Com'è triste... - pagina 6

 
Vasily Temchenko:


La mia visione di questi benefici:
1. La vera performance è generata dal DC, non dal terminale.
Se il DC sta rallentando l'esecuzione, allora MT5 non aiuterà a velocizzarla.
Quando l'esecuzione è normale, una differenza di pochi millisecondi non ha un impatto significativo sul risultato finanziario finale.

Non si tratta di quella velocità.
Si tratta della velocità che permette a MT5 di essere la piattaforma più potente per il trading algoritmico.

Si tratta anche della velocità che ti permette di creare una qualsiasi delle GUI personalizzate di cui ti lamenti.
Provate a eseguire due codici identici su due piattaforme e vedrete cosa intendo:

  • per MT5 - qui
  • per MT4 - nel file allegato.
File:
 
Georgiy Merts:
Bene, allora perché avete bisogno di MT5? Usa MT4 e non preoccuparti...

Faccio tutti i miei test esclusivamente in MT5 e i robot operano esclusivamente in MT4. Non c'è differenza. Se avete un conto MT5, questi robot funzioneranno su di esso senza il minimo cambiamento.

Ma, come è stato sottolineato sopra - stai pensando solo a te stesso. Dimenticando che MQL rilascia Metatrader per il SUO arricchimento.

Volete che MT5 abbia tutto quello che avete indicato, o addirittura rivolete MT4 - giustificate la possibilità che MetaQuotes tragga profitto da tali azioni. E vi assicuro che sarà fatto. Tutti i vostri discorsi su "MT5 è un passo indietro" non sono supportati da denaro esattamente. MetaQuotes su MT5 ha aumentato i profitti molto bene. Quindi come puoi affermare che è un "passo indietro"?

Bene, grazie. Non vedo nessun like qui - io l'avrei fatto. Tu sei l'unico che ha il coraggio di chiamare le cose con il loro nome invece di continuare con le tue sciocchezze demagogiche.
Sì, sono d'accordo. Se la migrazione a MT5 ha portato loro un profitto aggiuntivo (e lo ha fatto - i broker devono pagare sia per MT4 che per MT5, perché non possono rimanere indietro rispetto alla concorrenza), allora non gli interessa la piattaforma grezza.
A proposito, Melkosoft ha rilasciato il suo windup in un grado di incompetenza cinque volte superiore a MT5. Ma ha assicurato il mercato. Non credo che Bill e la sua compagnia saranno in grado di spostarlo nel prossimo futuro.

SZ
Non posso usare MT5 in pieno almeno perché i campi di input nel tester si rifiutano rigidamente di funzionare, e senza di esso non posso fare impostazioni in modalità visiva, il che rompe un algoritmo stabilito da anni. L'unica soluzione è quella di scrivere duplicati su MT4 (per le impostazioni) o di renderli subito multipiattaforma.

 

E perché sei così arrabbiato?

Capisco quello che Topik-Starter sta cercando di fare (non sono solo i thread preferiti del forum) - voleva e ha iniziato a scrivere un articolo a la textbook su MQL, ma è stato mandato in un viaggio erotico da dilettanti.

Naturalmente, questo ferisce i suoi sentimenti e non ha reso la quinta piattaforma più popolare.

Ma il linguaggio nel 4 e nel 5 è lo stesso. Forse ci sono sfumature nel deserto dell'apertura dei modelli, ma difficilmente. L'API del terminale non differisce nel modo più conveniente per 5, questo è sicuro,
E non c'è un compat-library ufficiale almeno dal 4 al 5 per portare il software. Ci sono lavori di fxsaber, ma non sono standard e non sono inclusi.

In effetti, l'argomento è nato perché invece di aiuti e consigli l'autore (che voleva fare qualcosa per tutti) è stato rifiutato piuttosto brutalmente. A proposito, è fortunato a non essere stato bannato :-).

 
Maxim Kuznetsov:

E perché sei così arrabbiato?

Capisco quello che Topik-Starter sta cercando di fare (non sono solo i thread preferiti del forum) - voleva e ha iniziato a scrivere un articolo a la textbook su MQL, ma è stato mandato in un viaggio erotico da dilettanti.

Naturalmente, questo ferisce i suoi sentimenti e non ha reso la quinta piattaforma più popolare.

Ma il linguaggio è lo stesso nel 4 e nel 5. Forse ci sono sfumature nel deserto dello sblocco dei modelli, ma ne dubito. Le API dei terminali differiscono non nel modo più conveniente per 5, questo è vero,
E non c'è un compat-library ufficiale almeno dal 4 al 5 per portare il software. Ci sono lavori di fxsaber, ma non sono standard e non sono inclusi.

In effetti, l'argomento è nato perché invece di aiuti e consigli l'autore (che voleva fare qualcosa per tutti) è stato rifiutato piuttosto brutalmente. A proposito, è fortunato a non essere stato bandito :-)

Questo è il forum per il trading, per i sistemi di trading automatico e per testare le strategie di trading

Domande ai moderatori

Vasily Temchenko, 2020.01.20 14:06

Attualmente sto scrivendo un articolo. È grande e spero che sia utile.
Ma siccome prima di scriverlo qui ho scritto solo robot e blog, ci sono alcuni momenti di confusione e domande.
Primo oscuro.
Esaminando gli articoli scritti da altri autori, è emersa una differenza strutturale abbastanza grande tra la versione inglese e quella russa. Le cifre sono diverse e la struttura dei testi non è sempre la stessa.
Nella pagina di modifica non vedo schede di lingua simili a quelle nella descrizione dei robot.
A questo proposito, domande:

  • Come faccio a tradurre?
  • In che lingua devo mettere le didascalie sui disegni? Solo in inglese, in inglese e russo o in due versioni del disegno?

Anche. Visualizzare una versione salvata non è la stessa cosa di un articolo pubblicato. A differenza del blog, non posso vedere come sarà l'articolo dopo la pubblicazione, non posso controllare come funzionano gli anchor link, ecc.
Sto fraintendendo qualcosa o recensendo nel modo sbagliato, o davvero non è possibile visualizzare l'articolo nella versione "come dopo la pubblicazione"

E c'è un'altra richiesta che non è direttamente collegata alla scrittura dell'articolo. Sto solo chiedendo aiuto, perché se dopo aver inviato l'articolo per la revisione un moderatore chiede qualcosa, non sarò in grado di rispondere.
Da diversi mesi non riesco a rispondere a nessuno nel messenger integrato, il testo che ho scritto sparisce nel nulla quando clicco su "Invia". Ho controllato con tre browser e il risultato è lo stesso. Dov'è la botola? Se fossi colpevole di inviare spam via messenger, sarebbe comprensibile - è una punizione. Ma non solo non ho inviato spam, ma ho usato messenger molto raramente.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Domande ai moderatori

Rashid Umarov, 2020.01.23 11:10.

Purtroppo, non pubblichiamo gli articoli su MQL4 al momento

Sei sicuro che sia stato rifiutato dai professori?

 
Artyom Trishkin:
Sei sicuro che sia stato rifiutato dai professori?

Sì, sono sicuro.

https://www.mql5.com/ru/forum/330916#comment_14709636

Fino a quando farai dei bot, sarai ancora un ciabattino. Non appena inizierai a scrivere EA, indicatori e altri programmi, il tuo mondo verrà stravolto.

Nel frattempo, sono solo bot.

E gli amministratori+sviluppatori, non sono nemmeno dei geni del marketing :-)

Вопросы к модераторам
Вопросы к модераторам
  • 2020.01.20
  • www.mql5.com
Я сейчас пишу статью. Большую и, надеюсь, полезную...
 
Maxim Kuznetsov:

Sì, sono sicuro.

https://www.mql5.com/ru/forum/330916#comment_14709636

E gli amministratori+sviluppatori, non sono nemmeno geni del marketing :-)

Proprio così. Finché ci saranno "bot", "gufi", "tacchini" e altri gerghi infantili nella mente, tutto rimarrà infantile.

Il mio secondo genero ha 30 anni ed è ancora "zyko", "chepato", "cool" e "figo". È anche lui stesso un tuttofare. Pertanto - associazioni con ...

E gli amministratori e gli sviluppatori non sono nemmeno dei geni del marketing :-)

"Che peccato che tutti quelli che sanno come dirigere uno stato stiano già lavorando come tassisti o barbieri" Francois Mitterrand

 

Scusa, non ho notato prima che è una BELLA roba tua. Ricordo di aver visto quella foto da qualche altra parte.
Prima di fare battute del genere, perché non vai sul tuo profilo e guardi l'età del "bambino nerd"?
Mi fai pena se sei così serio sulle abbreviazioni comuni. Se non ti piace la parola, non usarla, ma non c'è bisogno di essere scortese con gli altri.

Вопросы к модераторам
Вопросы к модераторам
  • 2020.01.20
  • www.mql5.com
Я сейчас пишу статью. Большую и, надеюсь, полезную...
 
Programmer96:

Non posso usare pienamente MT5 almeno perché i campi di input nel tester categoricamente non vogliono funzionare, e senza di esso non posso fare le impostazioni in modalità visiva, il che rompe l'algoritmo collaudato delle impostazioni. L'unica soluzione è quella di scrivere duplicati su MT4 (per le impostazioni) o renderli subito multipiattaforma.

Esatto, il codice dovrebbe essere multipiattaforma. Come la maggior parte delle persone qui scrive da molto tempo ormai.

E tutti i problemi scompaiono in una volta sola. Personalmente sono entrato nel trading algoritmico nel 2012, a quel tempo MT5 non era disponibile in tutte le società di brokeraggio, tuttavia, già allora ho visto che si sarebbe sviluppato, e ho iniziato a scrivere codice cross-platform. All'inizio c'erano molte differenze e c'erano limitazioni su TC - non si potevano usare molti ordini in MT4, ma con il cambiamento di MT4 in MQL5 e la comparsa dell'hedging in MT5 la differenza di MT4-5 è scomparsa per me.

 
Georgiy Merts:

Esatto,il codice dovrebbe essere multipiattaforma. Come molti scrivono qui da molto tempo.

E tutti i problemi spariscono immediatamente. Personalmente sono entrato nel trading algoritmico nel 2012, MT5 non era disponibile in tutte le società di brokeraggio, tuttavia, già allora ho visto che si sarebbe sviluppato, e ho iniziato a scrivere codice cross-platform. All'inizio c'erano molte differenze e c'erano limitazioni su TC - non si potevano usare molti ordini in MT4, ma con il cambiamento di MT4 in MQL5 e la comparsa dell'hedging in MT5 la differenza di MT4-5 è scomparsa per me.

Il codice attualmente deve essere privo di tutte le caratteristiche inutili. Ricordate il tempo in cui un broker aveva quotazioni di 2 e 4 cifre e l'altro di 3 e 5 cifre. A quel tempo, tutti scrivevano la condizione if(Digits() == 3 || Digits() ==5) e un'altra variante if(Digits()%2 == 1). A meno che tu non sia un estraneo che non sa assemblare altro che dadi.

 
Alexey Viktorov:

Il codice dovrebbe essere senza espedienti inutili a questo punto. Ricordate il tempo in cui una società di brokeraggio aveva quotazioni di 2 o 4 cifre, e l'altra - 3 o 5. All'epoca, tutti scrivevano la condizione if(Digits() == 3 || Digits() ==5) e un'altra variante if(Digits()%2 == 1). A meno che tu non sia un estraneo che non sa assemblare altro che dadi.

Questo è il modo in cui ho sempre scritto e continuerò a farlo. Sono abituato a fare tutti i calcoli in punti

Motivazione: