Non per gli sviluppatori di MT! Con cosa sostituire INIT_PARAMETERS_INCORRECT? - pagina 6

 
TheXpert:

Non c'è una documentazione chiara o un tutorial dei MC sulla loro genetica, ed è una presa in giro pretendere una profonda conoscenza della genetica da parte dell'utente. Inoltre, ci può essere un numero enorme di implementazioni, quindi anche una profonda conoscenza della genetica non garantisce un'ottimizzazione efficace.

Non stiamo parlando di alcuna conoscenza profonda o di peculiarità di implementazione. La persona non capisce le cose fondamentali, di cosa c'è da parlare.

 
TheXpert:

ma niente del genere. finché non c'è una documentazione chiara e nessun tutorial di MK sulla loro genetica,

Ecco un articolo Algoritmi genetici - l'apparato matematico
 
Alexey Navoykov:

Non si tratta di una conoscenza approfondita o di specifiche implementazioni. L'uomo non capisce le cose fondamentali, di cosa c'è da parlare.

Lei si sbaglia fondamentalmente.

Ancora una volta, come utente vedo: Ottimizzazione Lento/Veloce.

Questo è tutto, non mi interessa nient'altro. Né come conoscenza approfondita, né alla luce delle cose fondamentali.

Non scrivi personalmente il tuo ottimizzatore genetico, vero? No? Allora perché avete bisogno di studiare la genetica? Lasciate che lo facciano gli sviluppatori...

 
Сергей Таболин:

Lei si sbaglia fondamentalmente.

Ancora una volta, come utente vedo: Ottimizzazione Lenta/Veloce.

Questo è tutto, non mi interessa. Né come conoscenza approfondita, né alla luce delle cose fondamentali.

Invano.

Qualsiasi strumento richiede certe conoscenze per la sua applicazione. L'algoritmo genetico non fa eccezione; ha i suoi punti di forza, le sue debolezze e i suoi limiti. Non possono essere ignorati.

 
Rashid Umarov:
Ecco un articolo Algoritmi genetici - apparato matematico

Sei serio in questo momento? L'articolo di revisione del 2006 dovrebbe essere sufficiente per la comprensione approfondita della genetica di cui parlava Renat?

Una descrizione dettagliata dell'architettura della vostra genetica. Con chiari esempi di quando è efficace, quando non lo è e perché. Compresi i parametri non validi e come hanno ottenuto la cifra del 25% massimo per il funzionamento normale.

L'utente non ha né la conoscenza dell'architettura e della struttura della vostra genetica né la possibilità di controllarla direttamente, ma per qualche ragione l'utente dovrebbe avere una comprensione profonda per dire sul forum che l'ottimizzazione non funziona molto bene in qualche modo.

 
Alexey Navoykov:

Una persona non capisce le cose fondamentali, di cosa c'è da parlare.

Una persona non dovrebbe nemmeno capire le basi degli algoritmi genetici per premere il pulsante di ottimizzazione.

 
Georgiy Merts:

... ha i suoi punti di forza, le sue debolezze e i suoi limiti. Non puoi ignorarli.

Proprio così.

Solo che sono incline a pensare che le limitazioni dovrebbero essere affrontate, per quanto possibile, dagli sviluppatori. Lo stesso vale per le debolezze.

Cerco di non usare affatto l'ottimizzazione genetica. Ma quando devo, non voglio entrare in mezzo a questi algoritmi. Beh, non è per un utente.

Per esempio, mi siedo al mio computer, clicco i tasti e non mi interessa affatto cosa succede dal momento in cui premo il tasto fino a quando il personaggio appare sullo schermo. Non mi interessa affatto come il processore, la scheda grafica, le viti, i refrigeratori, come interagiscono. Non è nemmeno per l'utente medio.

 
Сергей Таболин:

Ho incontrato questo problema: secondo la logica del programma, c'è la necessità di setacciare le chiamate di funzioni non valide. Io uso INIT_PARAMETERS_INCORRECT per questo. Ma l'ottimizzazione genetica si ferma praticamente subito. Gli sviluppatori si arrabbiano con domande riguardanti questa situazione. Consigliano di studiare l'analisi genetica e così via.

Ma a cosa mi serve? Io, come utente, voglio ottenere risultati e non mi interessa come funziona.

Quindi, ecco un esempio su tre funzioni 1, 2 e 3. 0 non deve essere usato.

In una catena, le funzioni non devono ripetersi e non ci deve essere uno 0 tra le funzioni (altrimenti ci possono essere ripetizioni).

Un esempio di catene ammissibili:

  • 100
  • 120
  • 130
  • 123
  • 132
  • 2..
  • 3..

Esempio di catene inaccettabili:

  • 010
  • 001
  • 110
  • 101
  • 111
  • 121
  • 122
  • 131
  • 133
  • 112
  • 113
  • 102
  • 103
  • 2..
  • 3..
Come potete vedere, ci sono un ordine di grandezza più catene non valide che catene valide. Come eseguire un campionamento? Come sostituire INIT_PARAMETERS_INCORRECT? Dove si scava?

Tutti i consigli di cui sopra sono corretti.

Vuoi trovare dei bug in un algoritmo che non capisci.

Vi consiglio di non usare la genetica, non fa per voi.

 
TheXpert:

Non è nemmeno necessario capire le basi degli algoritmi genetici per premere il pulsante di ottimizzazione.

E non premete alcun pulsante se non siete sicuri.

E se fosse un PULSANTE YADER! ))


 
Sergey Chalyshev:

Tutti i consigli giusti.

Vuoi trovare dei bug in un algoritmo che non capisci.

Il mio consiglio è di non usare la genetica, non fa per te.

È evidente che sei tu quello che non capisce affatto la questione. Pertanto, il tuo "consiglio" troppo sicuro di sé è spazzatura!

Motivazione: