ATC. Esperienza, conoscenza e pratica. - pagina 2

 
Vitaly Muzichenko:

Arco e punta:"Foreignexchange"

Non sarà rifiutato, così come altre grafie in lingua straniera. Forex è un'unità lessicale separata presa in prestito, come "mesozoico".
 
SeriousRacoon:
Non sarà declinato, proprio come altre grafie di lingue straniere. Forex è un'unità lessicale presa in prestito a pieno titolo, come "mesozoico".

Ecco perché ho scritto che non è declinato. In un cappotto per un caffè).

 
Vitaly Muzichenko:

Ecco perché ho scritto che non è declinato. Nel cappotto per un caffè)

Ci sono diversi tipi di declinazione, sostantivi flessi e indeclinabili. Questi ultimi includono, tra l'altro, parole in prestito con quasi tutte le terminazioni vocali. Hvorex è rifiutato)
 
E vi dico, cosa farei senza il mio robot non posso immaginare, probabilmente smetterei di fare trading, perché senza il mio amato robot non sarei in grado di tenere d'occhio tutto questo mercato. Non è stanco e non ha emozioni. Non farei commercio senza di lui, perché non si stanca e non ha emozioni. Non so se posso permettermelo, ma devo fare trading anche senza, quindi abbiamo una certa simbiosi, io lo metto in guardia contro la ricarica, lui controlla il mercato mentre io dormo o lavoro. Lo dico io: è molto più facile tenere d'occhio il robot che fare trading da soli. È come con i pomodori e i cetrioli al cottage. È figo quando hai un auto-irrigatore, innaffierà le piantine a certi orari secondo l'orologio e lo farà con una precisione così meticolosa che nessun essere umano può gestire un tale regime - ingorghi, bambini che restano a casa tardi, avrete ingorghi, i bambini sono in ritardo a casa, vostra suocera è in ritardo per l'irrigazione, e la macchina farà raccolti molto più difficili di un umano, perché non si stanca mai, non fa mai errori, le piante si abituano al programma e danno frutti. Un uomo non potrà mai superare una macchina nella sua precisione. Il mercato è un'altra cosa, un robot può fare un errore, ma non supererà mai un segnale se è scritto correttamente. L'unica cosa che a volte manca di intelligenza e di ragione per comportarsi in modo ambiguo in una stessa situazione, ma qui è necessario un umano che stia al gioco o lo guidi. Quindi penso che il robot sia estremamente necessario nel trading, soprattutto quando si devono fare enormi calcoli per prendere una decisione. Naturalmente, è IMHO.
 

La carriera (sviluppo) di un trader si ferma

- capire che i test sono impossibili

- comprensione dell'autosufficienza e della complessità del sistema creato

- capire che è impossibile programmare ciò che il cervello umano può fare e ciò che può essere osservato con gli occhi

tutto questo è un auto-inganno

 
In tutta onestà, è possibile scrivere un gufo funzionante che non perda il deposito. Ma sarà basato su principi completamente diversi dal trading manuale. No, non stiamo parlando di martin e altri che fanno la media o il tick trading.
 

Per cominciare, suggerisco di testare un'idea: fare un'analisi statistica. Dopo l'incrocio dei prezzi MA e EMA (2 varianti, periodo di chiusura di 48) su TF M5 per 5 coppie, quante volte è andato a 25, 30 in 35p (4 segni). E uno simile - TF M15, MA con periodo 96.
C'è un completo "0.0" nella programmazione. Aiuterà a scoprire il modello di mercato "piatto" e "alla moda", e a fare un "filtro". Analisi per 3-4 mesi.
Cordialmente Roman (non scrivo bene in russo da molto tempo).

 
Роман Лагуш:

Per cominciare, propongo di testare un'idea: effettuare l'analisi delle statistiche. Dopo l'incrocio dei prezzi MA e EMA (2 varianti, dai prezzi di chiusura del periodo 48) sul TF M5 per 5 pips, quante volte diverge di 25, 30 in 35 pips (4 segni). E uno simile - TF M15, MA con periodo 96.
C'è un completo "0.0" nella programmazione. Aiuterà a scoprire il modello di mercato "piatto" e "alla moda", e a fare un "filtro". Analisi per 3-4 mesi.
Cordialmente Roman (non scrivo bene in russo da molto tempo).

Un filtro così piatto aveva senso prima. Ora i mercati non sono diventati nemmeno volatili, ma volubili: si siede in un piatto e bang - da 10-20 pips in una candela. E poi si siede in un appartamento, o ci striscia su e giù. Ciò che può essere interessante - la probabilità di tornare alla media dopo la partenza di N pip.

L'analisi per 3-4 mesi è un adattamento della storia. Ci vogliono 7-10 anni. Può succedere che questa analisi dia solo 1 entrata per 5M a settimana, ma sarà l'ultima entrata di qualità.

 
SeriousRacoon:

Un filtro così piatto aveva senso prima. Ora i mercati non sono diventati nemmeno volatili, ma volubili: si siede in un piatto e bang - da 10-20 pips in una candela. E poi si siede in un appartamento, o ci striscia su e giù. Ciò che può essere interessante è la probabilità di tornare alla media dopo la deviazione di N pip.

Un'analisi di 3-4 mesi si adatta alla storia. Ci vogliono 7-10 anni. Può succedere che una tale analisi dia solo 1 entrata per 5M a settimana, ma sarà l'ultima entrata di qualità.

Ti stai contraddicendo.

Se i mercati sono cambiati significativamente, allora non ha senso prendere più profondità statistiche, solo un danno :-)

PS/ Sono d'accordo con la prima parte - siamo nell'era del "big bang" qui - il volume del mercato delle valute sta crescendo al 15-20% all'anno. E questa è una stima pessimistica. Questa crescita sta strappando tutte le vecchie regole come il sedere di un cane.

 
Maxim Kuznetsov:

ti stai contraddicendo.

se i mercati sono cambiati significativamente, non ha senso prendere più statistiche di profondità, solo un danno :-)

PS/ Sono d'accordo con la prima parte - siamo nell'era del "big bang" - il mercato dei cambi cresce al 15-20% all'anno. E questa è una stima pessimistica. Questa crescita sta strappando tutte le vecchie regole come un ferro da stiro.

Capisco la tua confusione, ci sono stato anch'io )) la scelta di parametri per, diciamo, "movimenti di mercato" su 7 anni dà un buon profitto su una storia profonda di 12 anni con quasi lo stesso drawdown. La maggiore profondità statistica permette di setacciare i modelli di mercato che sembrano buoni a bassa profondità, ma che in realtà si rivelano impraticabili.
Motivazione: