Valutazione dei core della CPU per l'ottimizzazione - pagina 22

 

un'altra risposta da GSKILL:

Potrebbe essere meglio provare prima dei timings più morbidi e facili da raggiungere, avere un'idea di ciò di cui il sistema è capace e di cui avrà bisogno, poi stringere le cose e mettere a punto. Altrimenti, se si tentano continuamente impostazioni troppo aggressive, sembrerà che non funzioni nulla.

Il 5950X può gestire DDR4-3200+, ma 64GB e inferiori.

Prova DDR4-2666 16-16-16-38 1.35V, questo dovrebbe essere un buon punto di partenza, poi puoi provare 14-16-16 e regolare la tensione della DRAM in base a ciò di cui il sistema può avere bisogno.
 

Non ho aspettato i risultati del test della CPU Ryzen 9 5950x - ho dovuto fare acquisti e testarlo io stesso))

Risultati dei test:

Processore Mhz Core (FPU) Threads (o ALU) Agenti Tree_Brut_TestPL (Avr 1 pass/s) Tree_Brut_TestPL_F (Avr 1 pass/s) Tree_Brut_TestPL_Fast (Avr 1 pass/s) Albero_Brut_TestPL Pass/h Albero_Brut_TestPL_F Pass/h Albero_Brut_TestPL_Fast Pass/h
Ryzen 5950x 3400 16 32 16 56,024 111,354 19,636 1028,13 517,27 2933,38765532695
Ryzen 5950x 3400 16 32 32 75,289 185,495 21,591 1530,10 621,04 5335,55648186745


Sistema appena costruito e funzionante con impostazioni predefinite. Computer di casa con un sacco di background in esecuzione di orpelli - il sistema operativo e il software sono completamente rimasti dalla precedente configurazione del PC FX-8350, che verrà eseguito sulla griglia quando si ritirano i set.

La frequenza della CPU è elencata secondo il TTX, in realtà sale sui singoli core a 5045 MHz secondo HWMonitor.

Onestamente non mi piace la modalità di temperatura del processore: le cadute di temperatura piuttosto improvvise (lo stesso HWMonitor registra 91 Celsius!!!) possono parlare di interfaccia termica di scarsa qualità... Ho un GIGABYTE AORUS LIQUID COOLER 280 installato con pasta termica standard sul waterblock - IMHO la zona di contatto lì è troppo piccola chiusa con questa pasta termica. Un piccolo flusso d'aria calda soffia dal radiatore allo stesso tempo.

In generale - metterò a punto il sistema ed eseguirò nuovamente i test, se c'è una differenza significativa posterò nuovamente i risultati.

File:
CPU_Test_FX.zip  23 kb
 

tali indicatori possono danneggiare il computer portatile?? se c'è qualche esperto, per favore consiglia!

Schermata 2021-10-30 073538

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Quante volte ho guardato questa colonna prima - sempre 1 agente ha lavorato = è la prima volta che ne vedo 4 lavorare contemporaneamente ora

Schermata 2021-10-30 075101

 
SanAlex #:

tali indicatori possono danneggiare il computer portatile?? se c'è qualche esperto, per favore consiglia!


Non farà alcun danno, tranne che bruciare le cellule nervose dell'utente rallentando le applicazioni. I processori hanno da tempo la funzione di accendere cicli vuoti (trattling) quando viene raggiunta la temperatura impostata dal produttore della CPU. La cosa principale è non interferire con il sistema di raffreddamento e tenerlo pulito (e non necessariamente pulito in modo sterile)

 
zampollitr #:

Non farà alcun danno, tranne che bruciare le cellule nervose dell'utente rallentando le applicazioni. Le CPU hanno da tempo la funzione di attivare dei cicli a vuoto (trotto) quando la CPU raggiunge la temperatura specificata dal produttore della CPU. La cosa principale è non interferire con il sistema di raffreddamento e tenerlo pulito (e non necessariamente pulito in modo sterile)

grazie per la risposta. provo ad andare su internet - ho già letto a proposito, a volte i virus causano alcuni processi e il notebook inizia a lag

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Ho davvero iniziato a scaldarmi - probabilmente dovrei spegnere il tester, altrimenti ucciderò il portatile.

Schermata 2021-10-30 080847

 

Quello che è frustrante è che non ho ottenuto nulla dai dati. No, ma l'ho ottenuto: nessun pesce!

Schermata 2021-10-30 081358

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Ho spento il test e il portatile era come nuovo.

Schermata 2021-10-30 084217

Motivazione: