Dalla teoria alla pratica - pagina 325

 
Uladzimir Izerski:

Mi dispiace. Non beneficerei di un tale atto caritatevole.

Se non lo usi e non hai intenzione di farlo, puoi per esempio fare un indicatore e venderlo - purché non sia una fantasia, perché è impossibile conoscere il futuro di una tendenza con tale precisione...
 
Andrei:
Se non lo usi e non hai intenzione di farlo, puoi per esempio fare un indicatore e venderlo - purché non sia una fantasia, perché è impossibile conoscere il futuro di una tendenza con tale precisione...

È possibile con tale precisione. Ma quando tutti quelli che scopriranno questo metodo vorranno diventare milionari e il sistema smetterà di funzionare.

 
Andrei:

Non è così ovvio.

Il 9%/mese con un drawdown del 6% è abbastanza accettabile, anche se alla fine del mese il profitto può raggiungere per esempio il 12%, supponendo che il drawdown non aumenti.

Poi spiegare come la gente specula in azioni in borsa, con un deposito di circa 100-500k. E, tra l'altro, con discreto successo. La leva è solo 2, e solo sulle blue chip.

Posso dirvi che lo 0,5-1% di profitto al giorno non è un trucco. Molte persone ne hanno di più.

 
Yuriy Asaulenko:

Posso dirvi che un profitto dello 0,5-1% al giorno non è un trucco. Molti ne hanno di più.

Non si tratta di profitto, come sapete, ma del rapporto tra profitto e rischio. Se il rapporto è più di 2, per esempio, si può parlare di buona redditività.

 
Andrei:

Non si tratta di profitto, come sapete, ma del rapporto tra profitto e rischio.

Esattamente. Non ha alcun senso parlare di qualsiasi percentuale di profitto, anche al giorno, anche all'anno, senza specificare il rischio corrispondente a quel profitto.

 
Uladzimir Izerski:

È possibile con tale precisione. Ma quando tutti quelli che scoprono questo modo vogliono diventare milionari e il sistema smette di funzionare.

Quindi preferirebbe non venderlo a nessuno per nessuna cifra? Qual è il profitto per te allora?
 
Uladzimir Izerski:

Guardando la foto, i miei occhi suggeriscono che non ci sono pesci in questo sistema e non dovrebbero esserci. Fino a questo punto, avevo i miei dubbi.

Ma vi dico che ci sono. Ecco il grafico EURUSD della scorsa settimana:

Evidenziate le aree di potenziali scambi. Il processo di Wiener in tutto il suo splendore con il coefficiente di asimmetria vicino a 0. Ma per EURGBP manca qualcosa...

 

Форум по трейдингу, автоматическим торговым системам и тестированию торговых стратегий

От теории к практике

Uladzimir Izerski, 2018.04.22 08:05

Когда тренд закончится можно рассчитать с точностью до пару пипсов. Но придется долго ждать до такого события. Поэтому у меня краткосрочная тактика торговли.

А фрактальность позволяет делать это на любом таймфрейме.


Alexander_K2:

Могу официально подтвердить, что сам по себе коэффициент асимметрии не работает.

Остаются - Херст и негэнтропия. Ладно, негэнтропию я и сам исследую. Но, Херст? Неужели трудно сбросить ссылку на исследования, где недвусмысленно подтверждается, что Херст тоже не работает???



Serge:

Seriamente, voglio chiedere. Niente battute, niente scherzi.

Te lo chiedo in tutta serietà - come fai a sapere che ce n'è uno?

Se ci credi, lo capisco, ma come fai a saperlo?

Puoi dimostrare matematicamente che esiste?

Una tendenza non è altro che movimento (nel modello move-back).

E a causa della natura frattale del mercato, su un TF più piccolo questo movimento si chiama tendenza.

In sintesi: la tendenza è un movimento di un TF superiore (anche la matematica superiore non era necessaria, la logica è sufficiente).

E sì, è possibile calcolare la fine di una tendenza.

 

Perché potenziale? Sì, perché è stato EURGBP che ha "superato" quegli splendidi trade, dato che il mio TS è impostato per fare solo un trade. La condizione è:

total_orders_EURGBP=OrdersTotal();

se(total_orders_EURGBP==0) ecc.

Non posso avere più scambi aperti contemporaneamente. Forse è di questo che soffro.


 
Alexander_K2:

Non posso avere diversi scambi aperti contemporaneamente. Forse è per questo che soffro...

E perché soffrire per niente - basta ridurre il lotto per i nuovi trade e poi il rischio non aumenterà molto mentre i profitti aumenteranno.

Motivazione: