Aiutami a trovare un portatile

 
Voglio cambiare il mio portatile lento. Il mio computer desktop ha un processore i3 a 3,3GHz. Anche se non è nuovo, sono contento delle sue prestazioni. Qui vorrei prendere un portatile, in modo che le prestazioni non fossero peggiori. Solo qui hanno guardato i portatili anche con i7 massima velocità di clock 2.6 GHz. Cosa consigliate?
 
khorosh:
Voglio cambiare il mio portatile lento. Il mio computer desktop ha un processore i3 con clock a 3,3GHz. Anche se non è più nuovo, ma le prestazioni sono abbastanza soddisfacenti. Qui vorrei prendere un portatile, in modo che le prestazioni non fossero peggiori. Solo qui hanno guardato i portatili anche con i7 massima velocità di clock 2.6 GHz. Cosa consiglieresti?

Qualsiasi portatile sarà più lento di un computer desktop con le stesse specifiche (approssimativamente)

Ho un portatile Core i7 (4 core * 2.6-3.2 Gz) + 8 Gb RAM + HD, e il desktop Core2Duo (2 * 3.2 Gh) + 4 Gb RAM + SSD, quindi il desktop è molto più veloce, con lo stesso OS - Win 10

 
Igor Yeremenko:

Qualsiasi portatile sarà più lento di un desktop con le stesse specifiche (approssimativamente)

Ho un portatile Core i7 (4 core*2.6-3.2 Gz)+8 Gb RAM+HD, e un desktop Core2Duo (2*3.2 Gh)+ 4 Gb RAM+SSD, quindi il desktop è molto più lento, con lo stesso OS - Win 10


L'SSD lo rende più lento. Gli HDD dei portatili sono molto lenti.

 
khorosh:
Voglio sostituire il mio portatile lento. Il mio computer desktop ha un processore i3 a 3,3GHz. Anche se non è più nuovo, ma in termini di prestazioni mi soddisfa abbastanza. Qui vorrei prendere un portatile, in modo che le prestazioni non fossero peggiori. Solo qui hanno guardato i portatili anche con i7 massima velocità di clock 2.6 GHz. Cosa consigliate?

Secondo me, hai bisogno di un portatile solo per comunicare con un desktop, quindi più semplice è il portatile, meglio è. Meglio tenere il vecchio portatile e passare a linux. Non importa quanto sia potente il vostro portatile, Windows consumerà tutte le sue risorse. E spendere i soldi per aggiornare il mio desktop.

 
Sergey Chalyshev:

Secondo me, hai bisogno di un portatile solo per comunicare con un desktop, quindi più semplice è il portatile, meglio è. Meglio tenere il vecchio portatile e passare a linux. Non importa quanto sia potente il vostro portatile, Windows consumerà tutte le sue risorse. E spendere i soldi per aggiornare il desktop.

Per lo più guardo i programmi televisivi archiviati sul mio desktop. Scambio dal mio portatile semisdraiato sul divano. Quando la velocità di citazione dei dati è molto alta, il mio notebook non può farvi fronte e si blocca. Poi vado a un computer fisso e, se necessario, faccio alcune azioni.
 

I processori Intel e AMD alla stessa velocità di clock sono paragonabili in termini di prestazioni?

 
khorosh:

Intel promette di lanciare presto le pietre a 10nm.

 

tutto fa schifo, la cosa principale, come hanno detto sopra - ssd.
il portatile non è comunque per carichi di lavoro seri, quindi secondo me questo è il punto più importante - solo ssd e nessun hdd/cd/dvd

 
Vizard_:

Intel promette di lanciare presto le pietre a 10nm.

Stanno promettendo molte cose. Circa 2-3 anni fa ho visto una foto su Internet di un modulo RAM compatto con 256 gigabyte. Solo che non ho ancora sentito parlare di computer con tale RAM.
 
Alexey Oreshkin:

tutto fa schifo, la cosa principale, come hanno detto sopra - ssd.
il portatile non è comunque per carichi seri, quindi secondo me questo è il punto più importante - solo ssd e nessun hdd/cd/dvd

Penso che anche la scheda video dovrebbe essere normale, non integrata.
 
khorosh:
Voglio cambiare il mio portatile lento. Il mio computer desktop ha un processore i3 a 3,3GHz. Anche se non è nuovo, è abbastanza buono in termini di prestazioni. Qui vorrei prendere un portatile, in modo che le prestazioni non fossero peggiori. Solo qui hanno guardato i portatili anche con i7 massima velocità di clock 2.6 GHz. Cosa consigliate?

La cosa più importante per noi sono i calcoli. calcoli in excel, in mql-advisors.
Ecco perché dovremmo concentrarci sulla CPU: è la parte più importante del computer per noi.
i7 andrà bene.

RAM.
8 GB saranno sufficienti per tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=ExLtiYhnd-A
C'è anche un'opzione per la frequenza. 1066 a 3200.
Ma se prendete due schede, lavoreranno in modalità 2 canali e le loro frequenze saranno moltiplicate. Due schede da 2400mhz funzioneranno a 4800mhz.
Quindi è meglio avere 2 x 4GB che uno da 8GB.
Formato DDR4.

scheda video.
Non giochiamo a giochi, quindi anche una scheda integrata sarà sufficiente.
L'i7 7700K ha una scheda video Intel® HD Graphics 630.
I test dimostrano che può essere usato per un gioco minimo, quindi andrà bene per il lavoro normale.
https://www.youtube.com/watch?v=dw3zWaPUoJE

disco rigido
ora andare per ssd su unità C e HDD su unità D
Penso che l'ssd sia sufficiente per 64gb, non ho bisogno di altri programmi.
L'HDD può essere 1 terabyte, perché 0,5 tb costa lo stesso.

Prendiamo il portatile senza il sistema operativo. Poi installiamo noi stessi il sistema operativo. Costa 100 sterline in meno.


Cosa abbiamo alla fine.
Prendete la CPU dalla gamma superiore e ottenete la massima velocità per i calcoli.
Se si usano schede a due canali, si ottiene un'alta velocità del sistema operativo.
La scheda video è tale che anche i giochi possono essere giocati.
Il disco c ha ssd, che accelera il caricamento dei programmi di diverse volte.


Non c'è una configurazione esatta da scegliere.
ma più o meno adatto è questo:

https://rozetka.com.ua/dell_inspiron_5567_i55f78s2ddl_6fg/p21159083/

Motivazione: