non sono equivalenti, sono migliori. E sono più facili da implementare.

Cosa è meglio esattamente, si può argomentare? Vedo almeno un paio di situazioni tipiche ovvie in cui un grafico di riesecuzione sarebbe inutile.

 
Vitaliy Maznev:

Sono più interessato all'analisi della storia.

Sì, per tutti i pattern trovati, è possibile impostare il livello di drawdown e vedere statisticamente quanto il prezzo ha viaggiato nella nostra direzione. Il risultato sarà un grafico di probabilità di quanti pips il prezzo ha raggiunto. Ad un diverso livello di drawdown, un diverso grafico di probabilità.

Motivazione: