Quanto spesso ti vengono buone idee nel freelance? - pagina 9

 
Aleksei Stepanenko:

È meglio impararlo da soli. Non è complicato. Questo è un vantaggio.

No, essere un buon programmatore è molto difficile. Così come per essere un buon commerciante e per combinare le due cose, bisogna essere un genio. Per questo hanno inventato la divisione del lavoro, uno studia il commercio, uno la programmazione e uno la matematica. Anche la matematica non è difficile fino a un certo punto.

 
Igor Makanu:
Nella mia esperienza, ci vogliono da quattro a sei mesi per partire da zero,

Sì, hai ragione, e ne vale la pena.

 
Maxim Romanov:

La divisione del lavoro è stata inventata per questo,

Sì, sono d'accordo. È tutta una questione di quantità di lavoro. Ma se il lavoro è frequente, è meglio studiarlo da soli.

 
Yevhenii Levchenko:

Perché non imparare da soli mql4? È una settimana di lavoro... Ho imparato le basi dopo le pubblicazioni di Oleg Antonyuk....

La cosa principale è non esagerare... Voglio dire, non esagerare... :)

Non è difficile riparare un'auto, ma per qualche motivo ti fidi del servizio auto. E non è difficile riparare i denti in generale... Ci vogliono solo cinque minuti, il buio viene rimosso con un abrasivo, il foro viene fissato...

Passo 5-6 ore al giorno a studiare i mercati, 5 giorni alla settimana, con la matematica in arrivo... se ci metti la programmazione, non va bene. Bisogna lavorare con una squadra, ognuno fa le sue cose. Ho letto il forum, tante sottigliezze nella programmazione... La gente scrive cose a cui non avrei mai pensato.

 
Maxim Romanov:

A chi pagherò i soldi allora?)) Non è neanche difficile riparare un'auto, ma per qualche motivo ti fidi del servizio auto. E i denti in generale non sono difficili da trattare... Ci vogliono solo cinque minuti, il buio viene rimosso con un abrasivo, il foro viene fissato...

Passo 5-6 ore al giorno a studiare i mercati, 5 giorni alla settimana, con la matematica in arrivo... se ci metti la programmazione, non va bene. Bisogna lavorare con una squadra, ognuno fa le sue cose. Ho letto il forum, tante sottigliezze nella programmazione... La gente scrive cose a cui non avrei mai pensato.

È la prima volta che incontro qualcuno di un forum con cui sono d'accordo...

 
Maxim Romanov:

No, essere un buon programmatore è molto difficile

non è

C'è l'opinione che ci siano delle capacità innate nelle persone, io non sono d'accordo, almeno la mia esperienza di vita lo conferma, da bambino ho cambiato 9 scuole e visto bambini diversi, in totale risulta che ero in una squadra di 300 persone in tempi diversi ))))

quando mi guardo indietro ora, posso ricordare solo 5 o 6 persone al massimo che si distinguevano dalla massa, non solo studenti eccellenti - io ero uno studente eccellente e non vedevo alcun problema in questo, ma quelli di talento, ho visto un ragazzo che ha risolto un problema di frazioni dopo aver scritto la condizione, mentre io ho dovuto risolverlo per 15 minuti, Ho visto un altro ragazzo venire alla lavagna 5 minuti dopo l'inizio della lezione di storia e dopo aver risposto ai suoi compiti, ha risposto al materiale attuale della lezione - la maggior parte di esso è stato raccontato, non poteva sapere cosa sarebbe successo oggi, c'erano due libri di testo, e il ragazzo era molto erudito, penso che in 8 ° grado era tutto...

Beh, che senso ha tutto questo? Nella maggior parte dei casi le persone si dividono in 3 gruppi secondo le loro capacità, quelli di cui ho scritto sopra - sono uno, poi un grande gruppo, e il 20% di loro, ahimè, fallimenti e fallimenti, per vari motivi ((((

cioè tutti hanno le stesse capacità, ma è necessario uno stimolo o un interesse per il coding, niente senza di esso, il resto è una questione di tempo, tecnica e pratica

imho, se non sei nel 20% degli underachievers, è possibile, se non puoi, allora spendi troppo poco tempo o non ne hai bisogno - hai altre cose in testa

 
Maxim Romanov:

A chi pagherò i soldi allora?).

Di certo non ti sto convincendo. Le tue opinioni, il tuo diritto. Ma i continui cambiamenti di codice avvengono di solito nella logica di generazione del segnale. Tutti gli altri blocchi vengono cambiati raramente, e gran parte del codice può essere lasciato intatto per molto tempo. Ed è il lavoro con il segnale che dovrebbe essere su un "piede corto": idea - codice - tester - risultato - la vostra soluzione. Tutti i passi della scrittura di questa parte del codice non sono così complicati come possono sembrare dall'esterno. I vantaggi sono la velocità, anche a parte i soldi.


Igor Makanu:

non è così

Proprio così!

 
Igor Makanu:

Non è vero.

c'è un'opinione che ci sono alcune abilità innate nelle persone, non sono d'accordo, almeno la mia esperienza di vita lo conferma, da bambino sono andato in 9 scuole e ho visto diversi bambini, in totale risulta che ero in un gruppo di 300 persone in momenti diversi ))))

quando mi guardo indietro ora, posso ricordare solo 5 o 6 persone al massimo che si distinguevano dalla massa, non solo studenti eccellenti - io ero uno studente eccellente e non vedevo alcun problema in questo, ma quelli di talento, ho visto un ragazzo che ha risolto un problema di frazioni dopo aver scritto la condizione, mentre io ho dovuto risolverlo per 15 minuti, Ho visto un altro ragazzo venire alla lavagna 5 minuti dopo l'inizio della lezione di storia e dopo aver risposto ai suoi compiti, ha risposto al materiale attuale della lezione - la maggior parte di esso è stato raccontato, non poteva sapere cosa sarebbe successo oggi, c'erano due libri di testo, e il ragazzo era molto erudito, penso che in 8 ° grado era tutto...

Beh, che senso ha tutto questo? Nella maggior parte dei casi le persone si dividono in 3 gruppi secondo le loro capacità, quelli di cui ho scritto sopra - sono uno, poi un grande gruppo, e il 20% di loro, ahimè, fallimenti e fallimenti, per vari motivi ((((

cioè tutti hanno le stesse capacità, ma è necessario uno stimolo o un interesse per la programmazione, niente senza di esso, il resto è una questione di tempo, tecnica e pratica

imho, se non sei nel top 20% degli underachievers, è possibile, se non puoi, forse non hai abbastanza tempo o non ne hai bisogno - la tua testa è piena di altre cose.

È di questo che stiamo parlando, il cervello non è una rete (secondo il pensiero corrente) e si può insegnargli a fare qualsiasi cosa, basta prenderlo e farlo, la questione è il numero di iterazioni. Se avessi tempo infinito e memoria infinita e intelligenza infinita, allora imparerei tutte le scienze umane, ma l'intelligenza media, la memoria è finita, il tempo è limitato, farei meglio a spendere questo tempo nella ricerca dei mercati, e il tempo rimanente nello sviluppo degli affari. Il problema non è che non posso imparare a programmare, è una questione di priorità. Potrei farlo io, ma non lo farò, perché ci sono persone che lo hanno già fatto, quindi perché non approfittare delle qualifiche di una persona.

Secondo me, c'è un grande problema in Russia, nel fatto che le persone non vogliono combinare le loro competenze. Io so come farlo, voi sapete come farlo, insieme ne sappiamo il doppio. Puoi essere bravo in tutto e male, o puoi essere bravo in una cosa ma essere il migliore. E il punto è che non si può essere un cattivo trader. O sei il migliore o sei carne da macello sul mercato.

 
Maxim Romanov:


Giusto, come il mercato del lavoro tedesco. Altrimenti abbiamo Danila Kozlovsky che balla e canta e spara e spara tutto insieme e meglio di chiunque altro, ma nessuno al mondo lo conosce
 
Aleksei Stepanenko:

Di certo non ti sto convincendo. Le tue opinioni, il tuo diritto. Ma i continui cambiamenti di codice avvengono di solito nella logica di generazione dei segnali. Tutti gli altri blocchi vengono cambiati raramente e si può non toccare gran parte del codice per molto tempo. Ed è il lavoro con il segnale che dovrebbe essere su un "piede corto": idea - codice - tester - risultato - la vostra soluzione. Tutti i passi della scrittura di questa parte del codice non sono così complicati come possono sembrare dall'esterno. I vantaggi sono la velocità, anche a parte i soldi.


Proprio così!

No, non è così facile. È così semplice se vai per indicatori, ne butti dentro 10 e ottimizzi i parametri. Li regoli secondo la storia, cambi l'indicatore e sei felice. Se è così, allora sì, è semplice.

Posso fare cose semplici come questa senza mql, scrivere qualsiasi indicatore in Excel, caricare i dati in esso ed eseguirlo attraverso la storia. Le complicazioni vanno molto oltre. Quando avete bisogno di lavorare con gigabyte di storia e farlo rapidamente.

Per esempio, la cosa più elementare nel trading che devi sapere:"cos'è un trend" - sai definirlo? Senza questa base non puoi fare soldi sul mercato in linea di principio (a meno che tu non sia un arbitraggista o un HFT). Ho speso il mio tempo e so cos'è un trend, posso formalizzarlo, posso fare un algoritmo per il rilevamento del trend, e tutto questo senza programmare. Io non so programmare, ma so cos'è un trend e un programmatore, usando il mio algoritmo, scriverà un programma per MT5, che visualizzerà un trend per me. Mentre lui è occupato, io penserò a come posso guadagnare dalla tendenza e creare un nuovo algoritmo. Poi, quando avrò una serie di algoritmi, farò un robot e glielo restituirò per la modifica in modo che un altro Expert Advisor impegnato nella rifrazione possa migliorare le prestazioni del mio algoritmo. Mentre la gente fa il refactoring, io lavorerò per aumentare la redditività... Non è più efficiente?