Trading su SPb tramite MT5 - pagina 5

 
Alexey Kozitsyn:

Purtroppo, MT5 è estremamente NON richiesta dai broker della Borsa di Mosca. Ho parlato personalmente con un rappresentante di Otkritie. Solo una manciata di clienti usa MT5. Per lo più usano Quick. Con esso possono scambiare tutto in una volta + opzioni. Con MT usano sezioni separate (secondo terminale - a pagamento) e non hanno ancora accesso alle opzioni.

È quello che stanno facendo :) Come se questi 200 rubli (in questa zona) dessero loro qualcosa.

La colpa è dei giocatori di forex che non vogliono andare in borsa e per questo ci sono pochi clienti della gente comune.

Personalmente, penso che MOEX sia molto più interessante se non si usano i conti martin e cent.

 
Aleksey Vyazmikin:

Personalmente, penso che MOEX sia molto più interessante...

Lo penso anch'io, ma MOEX è una piccola parte dei clienti MT5, purtroppo. Questo è ciò che spiega il lento sviluppo della piattaforma in questa direzione.

 
Alexey Kozitsyn:

Penso che sia lo stesso, ma MOEX è una piccola parte della clientela di MT5, purtroppo. Questo è ciò che spiega il lento sviluppo della piattaforma in questa direzione.

Questo perché le opzioni non sono disponibili tramite MT5:

opzioni,

obbligazioni,

eurobond,

spreads del calendario,

scambi di scambio,

repository con CC,

operazione su un solo conto,

la possibilità di vedere tutti i mercati di Moscow Exchange in un solo terminale


Non appena avrete bisogno di uno di questi, passerete inevitabilmente a Quik. Se usi già Quik, non c'è molta ragione per passare a MT5, tranne il vantaggio della velocità.

Così, si scopre che alla borsa, gli utenti MT5 sono solo gli ex utenti Forex, che non si sono ancora riqualificati.

È un peccato.

 
Ilya Baranov:

Perché le opzioni non sono disponibili attraverso MT5:

opzioni,

obbligazioni,

Eurobond,

spreads del calendario,

scambi di scambio,

repository con CC,

operazione su un solo conto,

la possibilità di vedere tutti i mercati di Moscow Exchange in un solo terminale


Non appena avrete bisogno di uno di questi, passerete inevitabilmente a Quik. Se usi già Quik, non c'è molta ragione per passare a MT5, tranne il vantaggio della velocità.

Così, si scopre che alla borsa, gli utenti MT5 sono solo gli ex utenti Forex, che non si sono ancora riqualificati.

È un peccato.

Così tante persone tra gli investitori principianti usano questo set di strumenti?

C'è solo un mito sulla borsa, che è necessario un sacco di capitale per fare soldi rispetto al Forex. Ma questa è solo una falsità, soprattutto se paragonata alla sezione dei futures.

Naturalmente, QuickBooks ha alcuni vantaggi - è meno lento e il suo spazio di lavoro è ben organizzato (cioè si può lavorare con molti strumenti contemporaneamente e non perdersi in essi). E MT5 è più semplice, più intuitivo - più poppy, che dovrebbe attirare i principianti allo scambio. Ci sono molte piccole cose che sono più convenienti in Quick per l'uso quotidiano, e quando le fai notare agli sviluppatori, ottieni la risposta: "Tutto può essere programmato attraverso il freelance e avrai lo stesso o anche meglio! E, naturalmente, MT5 ha una scelta enorme di indicatori e altri allegati, il che è buono per lo schizoide, ma non ce ne sono così tanti...

 
Aleksey Vyazmikin:

Ci sono così tante persone tra gli investitori principianti che usano questo set di strumenti, vero?

C'è solo un mito sul mercato azionario che è necessario un capitale enorme per fare soldi rispetto al Forex. Ma questa è solo una falsità, soprattutto se paragonata alla sezione dei futures.

Naturalmente, QuickBooks ha alcuni vantaggi - è meno lento e il suo spazio di lavoro è ben organizzato (così si può lavorare con molti strumenti contemporaneamente e non perdersi in essi). E MT5 è più semplice, più intuitivo - più poppy, che dovrebbe attirare i principianti allo scambio. Ci sono molte piccole cose che sono più convenienti in Quick per l'uso quotidiano, e quando le fai notare agli sviluppatori, ottieni la risposta: "Tutto può essere programmato attraverso il freelance e avrai lo stesso o anche meglio! E naturalmente MT5 ha una scelta enorme di indicatori e altra roba, che è buona per gli shizoidi, ma non così tanto...

Le obbligazioni sono uno strumento molto popolare tra gli investitori, sia principianti che non (non speculatori). E non c'è modo di usarli in MT5.

Un unico conto di intermediazione è una cosa che tornerà utile alla maggior parte degli investitori.

E quando avevo bisogno di usarli, dovevo usare Quik. Non ci sono alternative (a parte i terminali specifici del broker). Lo stesso vale per il resto. E quali sono le ragioni per tornare alla MT5?

 
Ilya Baranov:

Le obbligazioni sono uno strumento molto popolare tra gli investitori, sia principianti che non investitori (non speculatori). E non c'è modo di usarli in MT5.

Un unico conto di intermediazione è una cosa che tornerà utile alla maggior parte degli investitori.

E quando avevo bisogno di usarli, dovevo usare Quik. Non ci sono alternative (a parte i terminali specifici del broker). Lo stesso vale per il resto. E quali sono le ragioni per tornare alla MT5?

Obbligazioni, sì, ma non è lo strumento di cui hai bisogno per monitorare tutto il tempo, puoi comprarli via web app...

EBS, sembra che ci siano alcune limitazioni, come non ci sono opzioni o non si possono usare valute, ho dimenticato perché ho rifiutato.

Ho dimenticato perché ho rifiutato... Con MT5 posso fare trading con le mie mani senza mani, questa è la cosa principale per me ora... Sono abituato al terminale (anche se è MT4, non c'è molta differenza) dopo venti anni di trading sul forex.

 

Molto buona notizia!!!

Non vedo l'ora.

 

Buon pomeriggio!

Qualche progresso nella promozione della MT5 sul mercato di San Pietroburgo?

 
MT5 è indispensabile per il trading algo. L'alternativa è il costoso TS Lab. Quick è inutile in questo senso. Anche se è possibile collegare un normale sistema di algo trading a Quick, ma dove si può ottenere gratuitamente? Pertanto, sul mercato russo non c'è alternativa a MT5. Dovete scrivere il vostro sistema tramite un gateway nudo? Beh, è possibile. Ma dovete scrivere voi stessi un normale tester. Ed è buono in MT5.
 
Ilya Baranov:

Perché MT5 non è disponibile:

operazione su un solo conto,

Un certo broker ha un conto unico(Moscow Exchange SPOT + FORST, forse altri, non ero interessato). E si possono vedere in un terminale MT5. Ma la commissione del broker lì è di circa 0,1 dollari per contratto! Promettono di fare 0,01 dollari per contratto per grandi volumi, ma è ancora molto costoso.

Motivazione: