Aiuta a formulare - pagina 6

 

La parola "momentum" naturalmente significa cose diverse (come trend, onda, pullback e altri termini)...

ma se si guarda il grafico dimenticando che questo è il prezzo, allora si ottiene, per esempio, questo:

un momentum al rialzo è un tale movimento di prezzo, quando su un timeframe basso cambia ad un tasso di almeno N punti per barra, senza formare "frattali". E il movimento totale supera il sigma del TF selezionato. Questo si traduce come "il prezzo sale rapidamente, senza controreazione e crea candele lunghe con un grande corpo". Ma non è vero il contrario - una candela con un grande corpo può non essere un impulso.

 
Alexander_K:

Non c'è molto da pensare.

Impulso = (Abs(CLOSE-OPEN))/Volume

Per cosa sta Abs?

 
Максим:

Per cosa sta Abs?

è un valore assoluto, cioè ignorando il segno.

PS/ Se Volume è un volume di tick in questa formula, allora è quasi equivalente a (CLOSE-OPEN)/(HIGH-LOW). Per ottenerlo correttamente, non bisogna correlarlo con il volume, ma con il suo valore tipico al momento di un certo periodo. Credo di sì. Il volume non si adatta

 
Максим:

Per cosa sta Abs?

Modulo. Cercalo in Excel e controlla questa formula - dovrebbe adattarsi alle tue esigenze.

 
Maxim Kuznetsov:

è un valore assoluto, cioè ignorando il segno.

PS/ Se nella formula data Volume è il volume dei tick, è quasi equivalente a (CLOSE-OPEN)/(HIGH-LOW). Per ottenerlo correttamente, non bisogna correlarlo con il volume, ma con il suo valore tipico al momento di un certo periodo. Credo di sì. Il volume non si adatta

Potresti controllare anche questa formula. È spesso sbandierato qui sul forum.

 
Alexander_K:

Modulo. Cercalo in Excel e controlla questa formula - dovrebbe adattarsi alle tue esigenze.

Ora sono completamente perso. Cos'è un modulo? Puoi metterlo in termini semplici

 
Maxim Kuznetsov:

è un valore assoluto, cioè ignorando il segno.

PS/ Se Volume è un volume in tick, è quasi equivalente a (CLOSE-OPEN)/(HIGH-LOW). Per ottenerlo correttamente, non dobbiamo correlarlo con il volume, ma con il suo valore tipico al momento di un certo periodo. Credo di sì. Il volume non si adatta

Questa formula è più o meno chiara

 
Максим:

Ora sono completamente perso. Cos'è un modulo? In termini profani.

è un valore assoluto. Vedi Wikipedia e Excel. Quindi come si scrive un TOR per un programmatore? Tipo, per capriccio? Verrete fregati.

 
Alexander_K:

è un valore assoluto. Vedi Wikipedia e Excel. Come si scrive un ToR per un programmatore? Lo fai per capriccio? Verrai fregato.

È quello che sto cercando di capire.

Diciamo apertura 100 chiusura 200 alto 250 basso 50

(200-100)/(250-50)=0,5. Cosa mi dà 0,5?

 
Максим:

È quello che sto cercando di capire.

Supponiamo che io apra 100 chiuda 200 alto 250 basso 50

(200-100)/(250-50)=0,5. Cosa mi dà 0,5?

Lo so?

Prendi l'archivio dei verbali da qualche parte. In Excel, inserite le due formule nelle due colonne. Guarda i valori ottenuti e poi guarda il grafico visivamente e verifica se i valori corrispondono alla tua percezione dell'impulso.

E poi costruire l'algoritmo, avendo la formula del momentum in tasca.

Questo è tutto.

Motivazione: