Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 53

 
fxsaber #:

un enorme dissipatore passivo sul processore e nient'altro.


Più di 10 anni e "su e giù" su MT5. La scheda video è la CPU. SSD, quindi totale assenza di movimento meccanico nel case. Di conseguenza, nessuna sorgente sonora (nessun trasformatore).

A volte ha contato (6/8 agenti) per diversi giorni ininterrottamente. Funziona senza problemi, la temperatura della CPU in questo caso sale a 95C. Il calore è quello di un radiatore domestico.

Apparentemente un caso di tre sigma, a giudicare dalle dichiarazioni. Per 10 anni non ho mai cambiato la pasta termica, non ho mai soffiato via il case.
 
Ciao ragazzi. Nessuno ha costruito un sistema per 2 Zions? Come sono? La MT5 è parallela ai flussi, giusto?
 
Forester #:
Il mio funziona con un i7-6700T dal 16. Lo sposto in una borsa per laptop, sdraiato su un fianco. Una volta 10 volte trasportato per 1600 km.
Si è anche riscaldato fino a 95, (a quel punto il processore è frenato, per non bruciarsi e i calcoli sono rallentati) perché la ventola è sospesa, per avviarsi se necessario.

Non si accende.

Raffreddamento completamente passivo.

 

L'unità di sistema si trova in un armadio senza sportello anteriore. Temperature 10 minuti dopo aver terminato un'ottimizzazione di più ore su 6/8 agenti. In parallelo scrittura/esecuzione di codice + browser.

Solo il diodo del PCH non si raffredda.

Диод PCH: что это такое и какая у него должна быть температура
Диод PCH: что это такое и какая у него должна быть температура
  • 2022.11.11
  • f1comp.ru
Программы мониторинга аппаратной среды компьютера, такие, как и , показывают много интересного, но, к сожалению, не всегда понятного. И больше всего вопросов вызывает показатель «Диод PCH». Диоды, как мы знаем из школьного курса физики, это такие радиоэлементы с односторонней проводимостью, которые используют в схемотехнике электронных...
 
fxsaber #:

Non si accende.

Raffreddamento completamente passivo.

Da quanto ho capito la frequenza non cambia, ma salta dei cicli di clock e il processore non fa nulla durante questo periodo. Come 3 milioni di operazioni al secondo e ha fatto 1 milione di operazioni.
Il trottling[1][2][3][4 ](gergo prof. trottling, trotting dall'inglese throttling) è un meccanismo di salto di parte dei cicli macchina nell'elettronica digitale per sincronizzare il lavoro dei vari componenti (ad esempio, nell'interfaccia SCSI) o per proteggerli, compreso il processore, da danni termici in caso di surriscaldamento.


Per logica, se si dà al processore energia e dissipazione di calore in misura minore, esso si riscalderà fino a 200 gradi Celsius. Ma non l'ho mai visto superare i 100 gradi, quindi la difesa funziona.


Si può provare a svolgere lo stesso compito con un carico del 100% (per 20-30 minuti), solo una volta in modalità puramente passiva e la seconda volta con una ventola. E confrontare il tempo per completare lo stesso compito (in passivo con i salti dovrebbe essere più lento).

 
fxsaber #:

Non si accende.

Raffreddamento completamente passivo.

Il trottling l'ho visto solo su un portatile.

In generale, so che AIDA64 ha un grafico separato che mostra questo fenomeno.

Non ricordo se la frequenza è azzerata o meno....

 
Aleksey Vyazmikin #:

Il trottling l'ho visto solo su un portatile.

In generale, so che AIDA64 ha un grafico separato che mostra questo fenomeno.

Non ricordo se la frequenza è azzerata o meno....

Una volta, in uno dei miei vecchi lavori, il computer di un utente ha iniziato a rallentare in modo impressionante. Ho dato un'occhiata e il radiatore della CPU (Core2 Duo) si è staccato, uno dei 4 fermi si è spezzato. Il computer stava trottando all'impazzata senza un ulteriore raffreddamento, ma funzionava, non si bloccava e non si bruciava.

 
fxsaber #:

L'unità di sistema si trova in un armadio senza sportello anteriore. Temperature 10 minuti dopo aver terminato un'ottimizzazione di più ore su 6/8 agenti. Scrittura/esecuzione del codice + browser in parallelo.

Solo il diodo del PCH non si raffredda.

sub, fa male guardarti qui

Quando comprerai qualcosa di moderno?

 

Budget 100.000. Con un monitor.

Cosa consigliate di raccogliere che sarebbe e giochi per giocare e ottimizzare i robot ( consiglieri ). Naturalmente non allo stesso tempo).

È possibile costruire da aliexpress.

https://aliexpress.ru/wholesale?SearchText=motherboard&g=y&page=1&searchInfo=Iiz7tKheiUJyuu3Cxz7cJCNzHZVK+HEd09%2FDPvTxxdjBJeCVsOuGUQgUa%2F5HKRYmn8bJe8RQGmLWSObfD1dujrxazncF1PR+vY%2F212sG09Cx3F7L166Qa%2FnvW8xVsoXptPGcNdzJnSeCChKm2Mm4dK43JS1wtD0yWmxgJmm+AQ1I

Motivazione: