Il miracolo del Graal... Mito o realtà?! - pagina 5

 
khorosh:

Per fare il Graal, devi risolvere quattro problemi:

1. Determinare la direzione della tendenza.

2. Determinare il punto di entrata nella direzione della tendenza.

3) Evitare di aprire alla fine della tendenza.

4. Uscire dal mercato in tempo.

Il resto è una questione di tecnica. Ho risolto da solo questi compiti. Potete pensarci). Se non si risolve almeno uno di questi problemi, il Graal non funzionerà.

Cioè, avete già creato il Santo Graal?

 
Ales Kolomenas:

A livello globale, si può definire una tendenza

Una tendenza può essere definita e monitorata non solo come una tendenza globale, ma anche come una tendenza locale e composta,

così come verso l'alto o verso il basso, e come un insieme di movimenti effettivamente costituenti

un pullback, un ritorno, un rialzo, un'inversione, un'inversione, ecc. Ci sarebbe un effetto necessario di queste definizioni.

 
Ales Kolomenas:

A livello globale, la tendenza può essere identificata

Sulla storia sì. Alcune fasce orarie più lunghe del tempo di tick possono essere determinate quando il treno è già partito.

 
Petros Shatakhtsyan:

Non c'è modo di determinare i tuoi punti, anche teoricamente, figuriamoci con un robot.

Sono tutte favole.

Dai, non è facile, sì, ma è risolvibile, l'ho fatto. Sostengo Yuri. Ha suggerito un buon "quadro" di un algoritmo per scrivere un MTS grafico. Cercherò di ampliarlo un po' dal mio punto di vista personale.

Per quanto riguarda il primo punto, posso anche suggerire un paio di soluzioni " out of the box" già pronte e molto buone. Se prendi una fetta di Yema ordinaria, periodo 70-120, timeframe H1, qualsiasi strumento. Se il prezzo è più alto (improvvisamente), sta andando verso l'alto, se è più basso - verso il basso. Non il migliore, ma il metodo migliore, da cui puoi iniziare a costruire MTS.

Beh, o il suggerimento di Rena in un thread vicino, due manichini, periodo tre e quattro. Mi è piaciuto. Lo usa su MN, l'ho cercato, funziona bene su qualsiasi intervallo di tempo da minuto a minuto. (Se non è un segreto, volevo sentire le raccomandazioni di Yuri su "come misurare la tendenza", giusto per allargare i miei orizzonti).

Posso fare molto meglio, ho un "dispositivo" molto migliore, ma anche, quello che ho scritto sopra è una grande base per costruire un bel sistema. Se si lavora bene sui seguenti "articoli".

Ma non c'è bisogno in questa fase di "ottimizzare" qualcosa in particolare, specialmente usando un criterio così scivoloso come la "redditività". Non c'è profitto e anche i deal non ci sono ancora, è troppo lontano da loro. Il criterio (target) in questa fase è la migliore, universale definizione della direzione della tendenza attuale, senza riferimento a deal/profitti, ecc. Non è troppo tardi, è giusto, anche un normale fudge separa la parte superiore da quella inferiore. E nel caso del trading manuale con l'occhio magico non c'è mai stato alcun problema.

Se volete determinare la tendenza attuale meglio dello yema/mashka, dovrete sudare molto.

Io consiglierei di prendere l'EMA, per esempio l'80 e chiudere questo numero per un lungo periodo, lasciando la forza e il tempo per i prossimi punti. Quanto bene li risolvi dipenderà dalla stabilità del sistema, e non dalla scelta del metodo di calcolo della scala o del suo periodo.

I bulbi oculari sono buoni da vedere, ma per MTS, hai bisogno di "in numeri" Questo è il "criterio" per trovare indicatori/metodi adatti. Massima coincidenza di ciò che vediamo con ciò che il software "misura" e "determina"

 

Secondo punto: è meglioentrare da un pullback contro il movimento locale, nella direzione della tendenza attuale come definito nel primo punto. In questo modo lo stop è più corto e il profitto potenziale è maggiore. Pertanto, il rapporto più importante per il sistema - profitto/perdita - è più alto.

Quindi, dobbiamo cercare l'indicatore/metodo che ci permette di rilevare facilmente il pullback nel trend corrente.

In altre parole, non possiamo semplicemente prendere un indicatore, ottimizzarlo per qualche timeframe/strumento, vedere che i pullback sono buoni e calmarsi. E poi "il mercato è cambiato" È perché gli "indicatori"/metodo hanno afferrato la "forma", una"realizzazione" specifica e un numero enorme di possibili, ma non sono riusciti a "generalizzare".

È improbabile che funzioni così. Dovremmo cercare di trovare un metodo universale, proprio comeEMA del primo elemento funziona sempre e ovunque correttamente , così per il secondo "elemento" dobbiamo trovare qualcosa che funzioni altrettanto bene. Non posso suggerire nulla di specifico, posso solo dire che c'è un metodo eccellente per determinare il pullback nel trend corrente che funziona ovunque e in qualsiasi momento. Informazioni al 100%, non una favola. Cerca e trova.

 

Terzo punto.(Come opzione di soluzione da parte mia, questo è quello che uso nel mio Graal personale, per determinare il potenziale di profitto di un commercio)

L'ho già scritto, ma lo dirò di nuovo. Tutto in natura cerca l'equilibrio, i mercati non fanno eccezione. Il vento è causato dalla differenza di pressione. Le differenze di pressione creano uno squilibrio. Qualsiasi sistema non in equilibrio cercherà l'equilibrio, come ha detto una persona rispettata, è inevitabile come la pipì.Dobbiamo trovare dei punti per misurare la differenza di stato. Assomiglia all'ipercomprato/ipervenduto, ma non è proprio la stessa cosa.

La distanza del prezzo dal "punto zero" definisce il "potenziale" del movimento, infatti se è "vicino", non ha senso entrare-il mercato è "scarico", non ci sono soldi. Dovremmo aspettare la nuova "formazione" .

Sarà una specie di filtro per il sistema: "C'è un segnale", ma se il potenziale di profitto è "piccolo", il prezzo è vicino al punto zero o già in esso - l'affare viene saltato.

 

E il quarto punto. Una volta che avete fatto i tre passi e segnato i trade sul grafico, dovete trovare la stessa bella soluzione per le uscite. E voilà, il Graal è nella tua tasca, in Metatrader. Come lo trovate? Lo so? Se trovi il punto di ritracciamento nel secondo punto, trovi i "top". Segnate le frecce per segnare le uscite ideali per le vostre entrate e meditate sul grafico.

Ricordate che la "redditività " non è importante, la cosa più importante è la robustezza, per far funzionare il metodo sempre e ovunque, lasciate che le "uscite" reali siano un po' o anche molto peggio di quelle ideali, l'importante è che si possano determinare in modo affidabile in tempo reale.

C'è sicuramente una bella soluzione anche per questo punto. "Diventa uno yogi" ©

 

Un punto molto importante nella "costruzione del sistema". Si noti che quando si costruisce un sistema utilizzando l'algoritmo proposto, passo dopo passo non solo mischiare gli indicatori, cercando di "misurare" sulgrafico del mercato, senza sapere cosa, se solo "per ottenere più profitto".

E in ogni fase, abbiamo diversi criteri per la selezione (ottimizzazione) degli indicatori/metodi. Misurare le caratteristiche specifiche del mercato, per la migliore soluzione di un particolare sotto compito. Se ad ogni tappa riusciamo a risolvere bene il sottocompito trovando metodi universali, il Graal uscirà inevitabilmente da solo.

Obiettivo -. non muto "redditività " Nelle prime fasi, non si parla di input, tanto meno di output. Cerchiamo di capire al meglio i complessi movimenti del mercato, separando le mosche dalle cotolette, i fondi dai top, gli arieti dalle capre e gli orsi dai tori. MTS, risponde alla domanda "Cosa fare?

Ma senza capire " cosa sta succedendo", è impossibile rispondere correttamente alla domanda "cosa fare". Così, costruiamo l'MTS in "passi ", e ad ogni passo chiariamo un po' la situazione per noi e per il programma. Ora la tendenza è al ribasso, e quelle candele rialziste verso l'alto sono il pullback, ecc. Un buon obiettivo è la precisione nella determinazione/divisione delle dimensioni, fasi di mercato, trend, pullback, "mercato carico", "mercato non carico", ecc.

E "redditività" In primo luogo, bisogna capire bene come funziona tutto per orientarsi correttamente nella curva di mercato e insegnare al programma a farlo.

Una volta capito, si può provare ad applicare le reti neuronali assegnando loro sottocompiti specifici, invece di mandarli ad un grafico chiaro non filtrato con il massimo profitto come obiettivo. La pratica dimostra che non riescono a cogliere la "struttura" e si aggrappano alla forma. E tutto si blocca quando la "forma" è leggermente cambiata (in questo caso scrollano le spalle e dicono tristemente, cosa si può fare, è instabile) .

Il Graal non può essere sintetizzato in modo automatico. Completamente. Ma i compiti ausiliari, secondo me, dovrebbero essere perfettamente risolti dalle reti neurali.

 

A proposito di fermate, questa è una lunga conversazione a parte. In breve, uno stop dovrebbe essere posizionato dove la logica per entrare in un trade si annulla, non un numero specifico in pip o anche una percentuale di volatilità giornaliera, ATR ecc, sono tutte stronzate. Tutti questi ATR, è la temperatura media dell'ospedale, compreso l'obitorio, il prezzo non deve "stare dentro" gli 1-2-3ATR ulteriormente ,

Se si entra in un "pullback", nella direzione del trend, e un pullback è fino a un certo punto un pullback, quindi lo stop dovrebbe essere posizionato "leggermente sotto" il punto in cui il pullback non è un pullback, ma un trend completo nell' altra direzione. Può continuare, portandoci in perdita, può invertirsi e tornare dalla nostra parte, non si sa, non si può conoscere il futuro. Beh, qualunque cosa accada dopo, all'interno della logica del sistema costruito, questa nuova tendenza probabilmente non andrà nella nostra direzione. Quindi, semplicemente usciamo e cerchiamo un nuovo ingresso.

Capire "dove mettere uno stop" è essenzialmente capire il mercato.

 
del
Motivazione: