Aiuto per gli sviluppatori. - pagina 5

 
Alexandr Andreev:

che ne dite di tradurre la strategia in un sistema di equazioni lineari?

Che cos'è?
 
Yuriy Asaulenko:
Che cos'è?
y(x)=k*x probabilmente, ma ne dubito fortemente
 
Renat Akhtyamov:
y(x)=k*x

Non è che sia un sistema. Sembra essere una funzione in generale.

A proposito, y(x)= a*x^2+b*x+c e di ordine superiore sono anche lineari. Almeno la regressione è considerata lineare.

 
Renat Akhtyamov:

Stop!

Signori, questo è un thread serio, abbiate un po' di coscienza!

Petros voleva creare un club per i professionisti, mi sembra che non ci sia alternativa migliore di questo thread nel forum di algotrading.

E sono abbastanza serio, anche se non sono un professionista. Il graal, naturalmente, è un nome convenzionale. In questo caso.
 
Yuriy Asaulenko:
Non è che sia un sistema. È una funzione, credo.

Ma abbiamo due coordinate x e y, e x è nota.

quindi non c'è un sistema di equazioni e non può esserci.

 
Renat Akhtyamov:

ma abbiamo due coordinate x e y, e x è nota

quindi non c'è nessun sistema di equazioni e non può esserci.

x, x^2, x^3 ecc. sembrano essere stati ortogonali prima (a scuola). Cioè il sistema è possibile, in linea di principio, ma non è un fatto).
 
Yuriy Asaulenko:
Che cos'è?

questa è la teoria....

qualsiasi grafico può essere visualizzato come un'equazione lineare, logicamente è sufficiente mappare l'area di definizione della strategia ai dati attuali - al fine di calcolare immediatamente i parametri necessari per la strategia. - Bypassando il fatto dell'ottimizzazione stessa. - Questo è naturalmente l'ideale.


Anche se penso che dovremmo iniziare con piccoli passi - come una semplice costruzione di questi sistemi. E in generale risolve solo un segmento ristretto dei problemi del mercato finanziario (vale a dire, solo una parte di una sfera così ristretta come l'analisi tecnica del mercato) - che di fatto tende a distruggere qualsiasi desiderio di pensare in questa direzione..... probabilmente per niente.

 
Alexandr Andreev:

questa è la teoria....

qualsiasi grafico può essere tracciato come un'equazione lineare, logicamente è sufficiente mappare l'area di definizione della strategia ai dati attuali - al fine di calcolare immediatamente i parametri necessari per la strategia. - Aggirando il fatto stesso dell'ottimizzazione. - Anche se penso che sia necessario iniziare a piccoli passi - come una semplice costruzione di questi sistemi. E in generale risolve solo un segmento ristretto dei problemi del mercato finanziario (vale a dire, solo una parte di una sfera così ristretta come l'analisi tecnica del mercato) - che di fatto tende a distruggere qualsiasi desiderio di pensare in questa direzione..... probabilmente per niente

Qualcuno molto intelligente ha detto - non coinvolgere entità extra. Per ora è una fantasia, come costruire un ponte su uno stagno e mettere negozi e commercianti sul ponte.
 

il mercato è un riflesso di diversi eventi. Quindi considerare una strategia senza filtrare l'altra è semplicemente sciocco, come minimo. Per esempio, il prom del gas sale ogni anno a novembre (a proposito, l'ho comprato il 25 ottobre) ..... Ma non si dovrebbe comprare alla cieca, ma scomporre il tutto in un certo numero di sottosistemi diversi.

1 teoria - se gazprom sale, aumenta la domanda di gas, che aumenta le entrate.... il che significa che più freddo è l'inverno a ovest, più stabile dovrebbe essere la crescita.

Ma anche se è vero il contrario e ci sono tre o quattro anni consecutivi di perdite, non significa nulla e una crescita molto forte non giustifica una strategia nella sua forma pura.

Teoria 2 - mercato ipercomprato/ipervenduto.... è logico che se gasprom si è radunato fino a novembre, allora non si dovrebbe comprare.

3 teorie - le notizie, per esempio ci sono alcune sanzioni e altre notizie negative.... sulla produzione per esempio

la quarta teoria - il movimento stagionale del gasprom a novembre di solito senza alcun fattore influente nei punti 2 e 3 (dato che si sovrapporranno semplicemente a tutta la stagionalità e possono anche dare una direzione sbagliata)

5,6 - Aggiungiamo a tutto questo dei livelli o altri brevetti

7 - Entrare nella transazione per strategia - qualcosa nello stile di ingresso spalmato per esempio da segnali (.... sui pullback in altre parole)


Ora abbiamo considerato solo un commercio

 
Renat Akhtyamov:

Richiesta personale - non chiamarmi per nome (non credo che tu lo faccia apposta). Chiamami semplicemente Peter.

E non cercare di pensare per me quello che volevo creare in questo thread. Il primo post è molto chiaro.

Motivazione: