Aiutami a trovare un portatile - pagina 11

 
khorosh:
In entrambe le opzioni in esame, c'è un disco rigido da 1000 GB.

Un disco normale costa circa 3000 rubli e un SSD da 20.000 rubli! C'è una differenza di prezzo per questi soldi? Se no, allora avete letto qualcosa di sbagliato o siete stati imbrogliati.

O c'è un HDD oltre all'SSD nella seconda variante? Allora quanto SSD?
 
khorosh:
Qual è lo svantaggio del partizionamento da 4gb? L'SSD è collegato al portatile tramite un connettore esterno o all'interno del case?


come lo è la risposta qui sotto.

Se è un portatile, ci sono davvero 2 slot di memoria,

Se si prende la 8g, ci sono 2 slot 4g. Non si può aggiungere altro.

Se prendi 16 giga, avrai due slot di memoria da 8 giga. - ed è l'opzione migliore perché:

Memoria separata che difficilmente venderai. E per aggiungere memoria - devi scartare 8 giga e metterne 16 (quindi per il futuro)

Ma al posto del disco rigido si può facilmente sostituire con un SSD, che è 10 volte più veloce. E puoi sostituire il tuo vecchio HDD con un SSD che nessuno usa più. Imho


Circa 3 anni fa mi sono preso un notebook, potente, da gioco. tutto bene ma ci voleva molto tempo per caricare. Non ha fatto lag, ma si è bloccato. ... . .. . . . ....

Mi ci è voluto un po' per capirlo.

Ho buttato via il mio normale HDD mobile e ho messo un Samsung EVO PRO (150 sterline).

E il quaderno era completamente diverso.

Ora uso un normale HDD solo per film, foto, database di codici. Ma per i sistemi, solo SSD.

 
Vladislav Andruschenko:


Se vai per 16 giga, vale la pena di avere due 8 giga ciascuno. - E questa è l'opzione migliore perché:

È molto facile da vendere - c'è un grande mercato dell'usato in Russia.

Ma più di 8 giga sono per compiti rari. Se il processore ha 8 core, potrebbe essere utile in un MT5, e questo non è certo.
 
Aleksey Vyazmikin:

È molto facile da vendere - c'è un grande mercato dell'usato in Russia.


Penso che sia più redditizio ottenere una grande RAM e poi ottenere un cd.

 
Vladislav Andruschenko:

Penso che sia meglio andare con una grande RAM e poi prendere un SSD.


I portatili moderni potrebbero non avere un drive DVD e lo spazio per esso - non sappiamo il modello... forse c'è un SSD e un HDD allo stesso tempo... devi guardare il modello.

 
khorosh:

Quale opzione è migliore (a parità di altre condizioni)? Meglio in termini di velocità.

1. 16384 RAM, nessun SSD.

2. 8192 RAM, 128GB SSD.


Se sto usando il mio computer portatile per l'installazione di molti terminali e il trading continuo (24 ore al giorno), senza spegnerlo e andare a dormire, allora ovviamente l'opzione 1.

Se lo usate per lo sviluppo e i test, con la connessione ad agenti locali esterni e l'accesso remoto al VPS, allora meglio la seconda opzione.

Non dimenticare che la RAM consuma anche molta energia, più RAM richiede più batteria, e meno durata della batteria. Un SSD consuma anche meno energia, quindi la batteria dura di più.

Anche su un decktop, a pieno carico (ottimizzazione), 16gb non sono mai utilizzati completamente.
 
Sergey Chalyshev:

Se si utilizza un computer portatile per installare un sacco di terminali e trading continuo (24 ore al giorno), senza spegnersi e andare a dormire, allora naturalmente l'opzione 1.

Se lo state usando per lo sviluppo e i test, con la connessione ad agenti locali esterni e l'accesso remoto al VPS, allora la seconda opzione è migliore.

Non dimenticare che la RAM consuma anche molta energia, più RAM richiede più batteria, e meno durata della batteria. SSD consuma anche meno energia, quindi una maggiore durata della batteria.

Anche su un decktop, a pieno carico (ottimizzazione), 16gb non sono mai utilizzati completamente.

Ho 18 giga di memoria utilizzata senza ottimizzazione, 14 giga liberi

dipende dall'applicazione.

 
Vladislav Andruschenko:

Ho 18 giga caricati e 14 giga liberi senza ottimizzazione

Dipende da che tipo di lavoro.


A quanto pare hai un cattivo codice non ottimizzato.

Io non ce l'ho così.

 

Ho passato quasi tutto il giorno su internet a scegliere. Ho considerato il rapporto prezzo/prestazioni. Finora ho deciso per questa opzione:

Dell Vostro 5468 5468-9944 (Intel Core i5-7200U/8192Mb/256Gb SSD/No ODD/Intel HD Graphics/Wi-Fi/

Bluetooth/Cam/14.0/1366x768/Windows 10 64-bit), miglior prezzo su internet per circa 40.000 RUB. Non scarico film o musica da internet, guardo e ascolto online. Anche io non uso molti terminali, quindi penso che questa quantità di RAM e SSD sia sufficiente. E le prestazioni saranno abbastanza decenti.

 
khorosh:

Ho passato quasi tutto il giorno su internet a scegliere. Ho considerato il rapporto prezzo/prestazioni. Finora ho deciso per questa opzione:

Dell Vostro 5468 5468-9944 (Intel Core i5-7200U/8192Mb/256Gb SSD/No ODD/Intel HD Graphics/Wi-Fi/

Bluetooth/Cam/14.0/1366x768/Windows 10 64-bit), miglior prezzo su internet per circa 40.000 RUB. Non scarico film o musica da internet, guardo e ascolto online. Anche io non uso molti terminali, quindi penso che questa quantità di RAM e SSD sia sufficiente. E le prestazioni saranno abbastanza decenti.


Se non risparmiate soldi per l'hardware inutilizzato, compratelo, ovviamente. Per me è molto costoso - meglio investire questi soldi in un PC normale - almeno si può ottimizzare senza paura di surriscaldamento 24 ore al giorno produrre.

La soluzione migliore sarebbe quella di rollback del tuo vecchio portatile a Seven - dato che hai deciso di comprarne uno nuovo comunque e valutare cosa sta frenando dopo l'installazione di tutti i driver e già sotto quel look PC per una pancia. A proposito, penso che 14 pollici siano molti, beh, tutto dipende dalla zona della pancia naturalmente :)

E così, tutto funzionerà velocemente.

Motivazione: