I clienti hanno bisogno di un semplice linguaggio di programmazione integrato?

 

Ho deciso di scrivere sull'argomento, perché io stesso ho idee simili, e poi un vecchio cliente in una chat di Skype ha iniziato a fantasticare, e la fantasia è molto vicina ai miei pensieri.

La conversazione non è stata registrata, puramente a memoria.

- Lesha, fammi un pannello di trading, ma secondo le mie esigenze. Non mi piace quello che c'è sul mercato. Ho appena registrato i miei pensieri, puoi vedere se è possibile farlo in qualche modo?

- Buttate dentro i vostri pensieri, ci darò un'occhiata. /*Quindi volete un pannello leggermente intelligente con gli inizi di una risposta programmabile?

- Sì, spesso vedo dai livelli e da altre cose che il prezzo salirà fino a un certo punto, e poi potrebbe sbandare. Non so programmare e probabilmente non lo farò mai. Ho solo bisogno di un linguaggio semplice e comprensibile per essere in grado di impostare condizioni semplici, cosa fare quando il mercato cambia.

Nei primissimi anni '90 ho lavorato molto con FoxPro per DOS, era un sistema di gestione di database così fresco per quei tempi, con un proprio linguaggio di programmazione. Ricordo che, insieme a un amico, abbiamo scritto un sistema di gestione dei trasporti per una grande flotta di autobus a San Pietroburgo, una specie di lavoro da dilettanti. Per quei giorni era un bel DBMS + linguaggio + era possibile creare facilmente moduli in modalità testo. Niente grafica, solo computer 8086-286, puro hardcore)) Era un precursore di cose che poi sono diventate standard sotto Windows, finestre, feedback attivo dell'utente (a livello di una ragazza con la contabilità) e altre chicche. A proposito, MS ha comprato FoxPro come risultato e lo ha lentamente eliminato, ora MS SQL Server domina nel mondo Windows.

E c'era questa cosa meravigliosa in FoxPro di fare query al database in modalità visiva. Cioè, qualsiasi ragazza-bullhacker potrebbe essere addestrata a fare interrogazioni al database in qualche fredda sera d'autunno con la continuazione sotto forma di un elettivo.
Cercherò di simularlo in VS, per renderlo più chiaro. La cosa principale è che non è stata richiesta alcuna conoscenza di programmazione. A proposito, sono sicuro che questo approccio basato su una selezione visiva così semplice è probabilmente usato in molti prog per nubus-users anche adesso. Non posso citare esempi a causa della mia specializzazione.


 
Alexey Volchanskiy:

Ho deciso di scrivere sull'argomento, perché io stesso ho idee simili, e poi un vecchio cliente in una chat di Skype ha iniziato a fantasticare, e la fantasia è molto vicina ai miei pensieri.

La conversazione non è stata registrata, puramente a memoria.

- Lesha, fammi un pannello di trading, ma secondo le mie esigenze. Non mi piace quello che c'è sul mercato. Ho appena registrato i miei pensieri, puoi vedere se è possibile farlo in qualche modo?

- Buttate dentro i vostri pensieri, ci darò un'occhiata. /*Quindi volete un pannello leggermente intelligente con gli inizi di una risposta programmabile?

- Sì, spesso vedo dai livelli e da altre cose che il prezzo salirà fino a un certo punto, e poi potrebbe sbandare. Non so programmare e probabilmente non lo farò mai. Ho solo bisogno di un linguaggio semplice e comprensibile per essere in grado di impostare condizioni semplici, cosa fare quando il mercato cambia.

Nei primissimi anni '90 ho lavorato molto con FoxPro per DOS, era un sistema di gestione di database così fresco per quei tempi, con un proprio linguaggio di programmazione. Ricordo che, insieme a un amico, abbiamo scritto un sistema di gestione dei trasporti per una grande flotta di autobus a San Pietroburgo, una specie di lavoro da dilettanti. Per quei giorni era un bel DBMS + linguaggio + era possibile creare facilmente moduli in modalità testo. Niente grafica, solo computer 8086-286, puro hardcore)) Era un precursore di cose che poi sono diventate standard con Windows, finestre, feedback degli utenti (a livello di una ragazza con la contabilità) e altre chicche. A proposito, MS ha comprato FoxPro come risultato e lo ha lentamente eliminato, ora MS SQL Server domina nel mondo Windows.

E in FoxPro c'era una cosa meravigliosa nel fare richieste al database nel modo visivo. In altre parole, qualsiasi ragazza-bullone potrebbe essere addestrata a fare interrogazioni al database durante una fredda sera d'autunno con la continuazione sotto forma di un elettivo.
Cercherò di simularlo in VS, per renderlo più chiaro. La cosa principale è che non è stata richiesta alcuna conoscenza di programmazione. A proposito, sono sicuro che questo approccio basato su una selezione visiva così semplice è probabilmente usato in molti prog per nubus-users anche adesso. Non posso citare esempi a causa della mia specializzazione.

Un linguaggio semplice e un interprete per esso in FoxPro, Clipper, Delphi ha fatto, usato, ma poi abbandonato. Negli articoli ho visto un accenno a qualcosa di simile.

Ордерные стратегии. Универсальный автомат
Ордерные стратегии. Универсальный автомат
  • 2012.09.07
  • Dmitry Fedoseev
  • www.mql5.com
Целью данной статьи является рассмотрение стратегий, активно использующих отложенные ордера, создание метаязыка для формального описания этих стратегий и использование универсального эксперта, работающего по этим описаниям
 
STARIJ:

Un linguaggio semplice e un interprete per esso in FoxPro, Clipper, Delphi ha fatto, usato, ma poi ha rinunciato. Negli articoli ho visto un accenno a qualcosa di simile.


Non ho quasi mai lavorato con Clipper, ma ho iniziato a lavorare con Delphi da qualche parte a metà degli anni '90. Mi piaceva molto l'ideologia di lavorare con il database allora, MS con il suo misero ODBS era ai margini del progresso.

Ma poi a causa della giusta decisione di sviluppare .NET i principali sviluppatori di Borland si sono trasferiti a MS. E Borland, secondo le voci, ha rifiutato lo sviluppo di C++ Builder in cambio del monopolio di Delphi.

Non senza motivo le prime versioni grezze di C# avevano subito le proprietà, come in Bilder e Delphi, poi i delegati.

Ad essere onesti, non ricordo bene i dettagli. Ricordo che era molto più facile lavorare con il database che con MS.

 

Ce n'è uno grezzo da qualche parte sul web, un costruttore di robot o qualcosa del genere. Senza la conoscenza del software, è possibile costruire i propri EA.

 

Se lo fai, devi creare un nuovo terminale! Fai dei robot lì! Assumi i cinesi e usa i loro geroglifici come sistema e i nostri capi come sistema!

 

Sì, ogni terminale ha un'applicazione in stile cinese come opzione. Una versione avanzata del costruttore di strategie per coloro che non hanno competenze di programmazione. Sì e il rapporto degli EA è inferiore alla popolazione cinese. Quindi ci sarà ancora competizione per un posto. Le azioni sono scontate. Se si installa il terminale di quinta generazione, secondo cinese come regalo (per l'ottimizzazione).

 
Alexey Volchanskiy:

Ho deciso di scrivere sull'argomento, perché io stesso ho idee simili, e poi un vecchio cliente in una chat su Skype ha iniziato a fantasticare, e la fantasia è molto vicina ai miei pensieri.


In effetti, è una cosa MOLTO UTILE! È fatto come un programma separato progettato per creare file aggiuntivi per l'Expert Advisor (come un modello). Nel programma stesso, tutti i parametri sono selezionati attraverso caselle di controllo. In questo caso, la conoscenza della programmazione non è richiesta, ma è necessario capire il lavoro degli indicatori e la comprensione dei diagrammi di flusso. I costi di sviluppo si ripagano MOLTO VELOCEMENTE! L'output - un nuovo Expert Advisor in 5 minuti.
 
Alexey Volchanskiy:

Ho deciso di scrivere sull'argomento, perché io stesso ho idee simili, e poi un vecchio cliente in una chat di Skype ha iniziato a fantasticare, e la fantasia è molto vicina ai miei pensieri.

La conversazione non è stata registrata, puramente a memoria.

- Lesha, fammi un pannello di trading, ma secondo le mie esigenze. Non mi piace quello che c'è sul mercato. Ho appena registrato i miei pensieri, puoi vedere se è possibile farlo in qualche modo?

- Buttate dentro i vostri pensieri, ci darò un'occhiata. /*Quindi volete un pannello leggermente intelligente con gli inizi di una risposta programmabile?

- Sì, spesso vedo dai livelli e da altre cose che il prezzo salirà fino a un certo punto, e poi potrebbe diventare roccioso. Non so programmare e probabilmente non lo farò mai. Ho solo bisogno di un linguaggio semplice e comprensibile per essere in grado di impostare condizioni semplici, cosa fare quando il mercato cambia.

Nei primissimi anni '90 ho lavorato molto con FoxPro per DOS, era un sistema di gestione di database così fresco per quei tempi, con un proprio linguaggio di programmazione. Ricordo che, insieme a un amico, abbiamo scritto un sistema di gestione dei trasporti per una grande flotta di autobus a San Pietroburgo, una specie di lavoro da dilettanti. Per quei giorni era un bel DBMS + linguaggio + era possibile creare facilmente moduli in modalità testo. Niente grafica, solo computer 8086-286, puro hardcore)) Era un precursore di cose che poi sono diventate standard sotto Windows, finestre, feedback attivo dell'utente (a livello di una ragazza con la contabilità) e altre chicche. A proposito, MS ha comprato FoxPro come risultato e lo ha lentamente eliminato, ora MS SQL Server domina nel mondo Windows.

E c'era una cosa meravigliosa in FoxPro per fare query al database nel modo visivo. Cioè, qualsiasi ragazza-bullone potrebbe essere addestrata a fare richieste al database durante qualche fredda sera d'autunno, continuando sotto forma di un corso opzionale.
Cercherò di simularlo in VS, per renderlo più chiaro. La cosa principale è che non è stata richiesta alcuna conoscenza di programmazione. A proposito, sono sicuro che questo approccio basato su una selezione visiva così semplice è probabilmente usato in molti prog per nubus-users anche adesso. Non posso citare esempi a causa della mia specializzazione.


Bene, per coloro che non possono nemmeno selezionare le linee nel costruttore per fare un'interfaccia con un solo pulsante: "Generate profitable Expert Advisor".

 
Alexey Volchanskiy:

Non ho quasi mai lavorato con clipper allora, ma ho iniziato a lavorare con Delphi da qualche parte a metà degli anni '90. A quel tempo mi piaceva molto l'ideologia di lavorare con il database, MS con il suo miserabile ODBS era ai margini del progresso.

Ma poi a causa della giusta decisione di sviluppare .NET i principali sviluppatori di Borland sono stati trasferiti a MS. E Borland, secondo le voci, ha rifiutato lo sviluppo di C++ Builder in cambio del monopolio di Delphi.

Non senza motivo le prime versioni grezze di C# avevano subito le proprietà, come in Bilder e Delphi, poi i delegati.

Ad essere onesti, non ricordo bene i dettagli. Ricordo che era molto più facile lavorare con il database che con la macchinosa roba di MS.


Avete una conoscenza superficiale di queste lingue.

A partire dal '90 stavamo già programmando con Dbase prima e poi Clipper, Fox Base, FoxPro, Visual FoxPro, per non parlare di VC++ e C++ Builder, che funzionavano bene con Oracle.

Tutti loro non sono linguaggi di programmazione semplici e completi, non per dilettanti.

Per creare quello che tutti i trader - non i programmatori - sognano, devi creare un'azienda speciale con dipendenti esperti per far sì che tutto accada.

 
Serqey Nikitin:
Dato che ci sono molti commercianti che non sono programmatori, questo argomento è abbastanza rilevante, e una gara di battute non è proprio appropriata qui...

Beh, sì, per creare moduli separati per il trading al fine di assemblare un robot redditizio con loro, alcuni programmatori pensano che si possa fare tutto come fa Lego.

Che ognuno si faccia gli affari suoi. Altrimenti tutti i calzolai o i parrucchieri saranno impegnati nel forex e creeranno robot di trading:).
 
Petros Shatakhtsyan:

Beh, sì, per creare moduli separati per il trading al fine di assemblare un robot redditizio con loro, alcuni programmatori pensano che si possa fare tutto come si fa con i Lego.


Sì, hai ragione - sviluppare un EA è un lavoro serio. Ma il desiderio di facilitare questo lavoro - merita rispetto...
Motivazione: