Calcolo dell'angolo di pendenza della linea di tendenza. - pagina 19

 
Alexandr Gavrilin:
il calcolo dell'angolo in gradi, e come ottenere 2 punti dalla tendenza è ripetutamente citato qui

Come un raggio di luce in un regno buio? Quindi su tutte le 18 pagine di questo argomento nessuno sa cos'è l'arctangente e a cosa serve?
 
-Aleks-:

Seppellire il bambino non ancora nato.

Ogni idea è soggetta a un esame.

Percorsi diversi, modelli diversi, entità diverse. :-)

Sto cercando di utilizzare l'angolo delle linee di scorrimento (o le loro derivate) che variano da 0 a 360 gradi. Un analogo della fase trigonometrica. Suppongo che il vantaggio sia una serie numerica continua su un ciclo presunto. È difficile, finora, giudicare i risultati, ma come uno dei parametri sembra promettente.

 
Aleksey Panfilov:

Sto cercando di utilizzare l'angolo delle linee di scorrimento (o i loro derivati) che variano da 0 a 360 gradi. Abbastanza analogo alla fase trigonometrica. Suppongo che il vantaggio sia una serie numerica continua su un ciclo presunto. È difficile, finora, giudicare i risultati, ma come uno dei parametri sembra promettente.

La stessa domanda a voi - cos'è un "angolo di 10 gradi"? Ti ho già fatto un esempio in cui persone diverse dicono cose diverse sulla stessa linea. Se ti piace davvero la misura angolare dritta - dovresti specificare la scala, e in due direzioni contemporaneamente - prezzo per pixel e barre per pixel (ma per l'angolo hai bisogno solo del loro rapporto, quindi puoi fare con un solo valore). Solo così il valore dell'angolo sarà inequivocabile.

Lì, nella pagina precedente - viene suggerita una funzione che restituisce l'angolo tenendo conto di questo valore di scala. Ma cosa dovrebbe essere non è chiaro. Non sarebbe meglio rifiutarsi di usarlo del tutto?

 

seno e cerchio trigonometrico


Se avete una linea sinusoidale, qualunque sia l'ampiezza o il periodo, o comunque sia allungata lungo l'asse X o Y, potete sempre far corrispondere senza ambiguità il punto della sinusoide all'angolo di rotazione del raggio - vettore o tangente ad essa.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Calcolo dell'angolo di pendenza di una linea di tendenza.

George Merts, 2017.06.01 05:35

devi necessariamente specificare la scala, e in due direzioni contemporaneamente - prezzo per pixel e barre per pixel (ma, l'angolo richiede solo il loro rapporto, quindi puoi cavartela con un solo valore).

Non ce n'è bisogno. Poiché il grafico non è una perfetta onda sinusoidale, la descrizione delle condizioni e dei requisiti limite sarebbe molto voluminosa. Se possibile. Quindi stiamo parlando dell'analogo di fase, ed è sufficiente che sia calcolato con lo stesso algoritmo su qualsiasi grafico, ovviamente tenendo conto delle variabili esterne.


È una questione di gusti. Percorsi diversi, modelli diversi, entità diverse. :-)


 
Aleksey Panfilov:

Se avete una linea sinusoidale, qualunque sia la sua ampiezza o il suo periodo, o comunque sia allungata lungo l'asse X o Y, potete sempre far corrispondere senza ambiguità il punto della sinusoide all'angolo di rotazione del raggio-vettore o della tangente ad essa.

Quindi, di nuovo, state introducendo due quantità aggiuntive - ampiezza e periodo. Per l'angolo, il loro rapporto è sufficiente. Quindi, in sostanza, è lo stesso indicatore di scala suggerito sopra. Certamente, in questo caso 10 gradi sarà un valore a una cifra, ma, di nuovo, vorrei vedere in quale caso la definizione della tendenza "10 gradi con ampiezza A e periodo B" è migliore della definizione "meno dieci punti a cinque cifre per ora"?
 
George Merts:
Quindi, di nuovo, state introducendo ben due quantità aggiuntive - ampiezza e periodo.


Non necessariamente. Due punti sono sufficienti per definire completamente una linea retta. Tre punti sono sufficienti per definire completamente una sinusoide vicino allo zero. Di conseguenza, i tre punti definiscono inequivocabilmente la fase, mentre l'ampiezza e il periodo sono verosimilmente carenti nei punti di flesso.

Ma di nuovo, il grafico e il cursore non sono sinusoidi perfette. Ecco perché si parla di un analogo di fase.

Non so cos'altro aggiungere, compresa la scelta di "vedere una tendenza di 10 gradi" o ....

 
Aleksey Panfilov:


Non necessariamente. Due punti sono sufficienti per definire completamente una linea retta. Tre punti sono sufficienti per determinare completamente la sinusoide vicino allo zero. Di conseguenza, la fase è determinata in modo inequivocabile dai tre punti, mentre l'ampiezza e il periodo sono verosimilmente caveati ai punti di flesso.

Ma di nuovo, il grafico e il cursore non sono sinusoidi perfette. Ecco perché si parla di un analogo di fase.

Non so cos'altro aggiungere, compresa la scelta di "vedere una tendenza di 10 gradi" o ...

Non mi dispiace che si possa rappresentare la tendenza con questo metodo. La domanda è: quali sono i vantaggi?

Includiamo i DPI dello schermo nell'indicatore di tendenza, includiamo l'aspect ratio del grafico nell'indicatore di tendenza - otterremo un sacco di varianti diverse. Ma in che modo sono meglio di quello che abbiamo?

La mia opinione è la seguente.

Abbiamo bisogno di una caratteristica di tendenza. Può essere espresso con diversi metodi.

La tendenza, espressa come una misura puramente di grado di pendenza - ha il maggior conforto per la percezione. Il trend espresso in punti per barra è l'espressione più corretta e accurata di un trend, ma è più difficile da percepire.

Di conseguenza, una semplice misura di grado sarà più adatta per una valutazione visiva intuitiva. Una persona di solito si abitua alla sua scala abituale e il confronto intuitivo inizia a funzionare.

Per gli Expert Advisor, questo approccio non funzionerà, l'Expert Advisor non si preoccuperà della scala, ecco perché l'approccio "espressione della tendenza attraverso il movimento del prezzo per unità di tempo" ha molto più senso.

Tutti gli altri approcci, come la "misura del grado rispetto alla scala" è estremamente scomoda per il trading visivo intuitivo, e non ha senso per il trading EA.

Sopra - uno dei partecipanti ha suggerito di "prendere in considerazione la psicologia umana", per cui può essere utile misurare la tendenza con una "misura di grado con scala". Ma, di nuovo - nessun esempio (per le prove, non sto nemmeno parlando) di utilità di un tale approccio - non è stato ancora presentato. Aspettiamo...

 
Renat Akhtyamov:
Non so se è possibile determinare la tendenza o la pendenza esatta che non dipende dalla scala del grafico.

Ho letto il thread fino alla fine. tu suggerisci di calcolare l'angolo di pendenza della tendenza attraverso la tangente. è abbastanza possibile, simile al sistema di coordinate polari. la domanda è quale scala impostare? e molto probabilmente sarà diverso in diversi segmenti o no? e la cosa più interessante è come determinare il punto di rotazione quando l'angolo di pendenza cambia e come capirlo in anticipo? e in generale tutto ciò ricorda il sistema hannah. Potresti dirmi per favore quale direzione prendere? Mi sono bloccato nella mia testa.

 
stern13:

la domanda è: quale scala dovrei impostare?

Solo una scala fissa. E poi visualizzare la linea della scala fissa su qualsiasi altra scala. E lì, naturalmente, l'angolo sarà visivamente diverso. Tuttavia, corrisponderà all'angolo reale dalla scala fissa.
 

Il tempo passa, ma i compiti rimangono gli stessi. Ho affrontato la necessità di calcolare l'angolo di pendenza della tendenza e stavo per iniziare a farlo sulla base di punti di coordinate, ma per mia fortuna mi sono imbattuto in questo articolo. Non ho tenuto conto del fatto che se ci riferiamo alle coordinate, l'angolo cambierà quando si fa lo zoom.

C'è solo una soluzione qui, dobbiamo dimenticare il grado dell'angolo nel senso classico. Teoricamente, possiamo costruire un triangolo dove un cateto è barre e l'altro cateto è punti, calcolare l'angolo di quel triangolo. Otterrete il valore tecnico dell'angolo di pendenza, non cambierà quando cambierete la scala, ma vedrete visivamente l'angolo sul grafico in modo abbastanza diverso perché abbiamo diversi tipi di dati per i cateti.

A mio parere, è meglio usare la percentuale di cambiamento del prezzo al momento del tempo invece dei gradi. Dopo tutto, sono i numeri con cui costruisci la tua strategia ad essere importanti.