Voglio costruire un PC per lavorare con MT5, cosa mi consigliate e perché? - pagina 39

 
lynxntech #:

si può discutere a lungo, ma guardando l'aftermarket, sceglierò un normale ryzen

Sì, non sto discutendo :) sto cliccando sui link e ottenendo informazioni.

p.s.

Grazie per le informazioni comunque.

 
lynxntech #:

si può discutere a lungo, ma guardando l'aftermarket, sceglierò un normale ryzen

Credo che se scegli uno normale, è probabilmente il più conveniente tra quelli ad alte prestazioni.


AMD Ryzen 9 5950X NUOVO R9 5950X 3,4 GHz 16 core 32 thread CPU 7NM L3 = 64M 100-000000059 socket AM4 = 37 mila rubli.

Inoltre sarebbe auspicabile prendere una scheda madre


Wi-Fi 6E (802.11ax)

Bluetooth v 5.2

Preferibilmente 2 LAN

SATA almeno 6 slot SATA 6 ggb

Almeno 128 memorie, 256 memorie si trovano solo suThreadripper .

Chip X570 o X570S.

--

 
Yuriy Zaytsev #:

Probabilmente è il più conveniente tra quelli ad alte prestazioni, se si opta per uno normale.


AMD Ryzen 9 5950X NUOVO R9 5950X 3,4 GHz 16 core 32 thread CPU 7NM L3 = 64M 100-000000059 socket AM4 = 37 mila rubli.

Inoltre, sarebbe auspicabile scegliere una scheda madre


Wi-Fi 6E (802.11ax)

Bluetooth v 5.2

Preferibilmente 2 LAN

Sat almeno 6 slot SATA 6 ggb

Minimo 128 memorie, 256 memorie sono presenti solo inThreadripper

Chip X570 o X570S

--

Se si vuole inserire un RAID o qualcosa del genere, ci possono essere limitazioni, insidie nel chipset e nel bios, indipendentemente dal numero di slot.

Il Wifi è superfluo - è il primo a diventare obsoleto, quindi è meglio lasciarlo esterno. Ed è più conveniente posizionare l'esterno

 

Prendete Asus, questo produttore è migliore

Si deve anche ricordare che è necessario avere 32 thread e acquistare 128 memorie circa.

 
lynxntech #:

Prendete Asus, questo produttore è migliore

Dovresti anche ricordare che hai bisogno di 32 thread e di acquistare 128 memorie circa.

Io ho un processore a 16 threads, memoria 64gb, quando era a 32 c'erano problemi nel tester, ma ho un multisimbolo,

 
lynxntech #:

Prendete Asus, questo produttore è migliore

Dovresti anche ricordare che hai bisogno di 32 thread e di acquistare 128 memorie circa.

128 gb, 51 858,38 rubli trovato 128 kit set 3600 .

Sì, sempre preferito ASUS

 
Maxim Kuznetsov #:

Se volete fare un RAID o qualcosa del genere, ci possono essere limitazioni, insidie nel chipset e nel bios, indipendentemente dal numero di slot.

Il Wifi è superfluo: è il primo a diventare obsoleto, quindi è meglio lasciarlo esterno. Ed è più conveniente posizionare l'esterno

Ho tutti e 6 gli slot CATA sulla mia vecchia scheda madre sono occupati ora, con altri due dischi da 3TB, ma non c'è un posto dove collegarli.

Ecco una piccola spiegazione - la macchina è vecchia del 2009 - per 13 anni ha accumulato una varietà di dati :) 6 dischi su 3TB non sembrano molti!

quindi 6 slot sata sono tanti.

p.s..

E qui circa il built-in WI-FI probabilmente logico, in realtà nel desktop non è necessario, prima che il router va gigabit RJ-45, e la rete in fase di costruzione è divorziato in tutto l'alloggiamento nelle pareti.

 
Yuriy Zaytsev #:

128gb , 51.858,38 rbl trovato 128 kit set 3600

Sì, sempre preferito ASUS

Ho solo un Fury Renegade, solo un nuovo modello, Kingston si è separato un po'.

 
lynxntech #:

Ho solo un fury renegade, solo il modello più recente, kingston parted out un po '.

Ecco i miei pensieri sulla memoria, 128 ora sembrano tanti, ma dato che cambio sistema ogni 10 anni, tra 5-7 anni 128 saranno sicuramente banalmente pochi.

ma credo che dovrò limitarmi a 128 gb.

--

256 gb sono disponibili solo sul modello Threadripper - la scheda madre è più costosa e il processore stesso è più costoso. In realtà, è solo il prezzo che ci frena.

Il processore viene fuori intorno ai 90 mila mamka sotto i 100 mila già quasi 200 mila e si tratta solo di mamka e processore - senza memoria.

Il risultato sarebbe 256 ggb e 32 core.

--

per un normale Ryzen 5950X 16 core .

40k per il processore.

20-40 per la scheda madre.

50 memoria 128gb.

--

circa 150k per la scheda madre/memoria/processore.

SDD e HDD li ho.

Ho ancora una vidokarta - che naturalmente dovrebbe tirare almeno 2 monitor - ma non essere follemente costoso perché la macchina non è per il gioco

 
lynxntech #:

Yura, ora dalla Cina 5700x a me e scheda tuf b550m, Yura ti rendi conto che le operazioni di calcolo è il processore, ho comprato il più efficiente di energia, 5700x.

Nel mio lavoro ho a che fare con le virtualizzazioni - oltre al processore ho bisogno di memoria. Ora con 12 giga di RAM non è sufficiente.

--

sul processore

5700x 8 core 16 thread = circa 20 mila rubli

5950X 16 core 32 thread = circa 40 mila rubli

Motivazione: