FOREX ed ECONOMIA. Teoria, pratica, previsioni e implicazioni - pagina 8

 
Anton Govorukhin:
Solo per darvi un esempio.... Durante la sessione europea c'è stato un importante riacquisto dell'euro sui mercati europei.... L'Europa ha chiuso dopo. Nella sessione asiatica l'euro era in calo, ma quando l'Europa ha riaperto il giorno dopo, l'euro è risalito rapidamente ed è uscito dalla posizione con lo stesso volume... Un rapido esempio ....

OK.

E ieri - c'è stato anche un grande riacquisto di euro.

Cosa sarà, su o giù?

 
Anton Govorukhin:
Solo per darvi un esempio.... Durante la sessione europea c'è stato un importante acquisto in euro sui mercati europei.... L'Europa ha chiuso dopo. L'euro ha perso molto nella sessione asiatica, ma quando l'Europa ha riaperto il giorno successivo, l'euro è tornato rapidamente al suo posto e lo stesso volume è uscito approssimativamente dalla posizione ... Esempio approssimativo ma veloce....

Tutti possono dare "esempi" qui - prendete qualsiasi indicatore e scegliete un "esempio" sulla storia.

Prendete una semplice media mobile, qualsiasi timeframe e qualsiasi strumento - ci sono un sacco di "esempi" STORIA...

 
Anton Govorukhin:
Allora da dove vengono i dati nel terminale?
Da fornitori di liquidità - banche
 
Дмитрий:
Da fornitori di liquidità - banche
Le banche citano solo le domande! Quando si va in una banca con una grande quantità di denaro da cambiare in un'altra valuta. Le banche faranno la conversione, ma con uno spread elevato e poi metteranno la tua offerta sul mercato e ci guadagneranno sopra.
 
Anton Govorukhin:
Le banche stanno solo quotando le offerte! Quando si va in banca con una grossa somma per cambiarla con un'altra valuta. Le banche faranno la conversione, ma con uno spread elevato e poi metteranno il tuo ordine sul mercato e ne trarranno un profitto.

Va bene, va bene, non preoccupatevi.

Costruisci il tuo TS su questi dati e mostra a tutti noi come fare trading.

Ce ne sono stati molti, ma ho fiducia in te....

 
Дмитрий:

Va bene, va bene, non preoccupatevi.

Costruisci il tuo TS su questi dati e mostra a tutti noi come fare trading.

Ce ne sono stati molti, ma ho fiducia in te....

Ognuno ha la sua verità. Hai ragione, non facciamoci prendere dalla demagogia.
 
Renat Akhtyamov:

...Quindi qualsiasi cosa ci venga data, qualsiasi cosa sia disponibile, è quello che proveremo....

L'approccio è certamente interessante... Avete mai messo il sale al posto dello zucchero nel vostro tè o caffè perché non c'è zucchero sul tavolo ma c'è una saliera proprio qui?
Renat Akhtyamov:

Tuttavia, se può mostrarci i dati storici con i valori numerici della domanda e dell'offerta nel mercato Forex, sarà molto buono.

Non credo che sia realistico ottenere l'accesso ai dati di domanda/offerta, e oltre alla domanda/offerta esplicita sotto forma di offerte, c'è una domanda/offerta implicita che sono richieste/domande/desideri che non sono compilate sotto forma di offerte. Così si scopre che la domanda/offerta esplicita è solo la punta dell'iceberg, e infatti è un derivato della domanda/offerta implicita (e inoltre già correlata alle quotazioni attuali).

Una delle fonti disponibili per l'analisi è l'archivio delle citazioni, ma non è necessario cercare di rappresentare le citazioni in funzione del tempo. Ci sono diversi modi per applicare questi dati nella pratica:

1- La cosiddetta analisi fondamentale, dove si cerca di trovare la dipendenza dei valori dei prezzi da vari eventi globali e non;
2- analisi tecnica che cerca di prevedere i movimenti di prezzo nel futuro cercando correlazioni tra i movimenti di prezzo e usando vari indicatori...

Ma comunque cercare di presentare le citazioni in funzione del tempo è una strada lunga, forse anche affascinante, verso il nulla.

 
Vladimir Suschenko:

Il thread si chiama ECONOMETRICS, cap - cosa altre analisi fondamentali e tecniche.

Beh, è vero che tutto quello che è stato scritto nel thread non ha niente a che vedere con l'econometria, ma questo è un terzo problema.

 
Дмитрий:

Il filo si chiama ECONOMETRICA, tappo - cosa altro analisi fondamentale e tecnica.

Non sono affatto in disaccordo con te! Non ho chiesto di spostare il ramo nel campo dell'analisi fondamentale o tecnica, ho solo espresso il campo di applicazione dei dati.
 
Vladimir Suschenko:
Non sono affatto in disaccordo con te! Non ho chiesto di spostare il ramo nell'area dell'analisi fondamentale o tecnica, ho solo dato voce alle applicazioni dei dati.

L'analisi tecnica riguarda metodi e modelli specifici.

Qualsiasi cosa che cerchi dei modelli all'interno di una serie non è solo TA

Motivazione: