FOREX ed ECONOMIA. Teoria, pratica, previsioni e implicazioni - pagina 14

 
Renat Akhtyamov:

Beh, lei sta dicendo che il volume di acquisto è uguale al volume di vendita, vero?

Quindi non c'è modo di comprare o vendere allo stesso tempo.

Assolutamente. Tu vendi a me, io vendo a te. E siamo entrambi in attivo. A condizione che il bene sia costantemente in calo o in aumento. E se ci sono molte persone, possono essere tutte in attivo in qualsiasi attività. Tu lavori sui giorni, io lavoro sui minuti. Voi siete su fluttuazioni minime, ma io sono in profitto. Sto vendendo, e qualcuno sta comprando sulla caduta - è anche in profitto. L'alto TF non se ne preoccupa. E i TF più bassi creano liquidità per quelli più alti. Di nuovo, in teoria.
 
Renat Akhtyamov:
Uno ha comprato, l'altro ha venduto. Mostratemi in numeri - chi ha comprato a che prezzo, chi ha venduto a che prezzo, e come è possibile che entrambi siano in profitto nello stesso momento?

Ok, bene, pura matematica. Per semplicità - lasciate che il bene cresca sempre. Io vendo a voi - voi siete in profitto. Tu vendi a me (già in profitto) - dopo un po' io vendo a te, sempre in profitto. ecc.

Con un gran numero di persone, dove e come si muove il bene non è più importante, purché tutti lavorino correttamente. Un'altra questione è che quest'ultima non è soddisfatta)).

La mia strategia è molto semplice: dare un morso a un alto TF e scappare in tempo).

 
Renat Akhtyamov:
Mi ricorda l'aneddoto sui due cowboy che mangiano merda gratis.

Sì, sì, mi ricordo. E completamente gratuito. Ma immaginate che il suo valore sia in costante aumento))). E con un gran numero di partecipanti, anche questo non è più importante, poiché le piccole perdite (se giocate correttamente) si compensano con guadagni successivi. Esistono già le leggi dei grandi numeri. Ancora una volta - questo è un ideale, ovviamente non coincidente con la realtà.

In realtà tutto, naturalmente, un po 'più complicato, ma in 2 parole non può esporre. Ma ho già esposto i principi.

 
Renat Akhtyamov:
Vi sbagliate. La mia perdita sarà uguale al vostro guadagno e nient'altro.

Di nuovo, per due, c'era una condizione di crescita costante del patrimonio.

Con un gran numero di persone, le cose cambiano.

Ricordiamo il classico problema di un hotel con un numero infinito di camere. Tutte le stanze sono occupate. Come si fa ad accogliere un altro cliente?

Da #1 passa a #2, da #2 passa a #3, ecc. Alla fine, tutti vengono accontentati.

Per un numero infinito di persone passare dalla crescita al declino non è un problema - tutti sono di nuovo in attivo. Il denaro viene preso dal valore di salita e discesa del bene. Sottolineo di nuovo - teoricamente.

 
Renat Akhtyamov:

Tutti i posti sono occupati, quindi questo non è possibile:

Dal numero 1 passiamo al numero 2

È un classico problema matematico. E anche la soluzione)). Cerca su Google.
 
Renat Akhtyamov:
Ho la mia testa sulle spalle in realtà, che è capace di determinare l'assurdità della soluzione.

Semplicemente non siete a conoscenza di queste sezioni della matematica. Ecco perché sembra assurdo. I matematici la pensano diversamente. Non sono stupidi)))

Sì, infatti, è ora di andare a letto.

 
Renat Akhtyamov:
Inoltre, vi dirò che una volta che avrete capito come funziona la borsa o il forex, vi renderete conto che questi mercati sono identici al 100%.
Lavoro in borsa (azioni) e FORTS dal 2008. I mercati sono totalmente diversi. A cominciare dai prezzi.
 
Renat Akhtyamov:

Non sono d'accordo. Il prezzo non può reagire istantaneamente all'alto volume.

Giustificherò il mio ragionamento con una contro-domanda.

Se l'acquisto è uguale alla vendita in ogni momento attuale, allora il 50% è nel più e il 50% è nel meno. Ma sappiamo che nel Forex si guadagna non più del 10% dei trader. Come mai?

Teoricamente c'è una ragione e un tempo per soppesare la situazione e fare previsioni!

Quel 10% che guadagna sul Forex e quel 90% che perde non hanno niente a che fare con quegli acquisti/vendite che formano il prezzo attuale.
Esiste infatti un mercato dei cambi. Alcuni clienti di questo mercato lo usano in modo elementare, come un ufficio di cambio, dove è possibile scambiare varie valute per alcuni regolamenti reciproci con le controparti straniere, alcuni sono impegnati in attività di investimento, investendo in alcuni beni. Sono quelli che forniscono il principale fatturato sul mercato valutario, di conseguenza, in base alla loro domanda/offerta si determina il tasso di cambio reale. Oltre alle suddette categorie di clienti sul mercato valutario, ci sono anche gli speculatori - coloro che operano sul mercato con lo scopo di fare soldi sui successivi cambiamenti dei tassi. Gli speculatori solidi hanno abbastanza soldi da usarli per poter "oscillare" il mercato nella direzione che è redditizia per loro. (Tutti i tipi di eventi macro hanno un effetto sulle fluttuazioni dei prezzi, ma per semplicità non li considereremo ora).
Ma c'è anche un grande gruppo di persone, i cui mezzi non permettono loro di essere partecipanti a pieno titolo al mercato dei cambi, ma che hanno il desiderio di guadagnare sulle fluttuazioni degli strumenti finanziari. Il Forex è il loro destino. Quello che fanno i partecipanti al Forex non è un trading speculativo. Più esattamente, può essere chiamato una versione complicata delle scommesse sull'indovinare i movimenti degli strumenti finanziari nel forex-mimulatore reale del mercato dei cambi. È una specie di "simulatore" per uno speculatore finanziario. E la percentuale di vincitori/perdenti delle vostre scommesse in questo simulatore non avrà assolutamente alcun effetto sui tassi di cambio mondiali.
 

Vladimir Suschenko:

.......

Ma c'è anche un grande gruppo di persone i cui mezzi non permettono loro di essere partecipanti a pieno titolo del mercato valutario, ma che hanno il desiderio di guadagnare sulle fluttuazioni dei tassi degli strumenti finanziari. Il loro destino è Forex. Quello che fanno i partecipanti al Forex non è un trading speculativo. Più esattamente, può essere chiamato una versione complicata delle scommesse sull'indovinare i movimenti degli strumenti finanziari nel forex-mimulatore reale del mercato dei cambi. È una specie di "simulatore" per uno speculatore finanziario. E la percentuale di vincitori/perdenti di questo simulatore non avrà assolutamente alcun effetto sui tassi di cambio mondiali.
Proprio così. A proposito, a differenza di FORTS (e in generale il mercato azionario e dei futures), dove il mio penny bid, un po' e anche per poco tempo, ma influisce davvero sul prezzo reale di un bene.
 
Renat Akhtyamov:

Lo pensavo anch'io....

Cosa le ha fatto cambiare idea? Ghiaccio? Buccia d'anguria?
Non ho bisogno di guardare da nessuna parte per capire la semplice cosa che il numero di acquisti = il numero di vendite. Ciò che può differire è il numero di ordini di acquisto dal numero di ordini di vendita... Forse è questa la ragione della sua illusione, che è diventata l'opinione con cui intende rimanere?
Motivazione: