Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 42

 
Maxim Kuznetsov #:

Qui, come al solito, ci sono delle sfumature - è necessario consultarsi con compagni più esperti, perché in precedenza (molto tempo fa) era necessario che e processori non fossero un solo modello, ma preferibilmente una serie e dei desideri particolari di memoria. Altrimenti il gioco non valeva la candela;

e il sistema operativo allora non è più HomeEdition :-)

e si stanno ancora scaldando insieme, e hai bisogno di propellenti, e questo è tutto a casa. Probabilmente non volete godervi l'acustica di un Boeing che decolla ogni mattina o quando si riavvia? :-) I server sono così, si sente la potenza e la forza quando li si accende.

È come se una cosa tirasse l'altra: un computer più grande e per un lungo periodo di tempo/crescita, quindi un raffreddamento ragionevole+affidabile e un case spazioso e competente. Ciò significa anche una buona PSU. Molti HDD/SDD significano molti dati e alcuni di essi sono importanti. Ciò significa requisiti aggiuntivi per l'alimentatore e probabilmente anche per l'UPS.

Un acquisto a lungo termine significa attenzione ai dettagli: condensatori, ponti e altre sottigliezze. Di solito muoiono. Minimo di integrazioni: tutto ciò che può essere separato, separato. Poi si romperà separatamente e dovrà essere sostituito.

Si scoprirà che gli HDD e le altre parti di ricambio disponibili sono una goccia nel mare, è più facile acquistarne di nuovi.

Prots - uno stepping è sufficiente. Memoria - considerare banchi e ranghi, ECC, uguali per ogni processore ed è auspicabile non allocare per un compito o una virtualizzazione più di un processore, perché NUMA e l'accesso alla memoria "vicina" è molto (probabilmente molte volte) più lento.

Sistema operativo - Ho dimenticato che Windows ha tali problemi con la versione, non ci ho avuto a che fare per molto tempo :)

I server sono rumorosi solo perché cercano di impacchettare tutto strettamente, da qui i piccoli cicalini ad alta velocità.

A casa mia, al contrario, cerco di mettere ovunque 120 mm a bassa velocità.

Per i dischi - 5-10 watt per mandrino, più all'avvio, ma si può iniziare con un certo ritardo. Per gli ssd - meno.

Si può fare a meno di uno dei componenti che consumano di più: una scheda grafica potente.

E sì, a casa mia il computer, il server-router, i monitor e l'interruttore dell'UPS (2 batterie da 9Ah) vivono più di mezz'ora.

 
Volodymyr Zubov #:

Sto valutando uno di questi ( Intel Xeon E5-2699 v3 (18 (36) core a 2,3 - 3,6 GHz)).

Per sicurezza, i connettori SATA come questo (angolo sul bordo della scheda) potrebbero non avere un contatto molto affidabile, specialmente quello superiore, l'ho riscontrato.

 
Yuriy Zaytsev #:

Vladimir, il criterio del rapporto prezzo/prestazioni è il criterio di riferimento. A parità di numero di core e thread, AMD vince a parità di prezzo.

Come esempio di sviluppo tecnologico, guardate questa bestia ammiraglia AMD Ryzen™ Threadripper™ PRO 3995WX che , anche con il mio fanatismo, non è pronta a rinunciare a circa 7000$.

Nella mia scelta di 16 core e 32 thread, si può imparare per 30-40 mila, per 30 è vero se si prende una pietra di seconda mano, che è abbastanza fedele a me.

Posso trovare uno Xeon a 16 core con 32 thread per 30 mila rubli, circa 4 gz?

AMD è stato chiamato una stufa per tutta la mia vita, ora è Intel) alla stessa velocità Intel brucia più di 1,5 volte, in ottimizzazione si dovrà inserire tappi per le orecchie, ora Ryzen 5700x viene dalla Cina invece di 3700x, 65W TDP solo, è possibile rimuovere le restrizioni nel bios sarà di circa 100W, simile Intel 150-200W consuma

 
Intel e AMD sono un'eterna disputa, e in ogni fase del prodotto ci sono sfumature. AMD era un "forno" ai tempi del K7 (Athlon), allora non c'era nemmeno il controllo termico nelle CPU, si bruciava e basta, Intel aveva il controllo termico, ma era 20 anni fa. Intel ha fallito con il Pentium 4 quando ha puntato sulla frequenza, poi con la nuova generazione di Core è tornata all'ottimizzazione non a scapito della frequenza e ha iniziato ad aumentare i core e la cache.
 
Volodymyr Zubov #:
Intel e AMD sono un'eterna disputa, e in ogni fase del prodotto ci sono sfumature. AMD era un "forno" ai tempi del K7 (Athlon), allora non c'era nemmeno il controllo termico nelle CPU, si bruciava e basta, Intel aveva il controllo termico, ma era 20 anni fa. In quel periodo Intel ha fallito con il Pentium 4 quando ha puntato sulla frequenza, poi con la nuova generazione di Core è tornata all'ottimizzazione non a scapito della frequenza e ha iniziato ad aumentare i core e la cache.

e ora si stanno concentrando sulla frequenza, il loro 5gpc costa circa 250W, è una follia.

Non ci sono stati progressi per molto tempo, ora AMD ha fatto progressi, ci sono ovviamente modelli di processori fuori scala, RX6600 è la scheda più efficiente dal punto di vista energetico ora, più veloce della precedente 1060 preferita in quasi 2 volte mentre consuma quasi 1,5 volte meno, questo è un progresso.

nvidia non ha fatto alcun progresso dopo 1000 modelli, 1060 120W (ho una versione unica con un TDP di 150W)), quanto consumano le successive? quasi 1,5 volte di più.

 
lynxntech #:

quindi e ora l'enfasi sulla frequenza, il loro 5gpc è dato a circa 250W, pazzesco.

Sono d'accordo sul fatto che una CPU da 250W sia una follia. La tecnologia del silicio è giunta al termine, non importa come si migliora il processo, non si può aumentare la frequenza, ci si concentra sul numero di core e sulla quantità di cache. Il limite fisico del silicio è di circa 5Ghz.

 
Perché rimarrò un sostenitore di Intel, perché Intel produce i certificati chiave. Quando MQL ha detto molto tempo fa che non supporta le CPU senza SSE2, AMD ha introdotto SSE2?
 
Volodymyr Zubov #:
Il motivo per cui rimarrò un sostenitore di Intel è che Intel è l'unico che produce i certificati chiave. Quando MQL ha detto molto tempo fa che non supporta le CPU senza SSE2, AMD ha introdotto SSE2?

è questo lo stesso argomento)

Intel sarà interessante quando si sposterà allo stesso livello tecnologico superiore, mentre Intel-burner non è affatto interessante.

 
Volodymyr Zubov #:
Perché rimarrò un sostenitore di Intel, perché Intel produce i certificati chiave. Quando tempo fa MQL disse che non supportava le CPU senza SSE2, SSE2 era stato introdotto da AMD?

vai a 32 bit....

Il 64 moderno è amd64 :-) la versione Intel è morta

 
Maxim Kuznetsov #:

passare a 32 bit.....

il 64 moderno è amd64 :-) la versione intel è morta

Ho avuto 64 bit dal 2005, uno o l'altro.

Motivazione: