Aiutami a trovare un portatile - pagina 16

 
Vitaly Muzichenko:

Chi se ne frega di come lo chiami, il risultato è lo stesso: non funziona per mancanza di contatto.


Beh, sì, ma non a causa del marchio. È un problema tecnologico... tutti possono averli. Intel ha anche una generazione di processori che sono stati soggetti a scalping a causa del surriscaldamento...

 
khorosh:

Le 2 alternative di laptop selezionate utilizzano dei processori:

Intel Core i5 7200U e AMD A12 - 9720P. Il loro consumo di energia è lo stesso - 15 watt, quindi con lo stesso sistema di raffreddamento dovrebbero raffreddarsi allo stesso modo.

In termini di prestazioni vince l'Intel, anche se non di molto. Ma in termini di rapporto prezzo/prestazioni AMD è leader indiscusso.

Prezzo del processore Intel Core i5 7200U - 720 dollari

AMD A12 - 9720P - $410

Quello Intel è più costoso del 75,6%.

La performance media di un Intel è del 14,7% più alta.

Vale davvero la pena pagare così tanto per il 14,7%? Un aumento così relativamente piccolo delle prestazioni costa davvero così tanto, o è solo una politica di marketing?

 
khorosh:

Prezzo del processore Intel Core i5 7200U - 720 dollari

AMD A12 - 9720P - $410

Quello di Intel è il 75,6% più costoso

La performance media dell'Intel è superiore del 14,7%.

Vale davvero la pena pagare così tanto per il 14,7%? Un aumento di prestazioni così relativamente piccolo è davvero così costoso, o è solo una politica di marketing?


Ti do di nuovo il link https://www.notebook-center.ru/processor.html - guarda la classifica dei processori. AMD ha 4 core a tutti gli effetti, ma (ognuno separatamente) sono molto più lenti di due core Intel, quindi dovreste considerare per quale tipo di processore avete - per il multithreading la differenza non sarà enorme, ma per il single threading sì. Per MT5 la differenza non sarà grande, anche AMD dovrebbe essere più comodo per il trading, e per MT4 Intel è meglio, ma bisogna essere una mano storta per caricare la CPU su tutto quando si fa trading...

Spero che non vi dia fastidio che vi inclini a spendere meno...

Процессоры для ноутбуков :: Ноутбук-Центр
  • www.notebook-center.ru
Всем, кто хоть немного знаком с устройством ноутбука, известно, что главное в нем – не корпус, не клавиатура и даже не экран. Главное в любом ноутбуке - это процессор. От того, какой процессор для ноутбука вы выберете, будет зависеть работа всего лэптопа в целом. Данная страница содержит рейтинг процессоров для ноутбуков. В нем собраны описания...
 
Aleksey Vyazmikin:

Ti do di nuovo il link https://www.notebook-center.ru/processor.html - guarda la valutazione del processore. AMD ha 4 core completi, ma (ognuno separatamente) sono molto più lenti di due core Intel, quindi dovreste considerare per quale scopo viene usato il processore - per il multithreading la differenza non sarà grande, ma per il threading singolo è significativa. Per MT5 la differenza non sarà grande, anche AMD dovrebbe essere più comodo per il trading, e per MT4 Intel è meglio, ma bisogna essere una mano storta per caricare la CPU su tutto quando si fa trading...

Spero che non vi dia fastidio che vi inclini a spendere meno...

Io stesso penso che qui si debba andare in base al rapporto qualità/prezzo.
 
khorosh:
Io stesso penso che qui si debba procedere dal rapporto prezzo/prestazioni.

Intel, e solo Intel.

Ora ho AMD. Ne comprerò uno nuovo, solo Intel. Sto rinunciando ai miei esperimenti con AMD e al rapporto qualità/prezzo.

 
Yuriy Asaulenko:

Intel, e solo Intel.

Ora ho AMD. Ne comprerò uno nuovo, solo Intel. Sto rinunciando ai miei esperimenti con AMD e al rapporto prezzo/prestazioni.

E qual è la sua motivazione? È la performance? Datemi i vostri argomenti, vorrei sentire le opinioni di molte persone.
 
Yuriy Asaulenko:

Intel, e solo Intel.

Ora ho AMD. Ne comprerò uno nuovo, solo Intel. Ho finito i miei esperimenti con AMD e il rapporto prezzo/prestazioni.


Che tipo di AMD ha?

 
Yuriy Asaulenko:

Intel, e solo Intel.

Ora ho AMD. Ne comprerò uno nuovo, solo Intel. Sto rinunciando ai miei esperimenti con AMD e al rapporto prezzo/prestazioni.

+1
Dopo 5 anni con le migliori amd sono passato alle migliori Intel. È il cielo e la terra. È chiaro che si stanno facendo progressi. Comprensibile che non si possa paragonare così, ma comunque.... Ha scelto l'intelligence.
 
Aleksey Vyazmikin:

Che tipo di AMD ha?

Non è nuovo, ma è abbastanza buono, AMD Athlon 64 X2 Dual-Core Processor TK-57.

Finora le prestazioni sono abbastanza buone. Ma si riscalda (a causa della ventola aggiuntiva, altrimenti la frequenza del processore verrebbe azzerata), a volte il processore si blocca senza alcuna ragione visibile. Devo dire che è di quando era nuovo. Quando l'ho comprato ho anche pensato al rapporto prezzo/prestazioni, i test sono gli stessi e così via.

Non ho tutte queste delizie su Intel.

 
Yuriy Asaulenko:

Non è nuovo, ma è abbastanza buono, AMD Athlon 64 X2 Dual-Core Processor TK-57.

Finora le prestazioni sono abbastanza soddisfacenti. Ma si riscalda (a causa della ventola aggiuntiva altrimenti il clock del processore si resetta), a volte il processore si blocca senza una ragione apparente. Devo dire che è di quando era nuovo. Quando l'ho comprato ho anche pensato al rapporto prezzo/prestazioni, i test sono gli stessi e così via.

Non ho tutte queste delizie su Intel.


La CPU del mio amico è più potente sul suo vecchio portatile e rimane indietro, secondo le sue parole... ...perché sta usando un 10, per il quale non ha alcun software.

Il processore è già molto vecchio AMD e il fatto che (il portatile) funziona ancora parla della sua qualità non male. In ogni caso non è possibile confrontare i processori delle generazioni precedenti e concludere che l'attuale generazione è male pure - non è oggettivo.

Motivazione: