Interpolazione, approssimazione e simili (pacchetto alglib) - pagina 11

 
Maxim Dmitrievsky:

Ho solo chiesto se qualcuno l'ha fatto per risparmiare tempo.

Che domanda stupida.

Perché questa aggressione?

Una domanda del genere per me darebbe la risposta "Chi può farlo?", perché essere in grado di lavorare con il codice di qualcun altro in un altro linguaggio e interpretarlo in un altro linguaggio non è un compito così facile, mi sembra.

 
Aleksey Vyazmikin:

Da dove viene l'aggressione?

Una domanda del genere per me darebbe la risposta "Chi può farlo?", perché essere in grado di lavorare con il codice di qualcun altro in un altro linguaggio e interpretarlo in un altro linguaggio non è un compito così facile, mi sembra.

Non voglio versare acqua su un astratto

 
Maxim Dmitrievsky:

Non voglio versare acqua nell'astratto

Quindi in effetti hanno già versato una discreta quantità d'acqua, e quindi forse ci sarebbe qualcuno in grado di attuarla.

 
Aleksey Vyazmikin:

Il fatto è che hanno già versato una quantità decente, quindi forse ci sarebbe qualcuno capace di farlo accadere.

Qual è il senso di questo messaggio? L'ho quasi fatto io stesso. Non è tutto interessante e c'è essenzialmente elementare

 
Maxim Dmitrievsky:

Qual è lo scopo di questo messaggio? L'ho quasi fatto io stesso. Non tutti sono interessati ed è elementare nella sua essenza.

Alla fine, il proverbio si sposa bene con il nostro dialogo "Non fare il bene, non otterrai il male". Volevo aiutarvi dando una formulazione diversa ai vostri bisogni, e ho finito per ricevere negatività e risentimento. Se n'è andato.

 
Aleksey Vyazmikin:

Alla fine, il proverbio "Non fare del bene, non avrai del male" si adatta bene al nostro dialogo. Volevo aiutarvi dando una formulazione diversa alle vostre esigenze e ho finito con la negatività e il risentimento. Se n'è andato.

Hai scritto la stessa cosa ma hai riordinato le parole e hai aggiunto alcune delle tue esperienze al contesto) Di conseguenza, la semplice frase "trasformazione dei tratti" è andata da qualche parte in profondità nelle immagini del subconscio

 

Ho capito l'obiettivo del progetto da molto tempo. Infatti, nell'articolo precedente di RDF ho chiesto al signor Maxim di IMPLEMENTARE, ,,, per qualcosa, simile a cambiare la funzione o la strategia immediatamente al cambiamento del mercato.

Ma ora Maxim sta portando troppi nuovi concetti in MQL come "kernel tricks" e "Splines" che sono completamente nuovi per me anche se devo imparare a vedere se questi hanno qualche vantaggio. Teoricamente, entrambi i metodi sembrano essere molto promettenti, ma sono dubbioso sui risultati finali. Se non lo fa, non è sufficiente a portare le conseguenze dell'apprendimento per rinforzo.

Ho diversi modi semplici per implementare. Per esempio, semplicemente usando un paniere di sistemi di trading nella funzione OnInit () e usando switch.

Dal mio punto di vista, per qualsiasi algoritmo di apprendimento automatico per funzionare nel mercato del forex, deve soddisfare i seguenti 3 criteri:

1. Velocità di apprendimento dai dati di allenamento durante l'ottimizzazione

2. Velocità di calcolo dai dati formati al momento dell'entrata e dell'uscita dal commercio

Convergenza dell'algoritmo automaticamente nel tempo mediante apprendimento ripetuto senza mostrare un comportamento casuale

Se l'algoritmo di apprendimento per rinforzo non riesce ad eseguire nessuno dei compiti di cui sopra, allora è solo un semplice algoritmo per tentativi ed errori.

Il precedente articolo di Maxim su RDF è stato in grado di completare con successo i primi 2 obiettivi, ma non è riuscito a completare il terzo compito. l'algoritmo in modo che possa convergere nel tempo anche se possiamo fare l'ottimizzazione manualmente una volta in una settimana.

Ma sono ancora fiducioso che Maxim possa completare usando i trucchi Kernel e le spline e sto aspettando con ansia il prossimo articolo.

 

Ho letto l'argomento, e imho, lo stile familiare che ha già dominato il forum - ognuno parla esclusivamente del proprio punto dolente, distraendosi occasionalmente per offendere il suo vicino.

E per quanto riguarda la tecnica, se parliamo di trucchi di kernel, mappatura dello spazio delle caratteristiche, lo capisco solo rispetto ai classificatori lineari come i vettori di riferimento, ma perché gli alberi, le foreste, le reti neurali hanno i loro kernel dentro le scatole nere?

E se il compito è solo quello di comporre formule esterne, allora la regressione simbolica e la programmazione genetica saranno più fresche, secondo me, che l'interpolazione e l'approssimazione irrilevanti).

 
Ivan Negreshniy:

Beh, tecnicamente, se stiamo parlando di trucchi kernel, mappando lo spazio delle caratteristiche, mi è chiaro, solo in relazione ai classificatori lineari come i vettori di riferimento, ma perché alberi, foreste, reti neurali dovrebbero avere i loro kernel, all'interno di scatole nere.

quelli non lineari perché offesi?

ma kernel combinatoriali. Il compito è quello di ridurre gli errori di piccolo sangue, cosa che sono riuscito a fare con successo. Costruire 150 strati in una rete neurale e poi rimuovere 1 strato/neurone alla volta. Sarà peggio e più lento.

E posso allenare 10-20 mila modelli in mezz'ora :)

 
Maxim Dmitrievsky :

non lineare per cosa offeso?

ma nuclei combinati. Il compito è quello di ridurre gli errori dovuti al sangue basso, che ho ottenuto con successo. Avvolgi 150 strati nella rete neurale e poi cancella 1 neurone di strato. Sarà peggio e più lento.

e posso allenare 10-20 mila modelli in mezz'ora :)

Sembra ottimo per la velocità di allenamento :)

Ma siete sicuri che durante l'entrata del commercio l'algoritmo può controllare un numero così grande di modelli addestrati così rapidamente per prendere una decisione di trading accurata?

Voglio dire, quanto tempo vi aspettate in media tra il controllo dei modelli e la decisione di trading in un VPS regolare? O ha intenzione di implementare una politica di trading simile al suo precedente articolo?