Si può distinguere il grafico SB dal grafico dei prezzi? - pagina 10

 
TheXpert:

Non posso dirvi nulla sulle tangenti, parlo solo con persone normali)

Quindi un commerciante è un truffatore in slavo antico.
 
Maxim Dmitrievsky:
Quindi un commerciante è un truffatore in slavo antico.

nell'interpretazione moderna, no.

Per quanto riguarda i broker, non sono riusciti a negoziare con altri trader, ma sono riusciti a sbarazzarsi di loro.

Io sono tutto

 
Alexander_K:

Bisogna lavorare con le zecche giuste. IMHO.

Naturalmente c'è una logica, ma non si tratta di tick, bisogna filtrare i dati, ma non i tick.... un tick è il fatto della comparsa di un nuovo prezzo e niente di più, quello che è successo a questo tick è possibile saperlo solo dopo un certo tempo, e questo tempo è molto più grande di un delta tra diversi tick, cioè il valore di un tick non è il tick stesso, ma il suo valore nel futuro, cioè il problema viene a stimare "il prezzo di questo tick" nel futuro, e se è così, come è meglio un tick di una barra?...certo, se vi piace sognare un tick perfetto, allora potete farlo senza

Ecco il video postatohttps://www.mql5.com/ru/forum/221552/page525#comment_8564120

guarda 2 minuti da 8:35

От теории к практике
От теории к практике
  • 2018.09.03
  • www.mql5.com
Добрый вечер, уважаемые трейдеры! Решил было на какое-то время покинуть форум, и сразу как-то скучно стало:)))) А просто читать, увы - неинтересно...
 
Sì, ho anche ricordato come le serie di prezzi possono differire dalle passeggiate casuali - le serie di prezzi hanno spesso un'autosimilarità a diversi TF - perché questo è così, me lo sono chiesto per molto tempo, ma tutte le informazioni sul web sono tutte sulla frattalità e i metodi per stimarla
 
Igor Makanu:
Sì, ho anche ricordato come le serie di prezzi possono differire dalle passeggiate casuali - le serie di prezzi hanno spesso autosimilarità a diversi TF - perché questo è così, sono stato a lungo interessato a questo, ma tutte le informazioni sulla rete si riducono alla frattalità e ai metodi della sua stima

SB è anche intrinsecamente autosimile e frattale.

 

Moto browniano frazionario

EURUSD


 

Mi sembra che implicitamente Novaja stia cercando di capire la risposta alla seguente domanda:

È possibile, dopo aver imparato come fare soldi con il SB artificiale, trasferire l'algoritmo alle serie di prezzi e fare soldi veri?

Beh, cosa si può dire... E perché indagare su SB artificiali e non subito la serie dei prezzi?

Posso supporre che una volta trovato un tale algoritmo, il compito di convertire una serie di prezzi in una SB classica, come un moto browniano, entrerà in pieno svolgimento. Qualcosa che sto facendo (già - ho fatto...) nel mio ramo. E fino a quando non ci sarà un algoritmo così redditizio, non preoccupatevi di queste conversioni. Avete indovinato?

Mi affretto a rassicurarvi - per esempio, l'Automat ha un algoritmo per fare un profitto su SB.

 
Олег avtomat:

SB è anche intrinsecamente autosimile e frattale.

Probabilmente hai ragione, per qualche motivo ho un'associazione con il rumore bianco sotto la frase SB

Alexander_K:

Beh, cosa posso dire... Perché indagare su SB artificiali e non subito la serie dei prezzi?

perché non puoi nemmeno fare soldi con dati pseudo-casuali... ma se ci riesci, significa che hai trovato un dispositivo matematico che può funzionare con grandi dati.... con ACF è possibile prevedere lafunzione weierstrass-mandelbrot menzionata da @Maxim Dmitrievsky????

L'approccio, imho, è corretto - prima si impara a lavorare con gli stessi dati che si comprendono o si generano, poi si impara e si cerca di applicarli a una serie di prezzi.

SZZY: Avete mai provato a colpire le mosche con un martello? Cercare di tirare tutto quello che vi viene in mente su un grafico dei prezzi è così - prendete il martello e andate avanti...! )))

 
Alexander_K:

Mi sembra che implicitamente Novaja stia cercando di capire la risposta alla seguente domanda:

È possibile, dopo aver imparato come fare soldi con il SB artificiale, trasferire l'algoritmo alle serie di prezzi e fare soldi veri?

Beh, cosa si può dire... E perché indagare su SB artificiali e non subito la serie dei prezzi?

Posso supporre che una volta trovato un tale algoritmo, il compito di convertire una serie di prezzi in una SB classica, come un moto browniano, entrerà in pieno svolgimento. Qualcosa che sto facendo (già - ho fatto...) nel mio ramo. E fino a quando non ci sarà un algoritmo così redditizio, non preoccupatevi di queste conversioni. Avete indovinato?

Mi affretto a rassicurarvi - Automat, per esempio, ha un algoritmo per ottenere un profitto su SB.

Basta imparare a interpretare alcune delle proprietà di cui sopra e si può già guadagnare qualcosa, almeno non sugli automi, ma avendo capito cosa sono l'autosimilarità e la memoria

ecco perché l'analogia con SB è utile, piuttosto che negare che il mercato non è SB

Motivazione: