Un suggerimento per la facilità d'uso del MetaEditor - pagina 2

 
Vitaly Muzichenko:

La differenza non è significativa, ma lo stile di formattazione di MQ è innegabilmente migliore e più corretto.

Huh. Ecco qui. La differenza è sostanziale. Ci sono molti problemi lì. Lo stile MQ è illeggibile, nessuno lo usa più da molto tempo. Guardate le statistiche degli stili moderni - ci sono 2 principali C++ e Java - entrambi sostanzialmente migliori dello stile MQ che viene imposto.

In linea di principio, MQ come azienda che usa prodotti Microsoft e codice sorgente nel suo lavoro potrebbe logicamente usare lo stile Microsoft, ma per qualche motivo non lo fa.

 
Stanislav Korotky:

Huh. Ecco qui. La differenza è sostanziale. Ci sono molti problemi lì. Lo stile MQ è illeggibile, nessuno lo usa più da molto tempo. Guardate le statistiche degli stili moderni - ci sono 2 principali C++ e Java - entrambi significativamente migliori dello stile MQ imposto.

Infatti, se si usa lo stile standard MQ per un po', si scopre che è logico e insegna la corretta formazione degli algoritmi.

Ma tutte le persone per la maggior parte non vogliono cambiare le loro abitudini - ciò a cui sono stati abituati per anni - e rifiutano ciò a cui non sono abituati, sono sempre disposti a chiamarlo brutto o scomodo, semplicemente perché non è abituato a loro.

Prova a scrivere programmi in Python e dicci le tue impressioni )

 
Rashid Umarov:

Prova a scrivere programmi in Python e dicci le tue impressioni )

Tutto va bene con python.

E la disposizione delle parentesi in stile MQ provoca un riflesso di vomito, perché è illogica e compromette la leggibilità, immediatamente e molte volte.

 
Комбинатор:

La disposizione delle parentesi in stile MQ, d'altra parte, suscita un riflesso di vomito perché è illogica e compromette la leggibilità, immediatamente e molte volte.

Soppresso. Non mi piace questo tipo di sfacciata maleducazione.
 
Комбинатор:

Tutto va bene con python.

Ma la disposizione delle parentesi in stile MQ provoca un riflesso di vomito, perché è illogica e degrada la leggibilità, immediatamente e molte volte.

Alexey Volchanskiy:

Lo stile è uno stile di codice, alla K&R, di cui la maggior parte dei programmatori sono costantemente stufi. Ho il progetto FormatMQL in VS, mi collego alle fonti che userò strettamente e le riformatto in stile MS umano.

Gourmand... cazzo. Hanno viziato il loro stomaco con la gastronomia, quindi è il momento di andare a dieta MQL).

 

Il mio commento non è una cafonaggine, ma un'opinione abbastanza obiettiva del tuo stile, e non solo del mio.

Ci sono due modi comuni di mettere le bretelle, sono entrambi logici e abbastanza convenienti.

Ma MQ ha dovuto mettersi in mostra e creare il proprio stile, per poi difenderlo con zelo per molto tempo e dire che è logico e conveniente.

Ma in qualche modo non ho mai visto un solo argomento per cui sia più logico o conveniente di quelli convenzionali.

Ma gli svantaggi sono immediatamente evidenti

-- Visivamente, ci sono il doppio dei blocchi, la metà dei quali sono artificiali e inutili.

-- La ragione principale è una formattazione scomoda a causa di una mancata corrispondenza dell'allineamento.

 

Discutere di gusti è uno strano dibattito. I riflessi che alcune persone evocano possono anche essere tenuti per sé, poiché altri possono benissimo avere i "riflessi" opposti.

Ma ecco il modo migliore per mettere fine al perenne dibattito sui gusti: rendere possibile la personalizzazione dello stile desiderato. Non uno, non due o tre, ma semplicemente personalizzare o scaricare.

 
Комбинатор:

Il mio commento non è becero, ma un'opinione abbastanza obiettiva del tuo stile, e non solo del mio.

Ci sono due modi comuni di mettere le bretelle, sono entrambi logici e abbastanza convenienti.

Ma MQ ha dovuto mettersi in mostra e creare il proprio stile, per poi difenderlo con zelo per molto tempo e dire che è logico e conveniente.

Ma in qualche modo non ho mai visto un solo argomento per cui sia più logico o conveniente di quelli convenzionali.

Ma gli svantaggi sono immediatamente evidenti

-- Il numero di blocchi è visivamente due volte maggiore, la metà dei quali sono artificiali e inappropriati.

-- a causa di questa formattazione scomoda dovuta ad allineamenti non corrispondenti.


Infatti, lo stile MQL ci permette di evitare equivoci molto semplici ma fastidiosi, quando si mettono le parentesi graffe - nello stile MQL l'intera struttura è chiaramente visibile, il che aiuta immediatamente a mettere correttamente le condizioni se ... altro e simili.


Artyom Trishkin:

Discutere di gusti è uno strano dibattito. I riflessi di alcune persone possono essere lasciati a se stessi, poiché altri possono benissimo avere i "riflessi" opposti.

Ma ecco il modo migliore per fermare il perenne dibattito sui gusti: rendere possibile la personalizzazione dello stile desiderato. Non uno, non due o tre, ma semplicemente personalizzare o caricare.

Assolutamente nessun modo di farlo: forum, kodobase dovrebbero essere riempiti di codice in un unico design. È strano sentire che si può personalizzare lo stile nell'editor di MetaTrader da un uomo che ha scritto per molti anni e non è entrato nello spirito di MQL.
 
Vladimir Karputov:

È lo stile MQL che evita incomprensioni molto semplici ma sfortunate sul posizionamento delle parentesi graffe

Ecco un esempio. Con lo stile standard, lo stile MQ e una chiara dimostrazione delle situazioni in cui lo stile standard non può evitare il problema e lo stile MQ può.

 
Vladimir Karputov:

È lo stile MQL che permette di evitare incomprensioni molto semplici ma fastidiose con le parentesi graffe - con lo stile MQL l'intera struttura è chiaramente visibile, il che aiuta immediatamente a mettere correttamente le condizioni se ... altro e simili.


Non deve assolutamente essere fatto così: il forum e kodobase devono essere riempiti di codice nello stesso layout. È strano sentire che lo stile può essere regolato nell'editor di MetaTrader da un uomo che scrive da molti anni e che ancora non è entrato nello spirito di MQL.
Sono completamente d'accordo.
Motivazione: