Un suggerimento per la facilità d'uso del MetaEditor - pagina 3

 
Комбинатор:

Un esempio per favore. Con lo stile standard, lo stile MQ e una chiara dimostrazione delle situazioni in cui lo standard non può evitare il problema e MQ può.

Fornisci prima il tuo esempio personale. Qui ci sono tre piani di critici di livello Belinsky.

 
Комбинатор:

Un esempio per favore. Con lo stile standard, lo stile MQ e una chiara dimostrazione delle situazioni in cui lo standard non evita il problema e MQ sì.


C'è solo uno standard nella comunità mql.community: lo styler.

 
khorosh:

I buongustai... cazzo. Gli stomaci viziati con prelibatezze, quindi è il momento di andare sulla dieta MQL).


:) ...e questo nonostante il fatto che MQL abbia una sintassi relativamente semplice. Cosa direbbero i colleghi di JavaScript:)

 
Vitaly Muzichenko:

La differenza non è significativa, ma lo stile di formattazione di MQ è innegabilmente migliore.


Tutti gli uffici in cui ho lavorato usavano lo stile di codice come lo usa ora MS. Lo stile K&R era rilevante nei giorni dei monitor alfanumerici 80 caratteri * 25 linee

E poi negli anni 90 quando tutti avevano monitor da 14" con risoluzione 800*600.

Perché il codestilismo è così importante? Non è una moda o un capriccio femminile - è un modo per imparare le informazioni il più rapidamente possibile.

Il codestyle MS mi permette di vedere chiaramente tutti i blocchi, ma lo stile K&R ha tutto schiacciato, devi spendere tempo e fatica nella traduzione interna, cercando le parentesi graffe di apertura { e di chiusura }.

Capisco che i Kulproggers grideranno "posso vedere tutto benissimo". Dopo di che scrivono istericamente 100500 post sul forum su come aprire un ordine)).

E quando si visualizzano grandi progetti in modalità rapida, la formattazione corretta è importante.

ZZY: Non escludo che una delle ragioni della lentezza di MQ nello sviluppo sia la mano pesante del team prog su un codestream scomodo.

ZZZY: Sono sicuro che ci sono stati studi psicologici su quale stile di codice sia il più veloce e comodo da usare. Forse qualcuno ha i dati?

 
Rashid Umarov:

Fornisci prima il tuo esempio personale. Qui ci sono tre piani di critica a livello di Belinsky.

Ho fornito i miei argomenti. Puoi, naturalmente, far finta di non notarli e continuare a difendere con zelo il tuo stile.
 
Stanislav Korotky:

Huh. Ecco qui. La differenza è sostanziale. Ci sono molti problemi lì. Lo stile MQ è illeggibile, nessuno lo usa più da molto tempo. Guardate le statistiche degli stili moderni - ci sono 2 principali C++ e Java - entrambi sostanzialmente migliori dello stile MQ che viene imposto.

In linea di principio, MQ come azienda che usa i prodotti Microsoft e le loro fonti nel suo lavoro potrebbe logicamente usare lo stile Microsoft, ma per qualche motivo non lo fa.


E questa è la testardaggine nazionale. Ricordate, quanti anni MQ non ha voluto fare l'hedging in MQL5. È stato fatto quando è diventato chiaro che il prodotto era più morto che vivo.

Lo stesso accadrà con codestream. In generale, non mi interessa da molto tempo, uso i miei strumenti.

 
Mikhail Kontsevoy:
Cosa direbbero i colleghi di JavaScript:)

I colleghi direbbero di aprire JSLint e vedere come sono formattate le parentesi.

 
Vladimir Karputov:

È lo stile MQL che permette di evitare incomprensioni molto semplici ma fastidiose con le parentesi graffe - con lo stile MQL l'intera struttura è chiaramente visibile, il che aiuta immediatamente a mettere correttamente le condizioni se ... altro e simili.


Non deve assolutamente essere fatto così: forum, kodobase deve essere riempito di codice nello stesso design. È strano sentire che si può personalizzare lo stile nell'editor di MetaTrader da una persona che scrive da molti anni e non è ancora entrata nello spirito di MQL.

Nessun fanatismo per favore, nessun fanatismo :)

 
Комбинатор:
Ho fornito i miei argomenti. Puoi, naturalmente, far finta di non notarli e continuare a difendere con zelo il tuo stile.

Ho visto un esempio della tua formattazione, dammi un link. E una spiegazione di ciò che lo rende così buono, per favore.

 

Mi sono anche ricordato. Ho avuto un breve periodo di lavoro per i tedeschi, c'era una veloce riscrittura del software per stampanti di grande formato, per la stampa di annunci pubblicitari. Erano larghe 5 metri ed erano stupide.

Ci hanno mandato il codice sorgente e l'abbiamo stampato subito su questa enorme stampante, abbiamo buttato i listati per terra e ci abbiamo strisciato sopra con i pennarelli per decidere quali classi prendere così come sono, quali rifare, quali ricreare da zero.

Tutto è stato fatto a passo di valzer, abbiamo deciso, poi ci siamo messi al computer, abbiamo riassemblato il sistema e abbiamo ricominciato tutto da capo. Se ci fosse stato uno stile K&R, sarei stato sdraiato in un loon in un bavaglino per bambini molto tempo fa ))

Motivazione: