Cosa ci vorrebbe per far sì che tutti passino finalmente alla MT5? (raccolta di opinioni) - pagina 31

 
Makar Anoshin:
La domanda principale è se l'aggiornamento di MT5 sarà rilasciatocon la capacità semplificata di lavorare su computer portatili e più vecchi (non da gioco) e la capacità di lavorare con programmi scritti in mql4? (che finalmente garantirà una transizione praticamente indolore di tutti i trader ad una nuova piattaforma?) In questa situazione, penso che questa sia l'unica opportunità per MetaQuotes Software Corp. per convincere tutti a cambiare la piattaforma offrendo CONDIZIONI MIGLIORI.

Parlando di "tendenze di processo".

MT5 mostra una crescente tendenza a svilupparsi indipendentemente da fattori esterni, che si tratti di desideri degli utenti o di necessità oggettive. Qual è questo percorso e dove porterà, non lo sappiamo, ma suppongo che la facilità d'uso apparirà a volte. Quindi si spera...))

 
Makar Anoshin:
La domanda principale rimane, l'aggiornamento di MT5 usciràcon unacapacità semplificata di lavorare su computer portatili e più vecchi (non da gioco) e la capacità di lavorare con programmi scritti in mql4?(che finalmente garantirà una transizione praticamente indolore di tutti i trader ad una nuova piattaforma?) In questa situazione, penso che questa sia l'unica opportunità per MetaQuotes Software Corp. per convincere tutti a cambiare la piattaforma offrendo CONDIZIONI MIGLIORI.

Improbabile.

Le prime risposte su cui ho potuto mettere le mani (diversi post in fila da un thread di due anni fa):

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Quale linguaggio è migliore, MQL4 o MQL5?

Renat Fatkhullin, 2016.10.31 01:04

Approccio ingenuo.

Questo è comprensibile per coloro che hanno fatto decine di "desideri" nel corso degli anni e ogni volta ottengono un mucchio di nuovi "beh, questo non c'è". Il problema è la psicologia umana, e tu erroneamente (come il 99,9% delle persone) cerchi di giustificarla con condizioni tecniche.

Se i parametri tecnici funzionassero e la gente fosse razionale, tutti si sarebbero spostati su MT5 molto tempo fa. Da un punto di vista tecnologico, l'inibizione su MT4 è irrazionale.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Quale linguaggio è migliore, MQL4 o MQL5?

Renat Fatkhullin, 2016.10.31 01:23

E cosa c'entra la compatibilità con una tonnellata del vecchio codice MT4 con il vecchio schema di accesso ai dati? E gli indicatori sono elementari gli stessi in MT4 e MT5, se si utilizza l'ideologia di MT5. Basta confrontare il codice sorgente degli indicatori standard in MT4 e MT5.

La mia affermazione era che avere il codice MT4 eseguibile nella piattaforma MT5 non avrebbe cambiato nulla in modo significativo. Sarebbero stati inventati nuovi razionali.


Ancora una volta, visto che non hai letto il mio testo alla lettera. Non sarebbe servito a niente.

Rileggi le mie parole, per favore. È una pratica provata nel tempo e versata in enormi quantità di denaro in tutto il mondo da migliaia di aziende. Noi inclusi.


Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Quale linguaggio è migliore, MQL4 o MQL5?

Renat Fatkhullin, 2016.10.31 01:53

Si prega di leggere il codice sorgente:

  1. questo è un supplemento
  2. è una prova delle mie parole sul "pensiero ingenuo che dando la compatibilità MT4 qualcosa cambierà" e "la psicologia è più importante di qualsiasi condizione tecnica".

 
SeriousRacoon:
Perché?

Ecco! La domanda più importante e centrale è WHY???? Perché dovremmo obbligare tutti a passare alla MT5? Se ti piace MT5, lavora su MT5. Qualcuno può preferire MT4 - perché dovrebbe essere costretto a migrare a qualche altra azienda? Perché non costringerli a passare a Ninja, per esempio? O qualche altro terminale? Quando le persone capiranno tutti i vantaggi di questa transizione, se ce ne sono per loro personalmente, non dovranno essere forzate. Al massimo, dovremo spiegare e popolare.

 
Makar Anoshin:
La domanda principale è se ci sarà un aggiornamento di MT5con la capacità semplificata di lavorare su computer portatili e più vecchi (non da gioco) e la capacità di lavorare con programmi scritti in mql4? (che finalmente garantirà una transizione praticamente indolore di tutti i trader ad una nuova piattaforma?) In questa situazione, penso che questa sia l'unica opportunità per MetaQuotes Software Corp. per convincere tutti a cambiare la piattaforma offrendo CONDIZIONI MIGLIORI.

Devi capire che l'esecuzione MQL4 di cui hai presumibilmente "bisogno" su MT5 è solo un'illusione, generata non dalle condizioni tecniche ma dalla tua psicologia. Se lo fai, non passerai comunque alla MT5, troverai solo un altro motivo per calpestare la vecchia piattaforma. Solo che non ve ne rendete conto voi stessi. Meglio fare un collegamento con R e C#. Non ne avete bisogno? Semplicemente non capisci niente di programmazione. ))

 
Makar Anoshin:
La domanda principale è se l'aggiornamento di MT5 sarà rilasciatocon la capacità semplificata di lavorare su computer portatili e più vecchi (non da gioco) e la capacità di lavorare con programmi scritti in mql4? (che finalmente garantirà una transizione praticamente indolore di tutti i trader ad una nuova piattaforma?) In questa situazione, penso che questa sia l'unica opportunità per MetaQuotes Software Corp. per convincere tutti a cambiare la piattaforma offrendo MIGLIORI CONDIZIONI.

Cosa c'entrano i commercianti? Se le condizioni su un conto di trading MT4 sono migliori che su un MT5. Se ci metti il miele, nessuno ne avrà bisogno. Guardiamo prima di tutto le condizioni di trading e poi il terminale.

 
Makar Anoshin:

Ok. Sono d'accordo che hai una vecchia macchina, in buone condizioni. E se vi viene offerta un'auto per sostituire la vostra vecchia senza alcun costo aggiuntivo, la nuova auto avrà tutte le stesse caratteristiche che avete nella vostra, più "aria condizionata" e un più economico "consumo di carburante". Sembra che gli ultimi due punti siano un'inezia, ma dà comunque all'automobilista molto a cui pensare.

Ho un climatizzatore, il cambio automatico non è interessante, consuma poco carburante e va più veloce - ne ho bisogno? Ne ho bisogno in fretta. Posso sorpassare una Porsche in un ingorgo. Euro 5, Euro 3 così com'è - a cosa mi serve? Il servizio dello zio Vasya costa pochi centesimi, i pezzi di ricambio pochi centesimi.

A cosa mi serve la MT5, se sono soddisfatto della MT4? I miei robot di trading sono molto costosi, ho già scaricato e scritto tutto. Più veloce - ne ho bisogno, e per cosa esattamente ho bisogno di questo più veloce? Beh, eccetera, per analogia.

A proposito, non sono un utente MT4, ma capisco bene la loro scelta.

 
Yuriy Asaulenko:

Ho il climatizzatore, non mi interessa l'automatico, non consuma molto, va più veloce - ne ho bisogno? È abbastanza veloce. Posso superare una Porsche nel traffico. Euro 5, Euro 3 così com'è - a cosa mi serve? Il servizio dello zio Vasya costa pochi centesimi, i pezzi di ricambio pochi centesimi.

A cosa mi serve la MT5, se sono soddisfatto della MT4? I miei robot di trading sono molto costosi, ho già scaricato e scritto tutto. Più veloce - ne ho bisogno, e per cosa esattamente ho bisogno di questo più veloce? Beh, eccetera, per analogia.

A proposito, non sono un utente di MT4, ma capisco bene la loro scelta.

Fate attenzione, altrimenti vi anatemizzeranno.

 
Реter Konow:

Già detto nelle parole di Renate )). Uno sviluppo rapido, visibile alle persone con una visione astratta e filosofica sviluppata. Suggerisce di leggere le sue prime opere.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Domande di Dummies

Renat Fatkhullin, 2011.06.17 01:53

Signori, la radice della comprensione sta nella semplicità della piattaforma. Semplicità per il 99% degli utenti e rifiuto consapevole delle complicazioni che possono essere comprese dalla restante percentuale di utenti.

Chiedetevi "cosa dovete fare per attirare X milioni di utenti sui mercati finanziari? Se hai abbastanza esperienza, la risposta sarà vicina a "fare un sistema semplice che rimuova le complessità e unisca i commercianti in un unico ecosistema".

Invece di accumulare le impostazioni degli ordini OCO (il pannello non è davvero per la mente media) abbiamo offerto uno schema di gestione degli ordini molto semplice e diretto con SL/TP integrato. La stragrande maggioranza degli ordini OCO sono solo SL/TP per le posizioni correnti. Mettendo SL/TP all'interno abbiamo ridotto al minimo il numero di ordini aggiuntivi e semplificato notevolmente la gestione degli affari.

ps: il problema del sistema degli ordini è chiuso

Questo è il tipo di sviluppo.

ZS: Qualche anno fa avresti probabilmente parlato con lo stesso entusiasmo dell'irrilevanza della CCA come fai oggi? Avvitare la copertura. E, a mio parere, non c'è niente da fare per X milioni nei mercati finanziari.

 
Konstantin Nikitin:

Fate attenzione, o sarete anatemizzati.

A proposito, mi sono trovato a dover passare a una nuova versione del terminale (non MT). Ho tenuto quello vecchio fino a quando il broker l'ha smantellato. Sono passati 2 anni - ancora nessuna funzionalità completa del vecchio software è stata ripristinata, e probabilmente non lo sarà più. Naturalmente è stata colpa mia - ero troppo pigro per riscrivere la stessa cosa per il nuovo terminale. Ma questa è la mia pigrizia, il mio software e il mio tempo).

 

A proposito, Peter, cosa c'è di strano nel parlare di compatibilità all'indietro? Devi essere un programmatore. Bene, immaginate che a partire dalla prossima versione principale del compilatore vi venga detto: "Compagno, riscrivi i tuoi vecchi script, abbiamo cambiato tutto". È una sciocchezza, non ho familiarità con tali esempi.

ZS: anche se, se non mi sbaglio, python-2 -> python-3 ha anche rotto la compatibilità all'indietro. E apparentemente ci sono abbastanza astratti e flos là fuori.

Motivazione: