SQLite in MQL5: nuove caratteristiche e test delle prestazioni - pagina 7

 

È sorto un problema. Quando si interroga il tipo di dati DatabaseColumnType, si ottiene sempre il tipo DATA_BASE_FIELD_NULL. È un bug?

Perché non esiste un tipo DATA_BASE_FIELD_DATETIME?

E naturalmente per le normali query SQL la lunghezza delle stringhe non è sufficiente, vorrei interrogare per lista di stringhe (da array di stringhe).

 
Sergey Lebedev :

Grazie per il chiarimento, ora aprire il database in modalità DATABASE_OPEN_MEMORY funziona!

Buona notte. Qui non sono riuscito a far funzionare DATABASE_OPEN_MEMORY.


int db = DatabaseOpen (database_name, DATABASE_OPEN_READWRITE | DATABASE_OPEN_MEMORY);


Ho aperto l'indicatore nella finestra e ho creato un OK, ho inviato i dati e controllato che fossero salvati usando DatabasePrint.


Ma nella seconda finestra dello stesso terminale non riesco a ripristinare ciò che è nel database.


Puoi spiegarmi come hai fatto?


Scusa per il mio modo di scrivere. Sono brasiliano, uso il traduttore di Google.


Grazie.

 
Ricardo Branco:

Buonanotte. Qui non sono riuscito a far funzionare DATABASE_OPEN_MEMORY.


int db = DatabaseOpen (database_name, DATABASE_OPEN_READWRITE | DATABASE_OPEN_MEMORY);



Solo gli esperti (indicatori) che hanno creato il database possono accedervi.
Altri esperti non saranno in grado di accedere a tale database.

 
Vladimir Mikhailov:

Solo gli esperti (indicatori) che hanno creato il database possono accedervi.
Altri esperti non saranno in grado di accedere al database.

Grazie mille per la sua risposta.

Era quello che avevo immaginato.
 
Vladimir Mikhailov:

Solo gli esperti (indicatori) che hanno creato il database possono accedervi.
Altri esperti non saranno in grado di accedere al database.

Interessante. Le parole magiche sysdba masterkey giocano un ruolo qui?

Li ricordo dal 1990, quando era una chiave universale per qualsiasi database creato da DBMS universali (SyBase, Informix, Oracle, InterBase, FoxPro...). In qualche modo doveva funzionare quando il suo amministratore ha perso la password. E adesso?

 
Vladimir:

Interessante. Le parole magiche sysdba masterkey giocano un ruolo qui?

Li ricordo dagli anni '90, quando era una chiave universale per qualsiasi database creato da DBMS universali (SyBase, Informix, Oracle, InterBase, FoxPro...). In qualche modo doveva funzionare quando il suo amministratore ha perso la password. Come è possibile lavorare ora?

Sqlite è un database che non ha un server. Quindi la soluzione che hai descritto non è applicabile a tale database.

 
C'è un analogo di DatabaseBind per legare strutture, come si fa in DatabaseReadBind?
Motivazione: