Dalla teoria alla pratica - pagina 328

 
Yuriy Asaulenko:

Diciamo, per esempio, che 3-4 anni fa ho abbandonato un sistema già testato sul reale, che dava l'8%/mese del valore dell'asset scambiato.

A quale drawdown?

 
Andrei:

A quale drawdown?

Non ricordo più, molto piccolo. Molto meno di quell'8%.

Non è lì il problema.

 
Yuriy Asaulenko:

Non ricordo più, molto piccolo. Molto meno di quell'8%.

Lì c'era un altro tipo di problema.

Che cosa?

 
Yuriy Asaulenko:

Quello che scrivi è, mi dispiace dirlo, una completa assurdità - dall'inizio alla fine.

Nessuno sta misurando nulla. Quello che viene valutato è il sistema A_K2, niente di più. La valutazione è un sistema che non funziona.

Un po' sui vostri calcoli.

Se fai trading di valuta senza leva e il tuo reddito è solo dell'1% al mese - è molto? Per il trading non è molto. Per qualsiasi attività non è sufficiente, e un'attività del genere non vale affatto la pena farla.

Per la stessa strategia con leva 100, devi inevitabilmente avere il 100%/mese.

Cioè il sistema A_K2, quando fa trading senza leva, vi darà solo lo 0,09%/mese. Vale la pena fare un'attività del genere?

Per quanto riguarda i miliardi e miliardi - lasciamo queste sciocchezze ai vicini).

Alexander_K2 non ha ancora avuto successo con il sistema, manon perché i profitti sono piccoli!

È un fisico, vuole una risposta. Questo è il problema! Non è contento dell'approccio probabilistico, vuolecalcolare. Questo è il problema! Fa l'80% di operazioni redditizie (è quello che ha scritto prima) e vuole il100% di operazioni redditizie! Fisico! Cosa farai? Dovete vincere,vincere al 100%. Dal suo punto di vista,il TS che dà l'80% di operazioni redditizienon è perfetto! Questo è il problema, perché anche Nabiullina non ha il 100% di operazioni redditizie. È così che funziona il mercato!

E ho pensato che tu - un uomo abbastanza vicino alla scienza, può delicatamente suggerire al topicstarter in che direzione scavare.

E tu gli dici: "Ho il 5% al giorno". Seduto su una collina in bilico, mangiando un panino al caviale e intrattenendo la sua autostima:"Ho il 5% al giorno" .....

Yuri, ottieni il 5%ogni giorno. ?????????? Ogni giorno? Ogni giorno?Non hai nessun tradeperdente? Ecco perché ho scritto tutte quelle sciocchezze umoristiche su come tra 10 anni tutti i soldi del mondo dovrebbero essere tuoi. Se vuoi mostrare il tuo sistema, scrivi il rendimento percentuale annuale degli ultimi 3-5 anni, la dimensione del massimo drawdown, il profitto medio in un trade, la perdita media in un trade, la serie massima di perdite, ecc.


Tutti i sistemi di trading che ho visto si deteriorano quando il numero di operazioni redditizie cerca di avvicinarsi al 100%. Infatti l'80% è troppo, ho paura di dirlo ad Alexander_K2 perché tutti potrebbero offendere un artista. Più la percentuale di operazioni redditizie è vicina al 100%, maggiore è la perdita in una mancanza. Sì, ci sono "sistemi di trading" all'interno, manon stiamo parlandodi loro.

Ognuno ha il diritto di trovare la propria strada, mail mercato non si adatta a nessuno. Il mercato non si lascia calcolare. L'ho già scritto in questo thread, ma nessuno mi ha ascoltato. Alexander_K2, se si scava la nonentropia e qualcosafunziona almeno parzialmente lì, sarò molto felice per te. Se siete disposti a dircelo, sarete onorati e gloriosi, sarà una nuova parola nella teoria dei mercati.

Ma capite che ora il problema non è con i profitti, ma con l'aspettativa matematica del sistema. Sicuramente non usate una leva del 100, ciò significa che potete sempre aumentare la dimensione del lotto. 9% al mese? Molto bene! Raddoppia tutti i lotti e otterrai il 18%! Perché non lo fai? Ovviamente, i rischi sono troppo alti. Bisogna fare qualcosa. Se solo sapessi il chiaro e semplice "cosa"...


 
Serge:

E ho pensato che tu - un uomo abbastanza vicino alla scienza, può delicatamente dire al topicstarter in che direzione scavare.

E tu gli dici: "Ho il 5% al giorno". Seduto su una collina in bilico, masticando un panino al caviale e intrattenendo la tua autostima:"Ho il 5% al giorno" .....

Yuri, ottieni il 5%ogni giorno. ?????????? Ogni giorno? Ogni giorno?Non hai nessun tradeperdente? Ecco perché ho scritto tutte quelle sciocchezze umoristiche su come tra 10 anni tutti i soldi del mondo dovrebbero essere tuoi. Se vuoi mostrare il tuo sistema, scrivi il rendimento percentuale annuale degli ultimi 3-5 anni, la dimensione del massimo drawdown, il profitto medio per trade, la perdita media per trade, la serie massima di perdite, e così via.

Sì, nei giorni in cui gioco, ho un profitto stabile del 5-10% dal depo. Questo è per i futures circa lo 0,5-1% del valore del contratto. Le transazioni in perdita sono a volte circa il 20% delle transazioni totali. Non gioco tutti i giorni, ma quando le condizioni lo permettono.

Non ho intenzione di pubblicare o "mostrare" alcuna cifra del mio sistema, e ho solo descritto ciò che ho ritenuto necessario per il chiarimento. Posso decidere cosa e dove mostrare?

Non è assolutamente realistico diventare un milionario in futures, anche con profitti così grandi come si pensa. I futures hanno un parametro: la liquidità. Oltre un certo volume di transazioni, il vostro sistema smetterà fisicamente di funzionare. E non ha senso mantenere il deposito sopra un certo limite.

In generale, sto banalizzando i miei profitti).

Così, tutti i vostri calcoli sembrano essere i sogni di un babbeo che è venuto sul mercato per milioni).

 

Alexander_K2 - hai provato a considerare ogni coppia di valute separatamente, per esempio a costruire tali canali separatamente per EUR e USD. Poi il segnale dovrebbe essere generato simultaneamente su due indici, per esempio EUR è il limite superiore, USD è inferiore - poi vendere. Se c'è un segnale di vendita anche su EURUSD, il segnale sarà ancora migliore.


Mi scuso subito per eventuali sciocchezze!)
 
Nikolay Demko:

Una tendenza non è altro che un movimento (nel modello move-back).

E a causa della natura frattale del mercato, su un TF più piccolo questo movimento si chiama tendenza.

In sintesi: una tendenza è un movimento di un TF superiore (anche la matematica superiore non era necessaria, la logica è sufficiente).

E sì, è possibile calcolare la fine di una tendenza.

Nikolay Demko eUladzimir Izerski, trattiamo delle semplici parole russe: prevedere e calcolare. Capite che non sono la stessa cosa?

Puoicalcolare il costo del rifornimento di benzina alla stazione di servizio, e puoi prevedere quanta benzina ti servirà per esempio per guidare per 2.500 km da San Pietroburgo a Kislovodsk. Nel primo caso, si ottiene il valore esatto di litro*prezzo_litro, mentre nel secondo, si ottiene una stima che corrisponderà più o meno alla realtà, solo in caso di condizioni stazionarie. La prognosi sarà molto diversa dalla realtà, se: l'auto si rompe sulla strada, facciamo un bypass / tangenziale, alla tangenziale di Mosca entriamo in un traffico mostruoso e bruceremo benzina senza avanzare, sulla strada per incontrare almeno 100km di strade non asfaltate, guidiamo in inverno, in estate con l'aria condizionata, con un rimorchio, con un carico ingombrante, ecc. Hai capito l'idea?

A proposito, dopo il viaggio sarà possibile calcolare abbastanza accuratamente quanto è stato necessario. La precisione dipenderà solo dalla nostra pedanteria nel tenere le ricevute e dall'onestà delle pompe di benzina. È bello misurare retroattivamente le tendenze del mercato. Sì? Ma prima del movimento?

Non ho dubbi che si possa prevedere la fine della tendenza. Ma lei insiste sulla parola calcolare?

In questo caso, senza rivelare l'algoritmo, si prega di postare in numeri esatti le risposte a 3 domande:

1 il valore esatto della fine della correzione dell'S&P500 (una correzione del trend globale, ovviamente, non una correzione minore)

2 Il valore esatto del nuovo massimo storico, che l'indice stabilirà prima o poi, quando supererà 2872,87, prima che faccia un'altra correzione notevole (si prega di specificare il valore di "notevole" nella previsione).

3 Il GBPUSD ha chiuso la settimana a 1,4000. Ma a seconda della piazza, la chiusura settimanale varia tra 1,39951 e 1,40052, uno spread di 10,1 pip classici. Sul grafico giornaliero si può vedere chiaramente il bellissimo UpTrend, che è già relativamente vecchio. Si prega di calcolare l 'esatto punto finale di questa tendenza, così come l'esatto obiettivo della correzione, che ovviamente inizierà dopo il punto finale della tendenza. Nel caso di una correzione piatta si prega di indicare che sarà piatta e di calcolare precisamente il suo punto inferiore.


E in generale, oltre alla domanda sulla fine del trend, è rimasta senza risposta la domanda al topicstarter, alla quale spero che finalmente risponderà.

https://www.mql5.com/ru/forum/221552/page324#comment_7186239

От теории к практике
От теории к практике
  • 2018.04.22
  • www.mql5.com
Добрый вечер, уважаемые трейдеры! Решил было на какое-то время покинуть форум, и сразу как-то скучно стало:)))) А просто читать, увы - неинтересно...
 
Serge:

Cari Nikolay Demko eUladzimir Izerski, occupiamoci di semplici parole russe: prevedere e calcolare. Capite che non sono la stessa cosa?

Puoicalcolare il costo del rifornimento di benzina alla stazione di servizio, e puoi prevedere di quanta benzina avrai bisogno per esempio per guidare per 2.500 km da San Pietroburgo a Kislovodsk. Nel primo caso, si ottiene il valore esatto di litro*prezzo_litro, mentre nel secondo, si ottiene una stima che corrisponderà più o meno alla realtà, solo in caso di condizioni stazionarie. La prognosi sarà molto diversa dalla realtà, se: l'auto si rompe sulla strada, facciamo un bypass / tangenziale, alla tangenziale di Mosca entriamo in un traffico mostruoso e bruceremo benzina senza avanzare, sulla strada per incontrare almeno 100km di strade non asfaltate, guidiamo in inverno, in estate con l'aria condizionata, con un rimorchio, con un carico ingombrante, ecc. Hai capito l'idea?

A proposito, dopo il viaggio sarà possibile calcolare abbastanza accuratamente quanto è stato necessario. La precisione dipenderà solo dalla nostra pedanteria nel tenere le ricevute e dall'onestà delle pompe di benzina. È bello misurare retroattivamente le tendenze del mercato. Sì? Ma prima del movimento?

Non ho dubbi che si possa prevedere la fine della tendenza. Ma lei insiste sulla parola calcolare?

In questo caso, senza rivelare l'algoritmo, si prega di postare in numeri esatti le risposte a 3 domande:

1 il valore esatto della fine della correzione dell'S&P500 (una correzione del trend globale, ovviamente, non una correzione minore)

2 Il valore esatto del nuovo massimo storico, che l'indice stabilirà prima o poi, quando supererà 2872,87, prima che faccia un'altra correzione notevole (si prega di specificare il valore di "notevole" nella previsione).

3 Il GBPUSD ha chiuso la settimana a 1,4000. Ma a seconda della piazza, la chiusura settimanale varia tra 1,39951 e 1,40052, uno spread di 10,1 pip classici. Sul grafico giornaliero si può vedere chiaramente il bellissimo UpTrend, che è già relativamente vecchio. Si prega di calcolare l 'esatto punto finale di questa tendenza, così come l'esatto obiettivo della correzione, che ovviamente inizierà dopo il punto finale della tendenza. Nel caso di una correzione piatta, si prega di indicare che sarà piatta e di calcolare precisamente il suo punto inferiore.


E in generale, oltre alla domanda sul "calcolo" della fine del trend, la domanda al topicstarter è rimasta inosservata, e spero che finalmente riceva una risposta.

https://www.mql5.com/ru/forum/221552/page324#comment_7186239

Stavo parlando specificamente del calcolo.

Calcolano lo stato attuale e predicono il futuro (nella mia comprensione di queste parole, scusate se la mia comprensione non corrisponde alla vostra).

Entrambi usano algoritmi, cioè sequenze di operazioni matematiche e logiche.

Infatti, l'ho menzionato per dare speranza a coloro che sperano che sia possibile.

Non ho altro da aggiungere. Au revoir.

 
Alexander_K2:

E io vi dico che c'è. Ecco il grafico EURUSD della scorsa settimana:

Evidenziate le aree di potenziali scambi. Il processo di Wiener in tutto il suo splendore con un coefficiente di asimmetria vicino a 0. Ma per EURGBP manca qualcosa...

E il grafico stesso non è trasformato, allora su cosa si basano i nastri?

 
Nikolay Demko:

Parlavo specificamente del calcolo.

Calcolano lo stato attuale e predicono il futuro (nella mia comprensione di queste parole, scusate se la mia comprensione non corrisponde alla vostra).

Entrambi usano algoritmi, cioè sequenze di operazioni matematiche e logiche.

Infatti, l'ho menzionato per dare speranza a coloro che sperano che sia possibile.

Non ho altro da aggiungere. Au revoir.

Stiamo solo discutendo una questione specifica. Non stiamo andando sul personale. Non c'è niente di cui aver paura, cosa c'è da essere "au revoir"?

Secondo l'ultimo messaggio, ho capito la tua idea: si può calcolare( non prevedereaccuratamente, ma con precisione), se il momento attuale è il momento della fine della tendenza. Cioè, non possiamo determinare in anticipo dove sarà la fine del trend, ma nel momento attuale possiamo calcolare con certezza se il trend è finito o no? Questo corrisponde a quello che voleva dire?

E se è così, puoi dirci cosa dice il tuo calcolo sul trend di GBPUSD descritto sopra. Possiamo ora calcolare con precisione (non prevedere, ma determinare) se la tendenza è finita o no?

Motivazione: