selezionare l'hardware (computer) da utilizzare - pagina 3

 
George Merts:
E dove ho contraddizioni e malintesi? Perché parlare per enigmi? Se avete un'obiezione concreta, fate pure, mettete i vostri pensieri là fuori e ne discuteremo.
Tutto a posto. Ecco un esempio dalla vita:

Donna (l'algoritmo di ottimizzazione) sta cercando un marito(il risultato dell'ottimizzazione), guidato dai seguenti criteri di ricerca: non beve, con la barba, non usa linguaggio scurrile, ama i bambini, non va a donne, non va al pub con gli amici, simpatico, di natura gentile nel trattare con le donne.

Alla fine, viene trovato un uomo che soddisfa questi criteri. Ottimizzazione ottimale? - Sì. Ma si è scoperto che l'uomo è gay e questa opzione non è adatta a una donna. Quindi non è ottimale dopo tutto? Qual è stato l'errore?

La risposta è semplice. Se non si trova un'opzione adatta (secondo i criteri di ottimizzazione è ottimale), allora o la descrizione non completa dei criteri o la selezione di criteri contraddittori, l'altro non è dato. Questo significa che non può esistere una donna "leggermente incinta" così come non può esistere "ottimale" ma non "massimo/minimo". Quindi bisogna descrivere i criteri di ricerca in modo che il massimo/minimo della funzione (picco) coincida con il valore "ottimale". E non è colpa dell'algoritmo di ricerca se la funzione è "strappata", è solo il modo in cui l'abbiamo descritta in termini di criteri.

contraddizione evidenziata in rosso, dovrebbe essere "==" e non "!=" tra "ottimale" e "massimo/minimo".
 
Molto tempo fa, alla fine del 2007 = quando costava 30 dollari, quando l'aria profumava di rose. E ogni anno andavamo in vacanza all'estero,
Quando nessun aereo veniva abbattuto e il petrolio era a 88, e sembrava che non sarebbe mai sceso, e le azioni salivano costantemente, prima della crisi dei mutui del 2008, quando stare su una tendenza al rialzo era di moda e di prestigio, e i consiglieri venivano venduti a 1.500 - 2.000 dollari, e i più economici costavano 500 dollari.

Era un periodo d'oro!

Ho comprato il mio i7 960, overclockato fino a 3.3, 12 giga di RAM di riserva, un bel vidyushu per quei giorni, alimentatore 1000w zalman - tutto lucido con fili di seta.Bel case costoso e spazioso, ventole da 140mm sulla CPU, altre 2 ventole da 140mm nel case e sul lato ancora di più, e spazio per i miei hard disk - ora ho 12 terabyte di hard disk messi da parte. Alcuni anni fa ho comprato SSD per il sistema operativo e i terminali, ora vivo con windows x64, ora windows 7, e non posso arrivare a windows 10. Non vedo ancora il senso di cambiare questo vecchio mostro. Ho fatto solo SSD e harddrive terabyte per 10 anni.
E la cosa interessante è che TUTTO è BELLO e VOLA. Il mio amico in 10 anni ha cambiato computer circa tre volte, ha investito 3 volte più sterline e l'output era circa lo stesso in termini di prestazioni. Da allora ho avuto 2 portatili "saltati", e questo hardware desktop è vivo. Penso che ci debba essere una svolta tecnologica - per avere senso cambiare l'hardware.
 
SeriousRacoon:
Solo una server farm può aumentare significativamente la velocità dei test. È possibile ottenere alcuni portatili su i7, non sono così rumorosi come i desktop e occupano poco spazio, fortunatamente i venditori sono stagnanti e ci sono sconti ovunque.
Perché ? e ? comprerete due dozzine o una dozzina di computer portatili per 1000$ solo per impostare un cloud ?
Che dire - è molto conveniente usare tali soluzioni per i contraccolpi informatici!

1 In primo luogo è più economico usare una nuvola!
2 Se avete molti server al lavoro, è possibile utilizzarlo (se non ci sono obiezioni).
3 Si può fare un accordo con gli amici ed eseguire gli agenti sulle loro macchine - si può mettere una porta router per se stessi - io uso spesso questo.
E i calcoli nella mia rete locale dalle mie macchine amiche ---- volano!

 
Andrey Dik:
Qual è il problema con le funzioni dei canali?
Avete esempi per dimostrare la superiorità di algoritmi diversi da quelli genetici? Ed esattamente per complesse funzioni a gradini con ampi segmenti orizzontali, con picchi e avvallamenti netti, come le funzioni ottimizzate in programmi che operano con dati discreti (Expert Advisors)?
Le funzioni razionali sono di solito usate per confrontare diversi algoritmi per risolvere problemi variazionali. Mi aspetterei esempi di confronto di algoritmi dall'aiuto di Expert Advisor ma non dagli utenti di questo ottimizzatore.
 
Vladimir:
Le funzioni razionali sono di solito usate per confrontare diversi algoritmi per risolvere problemi variazionali. Mi aspetterei esempi di confronto di algoritmi dall'aiuto di Expert Advisor, non dagli utenti di questo ottimizzatore.
Bene, dove avete visto che alcuni sviluppatori danno esempi dei loro concorrenti nella Guida del loro prodotto? Penso che nessuno lo faccia, implicando che il loro prodotto è il migliore.
 
Andrey Dik:
Oh, bene, dove avete visto qualche sviluppatore dare esempi dei loro concorrenti nella guida del loro prodotto? Non credo che nessuno lo faccia, implicando che il loro prodotto è il migliore.
Gli algoritmi sono stati sviluppati molto tempo fa, non è un prodotto di sviluppatori o concorrenti. L'implementazione software degli algoritmi va bene, lasciamoli competere. Ma io mi riferivo all'utente. Perché non spiegano le idee di trovare un estremo usando il metodo della mezza divisione o il rapporto aureo? Se fossero implementati nell'ottimizzatore...
 
Vladimir:
Gli algoritmi sono stati sviluppati molto tempo fa, non sono il prodotto di sviluppatori o concorrenti. L'implementazione software degli algoritmi va bene, lasciamoli competere. Ma io intendevo l'utente. Perché non spiegano le idee di trovare un estremo usando il metodo della mezza divisione o il rapporto aureo? Se fossero implementati nell'ottimizzatore...

Puoi creare il tuo algoritmo. Si imposta il criterio di ottimizzazione nel codice e si passa attraverso i valori nel codice come si vuole.

Quando si lavora secondo questo schema:

  1. Esegui nel tester per tutto il periodo in una volta sola in modalità di ottimizzazione conforza bruta completa.
  2. Si cerca solo 1 parametro di servizio. Avremo bisogno di un gran numero di iterazioni, quindi il numero di passi dovrebbe essere impostato a riserva, per esempio 100 000 (può anche essere fatto programmaticamente attraverso ParameterSetRange).

Questo è tutto dalla parte del tester. Il resto è implementato dalla parte di programma scritta in MQL5.


Cosa succede nella parte del programma?

L'enumerazione dei valori dei parametri di Expert Advisor e l'analisi del risultato è fatta programmaticamente con il dovuto rispetto dell'algoritmo richiesto. (Ad ogni iterazione, il tester semplicemente sputa fuori obbedientemente i risultati del trading con parametri cambiati nei frame - vedi l'aiuto)

Quando è il momento di finire, commutiamo l'Expert Advisor in stop e l'ottimizzatore finisce rapidamente l'enumerazione richiesta del parametro del servizio.

 
Vladimir:
Gli algoritmi sono stati sviluppati molto tempo fa, non sono il prodotto di sviluppatori o concorrenti. L'implementazione software degli algoritmi va bene, lasciamoli competere. Ma io mi riferivo all'utente. Perché non spiegargli le idee di trovare un estremo usando il metodo della mezza divisione o il rapporto aureo. Se fossero implementati nell'ottimizzatore...
L'ottimizzatore MT usa un algoritmo genetico con cromosomi binari. I suoi principi sono molto ben descritti sia negli articoli di MQ che nella letteratura. Questi sono gli stessi "algoritmi sviluppati molto tempo fa".

Ma l'efficienza di ogni algoritmo dipende molto dall'implementazione, dalle caratteristiche specifiche che gli sviluppatori hanno applicato, e nessuno rivelerà proprio queste caratteristiche nel loro prodotto commerciale.
 
Yuriy Zaytsev:
Molto tempo fa, alla fine del 2007 = quando costava 30 dollari, quando l'aria profumava di rose. E ogni anno andavamo in vacanza all'estero,
Quando nessun aereo veniva abbattuto e il petrolio era a 88, e sembrava che non sarebbe mai sceso, e le azioni salivano costantemente, prima della crisi dei mutui del 2008, quando stare su una tendenza al rialzo era di moda e prestigioso, e i consiglieri venivano venduti a 1.500 - 2.000 dollari, e i più economici vendevano al dettaglio 500 dollari.

Era un periodo d'oro!

Ho comprato il mio i7 960, overclockato fino a 3.3, 12 giga di RAM di riserva, un bel vidyushu per quei giorni, alimentatore 1000w zalman - tutto lucido con fili di seta.Bel case costoso e spazioso, ventole da 140mm sulla CPU, altre 2 ventole da 140mm nell'involucro e sul lato ancora di più, e spazio per i miei dischi rigidi - ora ho 12 terabyte di spazio sul disco rigido. Ho comprato SSD per il mio sistema operativo e i terminali qualche anno fa e ora ho tutto in esecuzione su windows x64, ora windows 7, e non mi piace molto windows 10. Non vedo ancora il senso di cambiare questo vecchio mostro. Ho fatto solo SSD e harddrive terabyte per 10 anni.
E la cosa interessante è che TUTTO è BELLO e VOLA. Il mio amico in 10 anni ha cambiato computer circa 3 volte, ha investito 3 volte più sterline e l'output era lo stesso in termini di prestazioni. Da allora ho 2 portatili rovinati, e questo hardware desktop è ancora vivo. È necessaria una svolta tecnologica per avere senso cambiare l'hardware.
Presto uscirà AMD ryzen... Non ha senso comprarlo da Intel. Sarà possibile costruire hardware potente in 1,5-2 volte più economico. Beh, Intel dovrebbe abbassare il prezzo perché ci sarà concorrenza
 
Maxim Dmitrievsky:
AMD ryzen uscirà presto. non ha senso comprare Intel per tre volte il prezzo. Sarà possibile costruire hardware produttivo 1,5-2 volte più economico. Beh, Intel dovrebbe abbassare il prezzo perché ci sarà concorrenza.
Beh, il pensiero è corretto, non appena questo ryzen sarà rilasciato, che tutti stanno aspettando e il mercato si precipiterà verso il nuovo processore 'grezzo' di AMD, è allora che si dovrebbe comprare Intel più economico.
Non mi fido di AMD.