ATC. Esperienza, conoscenza e pratica.

 
Faccio trading sul forex dal 2007. Nel 2011 ho imparato a programmare per MQL4. Ho iniziato a scrivere tutti i tipi di Expert Advisors, sia indicatori che matematici, così come quelli ibridi. I primi gufi avevano circa 100 linee di codice, e gli ultimi ne avevano più di 5000. In media, abbiamo scritto più di 200 Expert Advisors basati su diverse strategie, algoritmi e le loro varie modifiche. Bisogna dire qui che non mi mancavano le idee algoritmiche, perché prima avevo avuto 4 anni di trading manuale reale e molto impegnato. Gli EA più complessi erano al punto in cui era impossibile testarli nei backtest, perché alcune variabili erano prese non da un emittente ma da diversi emittenti (fino a 27 al massimo). Dovevano essere eseguiti solo in tempo reale. C'erano alcuni backstage che, dopo l'ottimizzazione, dimostravano un profitto stabile e molto alto, alcuni erano semplicemente esorbitanti. Tutto questo in modalità in tempo reale non ha portato i risultati desiderati a causa di diversi motivi. In breve, la teoria è semplicemente molto diversa dalla pratica.
Allo stesso tempo ho iniziato a inventare e scrivere i miei indicatori matematici. All'inizio di questo processo, mentre dipingevo sedie al lavoro, mi è venuto in mente un indicatore, che era già stato scritto da George Lane circa 50 anni prima e che ora è tra gli indicatori standard di MT4/5. Naturalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma mi sono anche reso conto di quanto le cose fossero ancora più interessanti e complicate... Quando le mie idee, passate nel codice del programma, non portavano risultati positivi e cominciavano a scarseggiare, ho iniziato a scrivere EAs personalizzati. Non erano costosi. Lo scopo non era nemmeno quello di guadagnare sulla loro scrittura, ma di ottenere una nuova idea unica (algoritmo). E ho detto a tutti i miei clienti in una volta che la vostra strategia molto probabilmente fallirà, nel migliore dei casi "scambierà per niente", quindi non fatevi illusioni, ma se si rivela non essere vero, allora non solo il robot sarà scritto gratuitamente, ma sarò pronto a pagare per esso tanto quanto costa scrivere un gufo. Ci sono voluti altri due anni per farlo. Durante questo periodo nessuno mi ha dato nemmeno un'idea leggermente interessante. Si è rivelato essere l'opposto, quindi ho dovuto rinunciare a scrivere Expert Advisors personalizzati.
Da allora sono passati altri 5 anni. Non ho scritto un sistema completamente autonomo, redditizio, senza drawdown estremi, senza minaccia di perdita totale, con un fattore di profitto costante e stabile. E penso che l'esistenza di un tale robot sia improbabile(!). Di nuovo, se esiste, cosa che non è nemmeno esclusa, il suo rendimento è estremamente basso (1-3% al mese). Personalmente per me in questa fase non è di alcun interesse.

La mia esperienza, conoscenza e pratica in questo campo al momento mi fanno fare trading manuale, analizzare da solo, "con la mia testa" + utilizzare un paio di indicatori esclusivi di mia progettazione. Sì, uso un paio di robot (sono ancora più simili a script), che prendono decisioni di apertura/chiusura a livelli o punti specificati da me personalmente in anticipo, ma niente di più. Scrivere un algoritmo per la mia "strategia manuale" non è possibile, poiché implica una percezione figurativa e una complessa analisi grafica.

Ma la redditività del +30% al mese mi interessa, ma non è solo il 30% al mese, ma ogni mese (!) di anno in anno (!) senza eccezioni! È possibile per un robot fare questo? Non escludo la possibilità, ma non escludo nemmeno l'impossibilità (scusate la tautologia) e quindi non faccio più ricerca o sviluppo in questo campo.
Как самому создать советника или индикатор - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
Как самому создать советника или индикатор - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Для разработки торговых систем в платформу встроен собственный язык программирования MetaQuotes Language 5 (MQL5), среда разработки MetaEditor и инструменты тестирования стратегий. Любую информацию о разработке торговых стратегий на языке MQL5 можно найти на официальном сайте MQL5.community. На этом же сайте в разделе Code Base могут быть...
 

Vasily, ci sono stime di base della gestione ottimale del denaro, che dovrebbe essere il punto di partenza,"il rendimento è estremamente basso (1-3% al mese)". Se prendiamo il 3% è il 36% all'anno (il 25% è la media dei migliori hedge fund). Quindi il classico MM presuppone che se si ha un rendimento simile anno dopo anno, il risultato sarà molto ripido. A proposito di MM - https://www.mql5.com/ru/forum/294732

Si può spendere una piccola quantità e giocare al casinò +30% al mese, ma se l'intero depo, il risultato è ovvio.

А сколько по правильному???
А сколько по правильному???
  • 2018.12.13
  • www.mql5.com
Вот решился создать тему...
 

Vasiliy Ishenko:

All'inizio di questo processo, mentre ero al lavoro a dipingere sedie, mi è venuto in mente un indicatore che era già stato scritto da George Lane circa 50 anni prima di me, e che è tra gli indicatori standard di MT4/5. Naturalmente, sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma mi sono anche reso conto di quanto più interessanti e complicate fossero le cose che dovevano ancora venire...

Ecco dov'è il segreto! È tutta una questione di vernice!

 
Igor Makanu:

Ecco dov'è il segreto: è tutta questione di vernice!

Il povero ragazzo deve averne avuto una bella sferzata! Sto scherzando, ovviamente.
 
Vasiliy Ishenko:
Faccio trading sul forex dal 2007. Nel 2011 ho imparato a programmare per MQL4.
Sono passati altri 5 anni da allora. Non ho scritto un sistema completamente autonomo, redditizio, senza drawdown estremi, senza minaccia di perdita totale, con un fattore di profitto costante e stabile. E penso che l'esistenza di un tale robot sia improbabile(!). Di nuovo, se esiste, cosa che non è nemmeno esclusa, il suo rendimento è estremamente basso (1-3% al mese). Personalmente per me in questa fase non è di alcun interesse.

La mia esperienza, conoscenza e pratica in questo campo al momento mi fanno fare trading manuale, analizzare da solo, "con la mia testa" + utilizzare un paio di indicatori esclusivi di mia progettazione. Sì, uso un paio di robot (sono ancora più simili a script), che prendono decisioni di apertura/chiusura a livelli o punti specificati da me personalmente in anticipo, ma niente di più. Scrivere un algoritmo per la mia "strategia manuale" non è possibile, poiché implica una percezione figurativa e una complessa analisi grafica.

Ma la redditività del +30% al mese mi interessa, ma non è solo il 30% al mese, ma ogni mese (!) di anno in anno (!) senza eccezioni! È possibile per un robot fare questo? Non escludo che sia possibile, ma non escludo nemmeno che non sia possibile (perdonate la tautologia), quindi non faccio più ricerca o sviluppo in questo campo.

Vi state arrendendo troppo presto, non tutto è stato applicato, provato e testato. Per ottenere un po' di profitto sul mercato Forex non bisogna basarsi sulla percentuale del deposito, ma sulla natura del movimento intraday delle quotazioni, e bisogna usarlo. Che tipo di movimento avrete, e così il vostro profitto...

 
aleger:

Vi state arrendendo troppo presto, non tutto è stato ancora provato. Per ottenere un certo profitto sul mercato Forex bisogna orientarsi non sulla percentuale del deposito, ma sulla natura del movimento intraday delle quotazioni, e lavorare su di esso.

La parola Forex non è inflessa, se è per questo.

 

Il problema dei robot-ibobat è che sono stupidi. No, non scherziamo. Non vedono il contesto e non possono vederlo. Di solito controllo le idee manuali negli Expert Advisors, e anche questo è problematico - prendono tutti i trade secondo l'algoritmo, si guarda il test - perché se facessi trading manualmente, non prenderei la metà dei trade che hanno preso i gufi. Qui c'è qualcosa che non va con il trend, qui c'è una grande coda, e qualche grande candela qui, e la soglia del filtro non è superata, ma qualcosa non va secondo la sensazione del trader. Questo fiuto non potrà mai essere ereditato dai sovietici.

 
Vitaly Muzichenko:

La parola forex non è declinata, per questo.

No, lo è.
 
Vitaly Muzichenko:

La parola forex non è declinata, se è per questo.

L'inflessione della parola forex:

forexParentale Caso
Casonominativo: chi? cosa?
caso
: chi? cosa?(no)forex
Caso dativo: chi? cosa?forex
Caso accusativo: chi? cosa? (vedi) forex
strumentale: con chi? con cosa? forex
Caso prepositivo: su chi? su cosa? forex
 
aleger:

Declinazione della parola forex:

Caso nominativo: Chi? Cosa?forex
Caso genitivo: Chi? Cosa? (no)forex
Caso dativo: Chi? Cosa?forex
Caso accusativo: Chi? Cosa? (vedere) forex
Caso strumentale: con chi? con cosa?с forex
Il caso infinito: o chi? su cosa?о forex

Dichiarare e dichiarare:"ForeignExchange"

 
Vitaly Muzichenko:

Arco e punta:"Foreignexchange"

Non parlo molto inglese, purtroppo. E nella frase"mercato forex" la parola "forex" non è proprio declinata
Motivazione: