Aiutami a trovare un portatile - pagina 10

 
Sergey Dzyublik:

Oltre all'ssd c'è una nuova tecnologia - Intel Optane (memoria cache speciale - non unità ssd).
È usato per accelerare gli HDD sotto Windows 10 per i processori Intel di settima generazione o superiore.

In breve:
- costa 100 dollari - molto economico rispetto all'ssd
- risulta in una velocità di avvio dell'HDD ancora più veloce dell'ssd (ma la velocità non è data immediatamente, ma dopo il 2° e successivo avvio del processo)
- 5 anni di garanzia
- i dati caricati frequentemente vengono trasferiti completamente a Intel Optane e la rimozione del dispositivo in modo errato può causare un PC non funzionante
- requisiti rigorosi per i PC e i produttori di schede madri per supportare questa nuova tecnologia (originariamente il marketing era per i PC, ma si stanno facendo progressi anche sui computer portatili, in particolare Lenovo e Asus, purtroppo Dell sta facendo la coda).


Grazie, lo leggerò.

 
khorosh:
Mi sono ricordato di una storia divertente. Nel '71, dopo aver prestato servizio per 3 anni come capo del servizio di ingegneria radio nella base missilistica galleggiante, sono venuto a vivere a Bishkek. Ho lavorato nella fabbrica di computer appena costruita lì. L'impianto si trovava alla periferia di Bishkek e il villaggio di Lebedinovka era vicino, così ho affittato una casa privata con la mia famiglia lì. C'erano problemi con l'elettricità, spesso era spenta. Un giorno la tensione è scesa così in basso che le lampadine si muovevano a malapena. Ero appassionato di fotografia e avevo una lampadina. Così ne ho inserito uno in una lampada da terra. A tensione normale, non possono durare più di qualche minuto, ma a bassa tensione durano a lungo e brillano come una lampadina normale. A causa della mancanza di elettricità normale, gli abitanti del villaggio si sono riversati in strada, non c'era niente da fare a casa. Vedono che tutti gli altri non hanno luce, ma io sì. Sento la gente parlare di come devo aver eccitato qualche idiota e causato un'interruzione di corrente. Si sono scatenati sotto le finestre per molto tempo, poi non ce l'ho fatta più e sono uscito e ho spiegato cosa stava succedendo; si sono calmati).
Imho. Avrei dovuto fare un grande affare con la capra. Che ti sia permesso di fare tutto ciò che sei stato eletto e mettere tutti i "succhiacazzi" particolarmente interferenti su di esso!!! Un profitto perso e la carta è rimasta non giocata in termini di soddisfazione morale soprattutto.
 
Roman Shiredchenko:
Imho. Avresti dovuto cambiare il tema per la capra. Che vi sia permesso di essere tutto ciò che siete eletti e di mettere in occasione tutti coloro che intercedono specialmente "con il cancro"!!! Un profitto perso e la carta è stata lasciata scoperta in termini di soddisfazione morale soprattutto.

Perché offendere la gente di campagna, la gente è semplice e a volte ingenua come i bambini. Li ho trattati come Miklukho-Maclay trattava gli aborigeni).

A proposito, c'era una storia in TV. Il nipote di Miklukho-Maklai ha visitato i luoghi dove suo nonno era famoso. Gli indigeni ne conservano ancora il ricordo e gli erigono un monumento.

 
khorosh:

Perché offendere la gente di campagna, la gente è semplice e a volte ingenua come i bambini. Li ho trattati come Miklukho-Maclay trattava gli aborigeni).

A proposito, c'era una storia in TV. Il nipote di Miklukho-Maklai ha visitato i luoghi dove suo nonno era famoso. Gli indigeni conservano ancora la sua memoria e gli hanno eretto un monumento.

Beh, allora tutto ha un senso. :-) sì. Guardato il filmato... interessante... rispetto e tutto il resto...
 

Quale opzione è migliore (a parità di altre condizioni)? Meglio in termini di velocità.

1. 16384 RAM, nessun SSD.

2. 8192 RAM, 128GB SSD.

 
khorosh:

Quale opzione è migliore (a parità di altre condizioni)? Meglio in termini di velocità.

1. 16384 RAM, nessun SSD.

2. 8192 RAM, 128G SSD.

Opzione 2. Ma puoi sempre prendere un SSD separatamente. Ma se la memoria è divisa in 4 gigabyte per il tuo notebook, non è molto buono.
Dovrei vedere che tipo di memoria avete. Per non dover vendere la memoria e comprarne una nuova.
 
Vladislav Andruschenko:
Opzione 2. Ma puoi sempre ottenere un csd separatamente. Ma 4 gigabyte di memoria non vanno bene per il tuo portatile.
Bisogna guardare quali tavole. Così non dovrete vendere la memoria e comprarne una nuova.
Qual è lo svantaggio di dividere 4gb? L'SSD è collegato al portatile tramite un connettore esterno o all'interno del case?
 
khorosh:

Quale opzione è migliore (a parità di altre condizioni)? Meglio in termini di velocità.

1. 16384 RAM, nessun SSD.

2. 8192 RAM, 128gb SSD.


La seconda variante sarà più veloce, anche per il commercio. La RAM 4 è sufficiente per MT4 - di più (e in realtà sarà molte volte meno, basta guardare quanta RAM hai) è fisicamente impossibile essere supportato dal terminale. Ma il terminale non ha bisogno di un disco SSD, mentre per altre applicazioni l'effetto sarà grande (soprattutto se vi piacciono gli antivirus e altre cose in background). Ma l'SSD ha una capacità minore - di solito è usato come disco di sistema, anche a causa del ciclo di vita più breve.

 
khorosh:
Qual è lo svantaggio di dividerlo in slot da 4GB? L'SSD è collegato al portatile tramite un connettore esterno o all'interno del case?

Un portatile di solito ha due slot di memoria - se due sono occupati, dovrai metterne uno o due da parte e sostituirli con un altro per fare l'upgrade. Ma 16 giga sono tanti per un portatile.

 
Aleksey Vyazmikin:

... Ma gli SSD hanno una capacità minore - di solito usati come unità di sistema, anche a causa della loro durata di vita più breve.

In entrambe le varianti in esame, è disponibile un hard disk da 1000GB.
Motivazione: