Strategia basata sull'indicatore "ZigZag" - "Last ZZ50" - pagina 5

 

Non tieni conto che il punto A appare su un piccolo pullback e lo seguirà mentre il pullback continua. sarebbe più logico prendere punti che si sono già formati. Nel nostro caso sono punti BCD. E il punto B può diventare il punto A e ridisegnare ulteriormente.

Ho preparato l'Expert Advisor per la sperimentazione. L'idea sembrava interessante. Ho messo a punto molte cose da solo. Ho provato diverse varianti.

 
Dmitiry Ananiev:

Non tieni conto che il punto A appare su un piccolo pullback e lo seguirà mentre il pullback continua. sarebbe più logico prendere punti che si sono già formati. Nel nostro caso sono punti BCD. E il punto B può diventare il punto A e ridisegnare ulteriormente.

Ho preparato l'Expert Advisor per la sperimentazione. L'idea sembrava interessante. Ho messo a punto molte cose da solo. Ho provato diverse varianti.

Tutto è già stato implementato e può essere visto nel video precedente.

L'Expert Advisor che avete stabilito non funzionerà per strategia!

 
Vladimir Karputov:

È possibile memorizzare correttamente il prezzo in una variabile globale (cioè il tipo di dati doppio). Ma questo è molto pericoloso: si può fare un errore con l'arrotondamento, l'utente può modificare involontariamente l'ordine (intenzionalmente e involontariamente).

Ma salvare il biglietto (tipo ulong) è un metodo più sicuro - anche se modificato, il biglietto rimane lo stesso (ovviamente escludendo rollover e clearing (anche se in caso di clearing non sono sicuro al 100%)).

Nel nostro caso, dobbiamo mantenere i prezzi dei picchi ZZ

 

Ultima versione ZZ50 "1.005

Comunque, per ora il codice stesso, la descrizione verrà più tardi nello stesso post.


Descrizione

  • gli ordini pendenti sono piazzati solo nel momento in cui nasce una nuova barra
  • ogni volta cerchiamo i punti "A", "B" e "C".
  • per distinguere un ordine pendente sul raggio "AB" da quello "BC" - il biglietto d'ordine è salvato nelle variabili globali del terminale - il biglietto è memorizzato in un nome variabile. Il formato è il seguente:

//|  format: "Last ZZ50ABnnnnnnnn"                                   |
//|          "Last ZZ50BCnnnnnnnn"                                   |
//|          nnnnnnnn - ticket                                       |

  • quando il raggio "AB" cambia, spostiamo l'ordine pendente corrispondente
  • Quando appare un nuovo raggio, tutti gli ordini in sospeso vengono cancellati

File:
Last_ZZ50.mq5  45 kb
 
Vladimir Karputov:

Ultima versione ZZ50 "1.005

Comunque, finora il codice stesso, la descrizione sarà più tardi nello stesso post.

Grande, il processo è in corso)

Cosa serve:

Su un raggio - uno (1) scambio, ora ce ne sono diversi, il che rovina le statistiche.

Se l'ordine è scattato, è tutto, non metterlo più su questo raggio, e aspettare il prossimo.

 
Vladimir Karputov:

Ultima versione ZZ50 "1.005

Descrizione

  • gli ordini pendenti sono piazzati solo quando nasce una nuova barra
  • ogni volta che cerchiamo "A", "B" e "C".
  • per distinguere un ordine pendente sul raggio "AB" dal raggio "BC" - il biglietto d'ordine è salvato nelle variabili globali del terminale - il biglietto è memorizzato nel nome della variabile. Il formato è:

  • quando il raggio "AB" cambia, spostiamo l'ordine pendente corrispondente
  • Quando appare un nuovo raggio, tutti gli ordini in sospeso vengono cancellati

Ho detto nel video del difetto della strategia


 

Ultima versione ZZ50 "1.006

La novità: su ogni raggio corrente "AB" o "BC" ora può essere aperta (non aperta, ma BE OPEN) una posizione - cioè, mentre il raggio è corrente e ha già attivato un ordine pendente e quindi ha una posizione aperta, un nuovo ordine pendente su questo raggio corrente non è esposto.

"Raggio corrente" -

  • raggio "BC" in cui i punti "B" e "C" non sono cambiati
  • raggio "AB" dove il punto "B" non è cambiato.

File:
Last_ZZ50.mq5  49 kb
 
Vladimir Karputov:

Ultima versione ZZ50 "1.006

La novità: su ogni raggio corrente "AB" o "BC" ora può essere aperta (non aperta, ma BE OPEN) una posizione - cioè, mentre il raggio è corrente e ha già attivato un ordine pendente e quindi ha una posizione aperta, un nuovo ordine pendente su questo raggio corrente non è esposto.

"Raggio corrente" -

  • raggio "BC" in cui i punti "B" e "C" non sono cambiati
  • raggio "AB" dove il punto "B" non è cambiato

Sembra essere tutto secondo la logica di questa versione. C'è ancora il momento della chiusura, abbiamo bisogno di capire il più corretto sotto il TC.

Forse dovremmo iniziare a usare trawl ma trawl è portfolio (griglia) cioè comprare separatamente, vendere separatamente?

Poi cercheremo di usare gli stop.

 
Vitaly Muzichenko:

Tutto sembra seguire la logica di questa versione. C'è ancora il punto di chiusura, dobbiamo trovare il modo più corretto per il TS.

Forse dovremmo iniziare con il trawl, ma il trawl è portfolio (griglia), cioè comprare separatamente, vendere separatamente?

Allora proviamo con gli stop

Stop separati per posizioni lunghe e corte - questo è già interessante.
 
Vladimir Karputov:
Separati per breve e lungo - questo è già interessante.

Si suppone che funzioni senza molto allentamento, ma è molto difficile rilevarlo ora, perché ce ne sono così tanti, ed è difficile da vedere).

Motivazione: