Il consulente è ordinato chiavi in mano o in parti?

 

Cari colleghi, buon pomeriggio!
Vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei chiedere sia agli sviluppatori che a coloro che hanno ordinato/ordinano Expert Advisors.

Non molto tempo fa ho ordinato un EA basato su un indicatore personalizzato (anch'esso da sviluppare) e un pannello di trading per aprire manualmente dei trade (anch'esso da sviluppare) quando necessario.

Il problema è il seguente. L'autore sembrava avere una buona reputazione e ha iniziato a fare il lavoro. Ho avuto molte domande sull'idea (algoritmo) dell'Expert Advisor (anche se ho fatto questa domanda diverse volte prima di aprire l'ordine e l'autore ha risposto che tutto era chiaro). Tutte le domande sono state discusse e tutto è stato spiegato.

Poi ho sviluppato un campione preliminare dell'Expert Advisor, che ha soddisfatto i requisiti del TOS del 30%. Poi un arbitrato e un rimborso a mio favore.


Senza entrare nei dettagli, vorrei chiedere...

Il problema è sorto per colpa dello sviluppatore, che ha pensato che fare un lavoro a metà sarebbe stato accettabile.

o

il problema è sorto perché ho sovraccaricato di dettagli la specifica dei requisiti e ho combinato i 3 processi in uno solo (1.Expert Advisor; 2.indicatore, sulla base del quale l'Expert Advisor prende decisioni; 3. pannello di trading).

Il vostro consiglio è necessario, in modo da non rimanere bloccato con un altro ordine per 3 mesi senza ottenere il risultato.


Grazie in anticipo!

 
È sempre preferibile eseguire compiti complessi per gradi.
 
cherymen:

Ho avuto subito un sacco di domande sull'idea (algoritmo) dell'Expert Advisor (anche se ho chiesto più volte prima di entrare nella transazione, e l'autore ha risposto che tutto era chiaro). Tutte le domande sono state discusse e tutto è stato spiegato.

Potrebbe non esserci nessuna domanda. Si possono avere domande anche dopo che il lavoro è stato fatto. Quindi le domande - l'assenza, la presenza o l'eccesso di esse - non sono un indicatore.

cherymen:

il problema era colpa dello sviluppatore,

Decisamente sì. Le ragioni potrebbero essere molteplici. Potrebbe essere che non abbia apprezzato il cliente come cliente in tempo.

cherymen:

che pensava che sarebbe stato accettabile fare un lavoro di botto.

Non lo sappiamo. Quindi non essere infondato.

cherymen:

Il problema è sorto perché ho sovraccaricato di dettagli i termini di riferimento e ho combinato i tre processi in uno solo (1.EA; 2.l'indicatore sulla base del quale l'EA prende decisioni; 3.il pannello di trading).

Non gioca un ruolo. È meglio vedere la portata del lavoro fin dall'inizio. Lo sviluppatore può proporre uno scaglionamento, o voi potete non proporlo.

cherymen:

Volete assicurarvi di non rimanere bloccati con lo sviluppatore per 3 mesi, senza ottenere i risultati di questo lavoro.

Non c'è nessuna garanzia. Dovete scegliere uno sviluppatore. Se ci sono problemi con il lavoro, uno sviluppatore sensato spiegherà almeno cosa c'è di sbagliato.

p.s. Come spiega lo sviluppatore il fallimento? Che tipo di difficoltà ha incontrato con il TOR? Forse la complessità e il costo del lavoro sono inadeguati? Forse nel cliente?

 
cherymen:

Cari colleghi, buon pomeriggio!
Chiedo un consiglio. Sia dagli sviluppatori che da coloro che hanno ordinato/ordinano i consiglieri.

Non molto tempo fa ho ordinato un EA basato su un indicatore personalizzato (anch'esso da sviluppare) e un pannello di trading per aprire manualmente dei trade (anch'esso da sviluppare) quando necessario.

Il problema è il seguente. L'autore sembrava avere una buona reputazione e ha iniziato a fare il lavoro. Ho avuto molte domande sull'idea (algoritmo) dell'Expert Advisor (anche se ho fatto questa domanda diverse volte prima di aprire l'ordine e l'autore ha risposto che tutto era chiaro). Tutte le domande sono state discusse e tutto è stato spiegato.

Poi ho sviluppato un campione preliminare dell'Expert Advisor, che ha soddisfatto i requisiti del TOS del 30%. Poi un arbitrato e un rimborso a mio favore.


Senza entrare nei dettagli, vorrei chiedere...

Il problema è sorto per colpa dello sviluppatore, che ha pensato che fare un lavoro a metà sarebbe stato accettabile.

o

il problema è sorto perché ho sovraccaricato di dettagli la specifica dei requisiti e ho combinato i 3 processi in uno solo (1.Expert Advisor; 2.indicatore, sulla base del quale l'Expert Advisor prende decisioni; 3. pannello di trading).

Il vostro consiglio è necessario, in modo da non rimanere bloccato con un altro ordine per 3 mesi senza ottenere il risultato.


Grazie in anticipo!

P.S. Se qualcuno è interessato ad allegare i termini di riferimento.

Il 90% della colpa è del cliente, soprattutto se l'appaltatore è esperto, come hai detto tu. Non hai nemmeno un indicatore pronto, cioè hai poca idea dell'algoritmo e del suo risultato
 
cherymen:

Cari colleghi, Buon pomeriggio!
Un consiglio.

La colpa è del cliente.

In questo servizio l'artista non ha la possibilità di scegliere un interprete esperto. Qualsiasi sciocco che ha letto il tutorial può riempire il suo rating con semplici ordini. E poiché il cliente non fa tutto il ciclo di test, non si rende nemmeno conto di aver ricevuto un "colpo basso". Solo 1 cliente su 20 indovina che può provare a passare la convalida automatica con il codice fornito dallo sviluppatore. E poi improvvisamente si scopre che 8 marketer su 10 non sono in grado di scrivere un prodotto che superi questa validazione. Ma anche questo non è una garanzia del buon funzionamento dell'EA in futuro.

Ho dato una rapida occhiata al compito. L'unica cosa che vi faccio notare è che dovreste cercare di evitare i circuiti logici nel compito. Se sono in aggiunta alla descrizione completa - siete i benvenuti.
La logica del programma in MT è diversa da quella tipica del programmatore, quindi il programmatore deve prima scomporre la logica del cliente in parti, e poi scriverne una corretta da zero.

 
Nikolay Khrushchev:

Solo 1 cliente su 20 indovina che è possibile cercare di passare la convalida automatica con il codice dato loro dall'implementatore. Improvvisamente si scopre che 8 sviluppatori su 10 nel mercato non sono in grado di scrivere un prodotto che superi questa validazione.

Non è la prima volta che si parla di convalida, e come un certo merito dello sviluppatore. Quale funzionalità deve essere necessaria per la convalida è descritta nell'articolo con esempi per due terminali: MT4 e MT5. E non ci vuole molta intelligenza per implementare queste funzioni descritte nell'Expert Advisor. Un'altra cosa è che è necessaria una certa esperienza pratica nella convalida. Tuttavia, la sua assenza non caratterizza negativamente lo sviluppatore. È solo un'esperienza e non è necessario.

E poi, cosa ci dà la convalida? Controlla se la funzionalità di un Expert Advisor funziona correttamente? No, non lo fa.

Stai confondendo lo sviluppo di un Expert Advisor (come la progettazione di una strategia di trading) e lo sviluppo di un prodotto pronto per la vendita.

Pertanto, la convalida, come controllo di prevendita dell'Expert Advisor sull'elaborazione delle impostazioni di confine, è necessaria solo in una certa fase - cioè, quando si colloca l'Expert Advisor nel mercato della risorsa.

E spingere la "convalida" finché non è chiaro se la strategia ha una prospettiva o no è una tipica truffa del cliente per soldi + spavalderia a buon mercato dello sviluppatore.

 
Andrey F. Zelinsky:

E non ci vuole molta intelligenza per implementare queste funzioni descritte in un EA.

Tuttavia, 8 su 10 non sono abbastanza intelligenti per farlo. E la loro implementazione non garantisce il passaggio della convalida, ci sono una serie di sfumature che devono essere conosciute e applicate costantemente nei consulenti per escludere gli errori.

Andrey F. Zelinsky:

Lei confonde lo sviluppo di un Expert Advisor (come la progettazione di una strategia di trading) e lo sviluppo di un prodotto finito per la vendita. Pertanto, la convalida, come controllo di prevendita dell'Expert Advisor per testare le impostazioni di confine, è necessaria solo in una certa fase - cioè, quando si colloca l'Expert Advisor nel mercato della risorsa.

Qualsiasi EA che fallisce la convalida più semplice non ha abbastanza controlli per lavorare sul mercato.
Quindi qualsiasi EA che non ha superato il processo di convalida non dovrebbe essere inserito in un account in nessun caso.
L'unica eccezione sono gli errori come "Nessuna operazione commerciale", ma questa è un'eccezione.

Andrey F. Zelinsky:

E spingere il "passaggio di convalida" fino a quando non è chiaro se la strategia ha un futuro o no - questa è una tipica truffa del cliente per soldi + spavalderia a buon mercato dello sviluppatore.

Uno sviluppatore normale scrive subito il codice correttamente e non deve "infilare" niente nel codice per passare la validazione automatica. Uno sviluppatore normale semplicemente non può scrivere in modo scorretto.
La convalida è uno dei passi fondamentali obbligatori del ciclo di test prima di inviare un EA al cliente. È solo un controllo extra per vedere se manca qualcosa.
Se state adescando i vostri clienti, è un problema vostro.
Ho capito bene che state fornendo ai vostri clienti del codice che è pronto solo per i tester?

Andrey F. Zelinsky:

E poi, cosa dà la convalida? Controlla la correttezza della funzionalità dell'Expert Advisor? No, non è così.

Certo che lo è, è quello per cui è stato progettato.
Cos'è un Expert Advisor? Un programma che fa scambi secondo il suo algoritmo.
Se non può eseguire correttamente le operazioni commerciali - non importa chi l'ha scritto.
Questo è ciò che mostra la convalida.

 
Se ci sono funzionalità indipendenti, la soluzione migliore è svilupparle separatamente. Come tale, avete 3 funzionalità indipendenti.
Nell'ultima fase, non è troppo difficile combinare tutti questi elementi in un unico programma.
 
Nikolay Khrushchev:

Qualsiasi EA che non è in grado di passare la convalida più semplice non ha abbastanza controlli per lavorare sul mercato.
Quindi qualsiasi EA che non supera il processo di convalida non dovrebbe mai essere inserito in un account.
...
Certo
che lo fa, è quello per cui è stato progettato.
...
Questo è ciò che rivela la convalida.

non capisci affatto cosa sia la convalida.

Non ho intenzione di continuare a dialogare con voi sul tema della convalida e dello sviluppo - non mi interessa.

p.s. per studiare e capirehttps://www.mql5.com/ru/articles/2555-- che controlli di convalida.

Se pensate che la validazione controlli la correttezza della funzionalità di un Expert Advisor - allora voi, come sviluppatori, fareste meglio a spararvi.

Какие проверки должен пройти торговый робот перед публикацией в Маркете
Какие проверки должен пройти торговый робот перед публикацией в Маркете
  • www.mql5.com
Все продукты Маркета перед публикацией проходят обязательную предварительную проверку, так как небольшая ошибка в логике советника или индикатора может привести к убыткам на торговом счете. Именно поэтому нами разработана серия базовых проверок, призванных обеспечить необходимый уровень качества продуктов Маркета. Если в процессе проверки...
 
cherymen:

...

Senza entrare nei dettagli, voglio chiedere -

Il problema è stato causato da uno sviluppatore che ha pensato che sarebbe stato accettabile fare il lavoro con un "botto".

o

il problema è sorto perché ho sovraccaricato di dettagli la specifica dei requisiti e ho combinato i 3 processi in uno solo (1.Expert Advisor; 2.indicatore, sulla base del quale l'Expert Advisor prende decisioni; 3. pannello di trading).

Mi consigliate di evitare di rimanere bloccato per 3 mesi, senza ottenere il risultato di questo lavoro.

...

E il lap-lap - lo è? Più allegare il lavoro completato ... vedere.

...

Ho scaricato il compito e l'ho cercato.

1. Compito troppo grande. Il cliente deve pagare per leggere un tale compito.

Il cliente è disconnesso dalla realtà. Il compito sull'Expert Advisor, una conversazione sui grafici, che dovrebbe disegnare l'Expert Advisor. Il fatto che il cliente non capisca l'argomento, da questo deriverà una costante insoddisfazione e l'impressione che il lavoro non sia fatto come pensava.

Continua a leggere... Ostap va oltre:

В настройках индикатора:
1) возможность указания баланса (с отображением в виде горизонтальной линии);
2) выбор пар до 8 шт.;
3) выбор типа ордера (buy/sell) для каждого ордера;
4) выбор размера ордера для каждого ордера;
5) наличие возможности применения MA, Zigzag, и т.п.;
6) указание периода, начиная с которого строится график (время, дата, год);
7) возможность указания точки, на которой откроются ордера реального счета  с отображением в виде горизонтальной линии;
8) возможность указания точки, на которой сработает TP/ Reverse реального счета  с отображением в виде горизонтальной пунктирной линии;
9) своп, спред не учитывается.
10)Расчет виртуального эквити производится на основании минимального шага цены. С момента активации на основе тиков. Исторические данные на основе M1.

---

Per quanto riguarda il pannello - ogni ordine dovrebbe avere una casella di controllo. Qual è il punto?

---

Immagino che l'esecutore non abbia letto il compito.

---

Mi chiedo quale fosse il prezzo?

---

Tuttavia, è interessante vedere il risultato.

===

Tutto sommato, problemi da entrambe le parti - il cliente è disconnesso dalla realtà, l'esecutore - non ha letto l'incarico.

 
Nikolay Khrushchev:

Tuttavia, 8 su 10 non sono abbastanza intelligenti per farlo. E la loro implementazione non garantisce la validazione, ci sono anche una serie di sfumature che devono essere conosciute e applicate costantemente negli EA per escludere gli errori.

Eppure ognuno di questi 8 può fare una domanda sul forum, chiedere aiuto alla camera e lo faranno per un ringraziamento in modo che la convalida abbia successo. Allora qual è lo scopo della convalida?

Motivazione: