La tela è forte! - pagina 32

 
Dmitry Fedoseev:

C'è un'altra opzione, ed è probabilmente la più interessante e utile. Win API: AVIFileOpen(), AVIFileCreateStream(), ecc.

Sì, interessante, darò un'occhiata
 
Реter Konow:

Sul fatto che sia tutto facile, ovviamente, è una sciocchezza. Ho mentito a me stesso. È quasi impossibile creare gif (e tanto meno video) da soli da zero. Avete bisogno di un'enorme base tecnologica. Bisogna saper lavorare sulla tela, conoscere tutte le sottigliezze. Nel mio caso, ho dovuto avere un linguaggio di markup, un costruttore, un motore e un sacco di altre cose.

Se si implementa la gif con strumenti interni allora può funzionare, ma è possibile integrare una tale soluzione nella libreria interna, dato che la libreria non funziona affatto con i canvas? Ho le mie finestre su tela e molte delle mie soluzioni. Ma con strumenti standard si può fare un prototipo, ma è improbabile che sia una cosa completamente utilizzabile.

Sì, qualche linguaggio di markup, qualche costruttore, qualche motore... ma cosa ha a che fare con la gif? Se qualcosa si muove, è una gif?

 
Dmitry Fedoseev:

Sì, una specie di linguaggio di markup, una specie di costruttore, una specie di motore... ma cosa c'entra questo con una gif? È una gif se si muove?

Cosa pensate che sia una gif?
 
Nikolai Semko:

Grazie, Andrew :)

Chiarirò, Andrew, il mio ragionamento logico alla tua domanda "si può salvare in video?
Prima di rispondere a qualsiasi domanda, cerco di capire, con i mezzi disponibili, chi fa la domanda e il suo livello. Per, in primo luogo, strutturare la mia risposta in modo più corretto e comprensibile, e, in secondo luogo, per capire il significato di una domanda molto vaga, per non rispondere a una domanda con una domanda.
Chiaramente - sono andato al tuo profilo.
  • Se avessi visto una valutazione di diciamo 162 lì e fossi stato sul forum per 2-5 mesi, avrei capito che la domanda è posta da un principiante.
E avrei risposto semplicemente: "Al momento, il salvataggio dei video non è implementato in MT5, ma può essere fatto se vuoi".
  • Ma mi ricordo che il tuo nome è apparso spesso sul forum e dal tuo profilo, ho capito che ho a che fare con un programmatore esperto, che è sul forum da più di 10 anni, che è 5 volte più grande di me per numero di messaggi e ha almeno un articolo, 5 lavori completati e tre codici QB nel suo arsenale, e il suo rating è superiore al mio di più di 2 volte.
Quindi immagino che tu sia un esperto di MT5 e conosci la documentazione bene quanto me, quindi penso che la tua domanda sulla possibilità di salvare il video e sei interessato alla mia opinione, perché sono una specie di esperto di Kanvas.
Ecco perché ho iniziato a risponderti nel formato della capacità potenziale.
  • O forse sei solo un altro ragazzo intelligente a cui piace prendere in giro gli altri come "le tue scope possono volare".

Ma i bannatori non mi danno molto fastidio perché, di regola, sono persone che si considerano molto intelligenti ma sono in realtà molto poco intelligenti e maldestre, contro le quali, di regola, basta un facile trucco di aikido psicologico e crollano con una risata generale.


ZS E per quanto riguarda la luna, la tua risposta NO mi ha fatto sorridere. Sappiate questo, è la vostra risposta corretta. La mia risposta "sbagliata" a tale domanda sarà di nuovo diversa a seconda di chi mi fa la domanda.


Penso che la risposta dovrebbe essere al livello della persona che risponde, non al livello della persona che fa la domanda.
Suppongo che la risposta dovrebbe essere al livello della persona che fa la domanda, non al livello della persona che fa la domanda.
Non volevo prenderti in giro, grazie per aver apprezzato il mio livello di conoscenza.
 
Dmitry Fedoseev:

...ma questo cosa c'entra? In base al principio che se qualcosa si muove, è un hyph?

Per quanto riguarda la definizione di Wikipedia, non sono proprio una gif. Il formato lì implica solo 256 colori possibili e l'indicizzazione della tavolozza dei colori. Non l'ho ancora fatto, perché volevo evitare una possibile degradazione della qualità. Naturalmente l'immagine è meglio compressa, ma per le gif di dimensioni 200*200 con 10 fotogrammi non è molto necessario. Si comprimono bene così come sono.
 
Non "non proprio", ma "per niente" non una gif ))
 
Dmitry Fedoseev:
Non "non del tutto", ma "per niente" non una gif ))

Perché? Avete letto la definizione dalla Wiki? A quanto pare no. Ecco una citazione:

Immagini animate[modifica | modifica codice]

Il formato GIF supporta le immagini animate. Sono una sequenza di diversifotogrammi statici, insieme a informazioni su quanto tempo ogni fotogramma dovrebbe essere mostrato sullo schermo. Un'animazione può essere messa in loop in modo che il primo fotogramma inizi dopo l'ultimo e così via.

L'animazione GIF può usare la trasparenza in modo che il fotogramma successivo non sia salvato come un tutto, ma cambi solo rispetto al precedente.

Una caratteristica non documentata ma supportata è la possibilità di salvare più colori con una GIF animata con zero ritardo tra i fotogrammi. Questo supera la limitazione dei 256 colori: ogni fotogramma contiene la sua palette [4].

Esempio di immagine GIF.

Compressione[modifica]

Articolo principale: Algoritmo Lempel-Ziv-Welch

GIF utilizza il formato di compressione LZW. È buono per comprimere le immagini con linee ripetute. In particolare le immagini con moltipixel dello stesso colore in orizzontale[5].

L'algoritmo di compressione LZW appartiene ai formati di compressione senza perdita. Questo significa che i dati recuperati da una GIF saranno esattamente gli stessi dei dati impacchettati. Va notato che questo è vero solo per le immagini a 8-bit palette, per una foto a colori la perdita sarà dovuta alla sua conversione a 256 colori.

Il metodo di compressione LZW è stato sviluppato nel 1978dagli israeliani AbrahamLempel e Jacob Ziv, e successivamente perfezionato negli Stati Uniti da Terry Welch. LZW comprime i dati cercando sequenze identiche (chiamate "frasi") in un file. Le sequenze identificate sono memorizzate in una tabella e vengono assegnati token più brevi (chiavi).

Il metodo LZW, proprio come RLE, funziona meglio su aree di colori uniformi e senza rumore, funziona molto meglio di RLE nel comprimere dati grafici arbitrari, ma il processo di codifica e decompressione è più lento.

GIF — Википедия
GIF — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Graphics Interchange Format Расширение MIME-тип Сигнатура Разработчик Тип формата GIF (англ.  «формат для обмена изображениями») — популярный растровый формат графических изображений. Способен хранить сжатые данные без потери качества в формате не более 256 цветов. Не зависящий от аппаратного обеспечения формат GIF был разработан в 1987...
 
Dmitry Fedoseev:
Non "non proprio", ma "per niente" non una gif ))

Ora, rileggete la mia implementazione della gif. I metodi di compressione sono simili, anche se differiscono nei dettagli. È impossibile ottenere una corrispondenza completa, perché i miei meccanismi di riproduzione e tutto il lavoro con la tela sono dell'autore.

Sto aspettando la vostra realizzazione)). Mostra a tutti noi cos'è una vera gif)).

Zy. Ho l'impressione che lei usi la sua autorità per mostrare la sua lingua come un bambino. Non hai mai creato una cosa del genere e stai discutendo con qualcuno che ci ha lavorato molto. Questo è ridicolo. E se discutete, date dei fatti, dei codici. Non discuto con te sul tema della matematica superiore per non sembrare un idiota, non trasformarti in un piccolo troll. Mantieni la tua credibilità.

 
 
Perché stai trollando un grande thread qui?
Motivazione: