Test di sistemi di previsione in tempo reale - pagina 37

 

Continuiamo a testare:


Citazione: ........................................................................EURUSD

periodo: ............................................................................M15 (c'è un conteggio sul grafico - 15 minuti).

orizzonte di previsione: ...............................................400 conteggi (circa 4 giorni)


La situazione generale del prossimo lunedì-giovedì può essere descritta da un detto popolare di un noto personaggio dei cartoni animati "Non capisco niente". :о) Da un lato, la linea del tempo sta perdendo catastroficamente la sua memoria. In termini semplici, il numero di barre storiche con la massima influenza sul futuro comincia a diminuire. Dal punto di vista filosofico, il più delle volte significa che la tendenza sta arrivando alla fine, o il potenziale di tori e orsi è equiparato e non è molto chiaro chi prenderà il sopravvento. E d'altra parte c'è ancora la possibilità di un movimento verso l'alto.


Nella foto qui sotto:

  • le linee grigie in grassetto sono i confini dello SCO del processo,
  • il serpente grigio chiaro - stima statistica del processo.

Ho stimato due livelli di trading estremi min e max. Volevo calcolare i livelli di inversione entro quattro giorni, ma ho deciso di aspettare. La situazione è ancora "statisticamente traballante":



La valutazione della tendenza come bias generale è mostrata qui sotto. Un livello di 1,45759 è possibile, teoricamente.


Quando questa direzione coincide con la stima della traiettoria, allora si può fare trading con più fiducia. Ma ora... Io starei attento.


PS: non ho tempo di tradurre le previsioni in MT per una migliore "osservabilità", ho iniziato a pasticciare con le proprietà degli oggetti e ... Ho avuto il tempo di rovinare finalmente il semplice programma esistente per lo scarico delle previsioni su MT, ma non ne ho ancora creato uno nuovo.

 
grasn >> :

Continuiamo a testare:


Ho stimato due livelli di trading estremi min e max. Volevo calcolare i livelli di inversione entro quattro giorni previsti, ma ho deciso di aspettare. La situazione continua ad essere "statisticamente traballante":


La valutazione della tendenza come bias generale è mostrata qui sotto. Un livello di 1,45759 è possibile, teoricamente.


Grazie. È molto chiaro.

Ha provato ad applicare il suo modello ai mercati delle materie prime? Oro? ;)

 
avatara >> :

Grazie. Questo è molto chiaro.

Ha provato ad applicare il suo modello ai mercati delle materie prime? Oro? ;)

Volevo farlo, e penso che lo farò, ma non ho tempo. :о)

 
grasn >> :

Volevo farlo, ma penso che lo farò, ma non ho ancora tempo. :о)

Si suppone che EURUSD sia fortemente influenzato dall'oro o viceversa :)

Qui e se il modello lì suggerisce VENDERE. Questo rafforzerebbe la logica del comportamento dei commercianti?

E se suggerisce anche di comprare la sterlina? ;)

Tutti sono come... >> U-turn!

Ma se andasse diversamente? Quindi, i fondamentali si stanno muovendo, e noi crediamo nei numeri...

Penso che varrebbe la pena guardarlo.

 
avatara >> :

Si suppone che EURUSD sia fortemente influenzato dall'oro o viceversa :)

Qui e se il modello lì suggerisce VENDERE. Questo rafforzerebbe la logica del comportamento dei commercianti?

E se suggerisce anche di comprare la sterlina? ;)

Tutti sono come... Girati!

Ma se andasse diversamente? Quindi, i fondamentali si stanno muovendo, e noi crediamo nei numeri...

Penso che varrebbe la pena guardarlo.

Lo farò, ma non c'è modo di farlo prima di lunedì :o)

 
Per grasn, non hai ancora tradotto il modello in MT?
 
NEKSUS_ >>:
to grasn, в МТ так и не взялся модель переводить?

non ancora. :о(

 
grasn >> :

non ancora. :о(

Yeehaw, lo stai pianificando, vero?

 
NEKSUS_ >> :

>> eeeh, jalca, ci stai pensando, vero?

Bisogna fare le cose per bene prima, è importante. Il passaggio alla MT non è fine a se stesso, l'importante è farlo funzionare.

 
grasn >> :

Bisogna fare le cose per bene prima, è importante. Passare alla MT non è un fine in sé, la cosa principale è farla funzionare.

Capisco, spero che succeda un giorno ^_^

Motivazione: