Chi commercia su livelli condivide le sue esperienze - pagina 50

 
Sergey Lazarenko:

Questo è quello che dice, ora le malattie lo attaccano.

Non in questo caso, ma in generale:

Ogni scusa che una persona sa come prendere soldi dal mercato ma non vuole/può sembrare convincente.

E poi c'è la tassa d'iscrizione, che è del tutto una bandiera rossa.

Sergei, senza offesa.

 
Vitaly Muzichenko:

Ho comprato, più incline a rimbalzo in questa situazione che a breakout e ulteriore declino


P.S. Statisticamente, ho ~70% dei miei trade che vanno in breakout. Questo è il caso in cui sono più incline al pushback

qual è stata la ragione del rimbalzo?

 
Aleksei Stepanenko:

Non applicato a questo caso, ma in generale:

Qualsiasi scusa che uno sa come prendere soldi dal mercato ma non è disposto/incapace di farlo non sembra convincente.

E poi ci sono le tasse universitarie, che è una bandiera rossa.

Sergei, senza offesa.

Nessuna offesa? Nessuna, stavo solo esponendo la sua posizione. Ognuno la prende in modo diverso. E la questione delle tasse scolastiche. Aveva un sogno, non essere responsabile di nulla, e avere i soldi, lo realizza. Personalmente non mi interessa. Ciò che è interessante, sviluppa la sua tecnica di trading dai livelli, non ho incontrato nessuno profondo in questo argomento. Gli americani l'hanno descritto come Linda Raschke, ma non in modo molto dettagliato.

 
Sergey Lazarenko:

e quali erano i motivi del rimbalzo?

Sergei, è difficile esprimere il pensiero a parole. Li ho scambiati dal 2015, come se ci fosse una certa pratica

 
Vitaly Muzichenko:

Sergei, è difficile mettere un pensiero in parole. Li commercio dal 2015, quindi ho fatto un po' di pratica.

Allora dimmi perché hai deciso che non funzionerà? con parole tue, descrivilo, è tutto

 
alle 13:00 ora di Mosca le vendite al dettaglio della zona euro, quindi si sta scuotendo
 

Ho studiato statisticamente i livelli e il comportamento dei prezzi intorno ad essi. Non posso dire che sia l'ultima spiaggia, ma ho individuato le seguenti caratteristiche.

Sì, i livelli esistono, nel senso che il prezzo vi si attiene. Ma l'ulteriore movimento dipende più dalla tendenza che dai livelli. Il prezzo può attraversarlo e non andare oltre. Potrebbe andare dritto, o potrebbe fare qualche colpetto. È quasi 50/50. Eppure, ci sono alcune regolarità, ma non sono in superficie. E non si possono ottenere così facilmente. Tali presagi come la rottura, la falsa rottura, il touchdown funzionano e poi non funzionano. È complicato.

 
Vitaly Muzichenko:

Sergei, è difficile esprimere il pensiero a parole. Li commercio dal 2015, quindi ho un po' di pratica

Da parte mia, gli approcci al livello erano troppo bruschi, su candele lunghe e taglienti; se avessimo avuto un approccio più morbido su candele più piccole, sarebbe stato più affidabile, e stavamo sparando al livello da lontano

 
Sergey Lazarenko:

Allora mi dica, perché pensa che non funzionerà? Lo descriva con parole sue, è tutto.

Ci sono alcune formazioni di candele come l'avvicinamento del prezzo al livello, false rotture, a proposito, possiamo vedere chiaramente dove è una falsa e dove è una vera.

Così in questa situazione il prezzo ha fatto diversi tentativi di breakout, si può vedere sul piccolo timeframe, le candele erano formate chiaramente per non fare breakout - la gamma era grande e ampia, non c'era nessun prezzo che sgattaiolava fino al livello, ma tentativi impudenti di prenderlo, un tale fallimento era più spesso che no.

E come ho scritto prima, costruire livelli non da ombre, ma dai loro corpi

 
Aleksei Stepanenko:

Ho studiato statisticamente i livelli e il comportamento dei prezzi intorno ad essi. Non posso dire che sia l'ultima spiaggia, ma ho individuato le seguenti caratteristiche.

Sì, i livelli esistono, nel senso che il prezzo vi si attiene. Ma l'ulteriore movimento dipende più dalla tendenza che dai livelli. Il prezzo può attraversarlo e non andare oltre. Potrebbe andare dritto, o potrebbe fare qualche colpetto. È quasi 50/50. Eppure, ci sono alcune regolarità, ma non sono in superficie. E non si possono ottenere così facilmente. Tali presagi come la rottura, la falsa rottura, il touchdown funzionano e poi non funzionano. È complicato.

Sì, lo stesso vale per gli altri, 50/50, da qui la continuazione, si può salire dal livello solo con MM, prendendo grande rischio/profitto, se si segue la tendenza dal livello, 50/50 è la possibilità di vincere, se si fa, il movimento sarà probabilmente lungo e si può salire solo con MM.

Motivazione: