Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1945

 
Aleksandr Kononov #:

E senza intervento manuale? In mt4 ho degli indicatori che si sovrappongono e non so perché. Vorrei fare lo stesso in mt5, e in generale vorrei capire da cosa dipende.

Era ancora più interessante in MT3. Ho la distribuzione, la vuoi?

 
Alexey Viktorov #:

E MT3 era ancora più interessante. Ho la distribuzione, la vuoi?

Credo che non ci sia questa possibilità in mt5. Va bene, lo sapremo, grazie.
 
Aleksandr Kononov #:
Ho capito che non c'è questa opzione in mt5. Ok, bene, buono a sapersi, grazie.

Non proprio no, ti ho detto come aggirare questa limitazione logica.

 
Lo script quattro sta impiegando molto tempo (già 40 minuti), controlla se va bene
 
Alexey Viktorov #:

Non proprio, ti ho detto come aggirare questa limitazione logica.

Ok, allora forse puoi usare un define per sostituire un valore in un intu? Ho provato anche questo, ma non ha funzionato.

 
Aleksandr Kononov #:

OK, allora forse puoi usare una definizione per sostituire un valore nell'intuizione? Ho provato anche questo, ma non ha funzionato.

Come si fa a non capire? Ecco un indicatore della consegna di MT

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                 ParabolicSAR.mq5 |
//|                   Copyright 2009-2020, MetaQuotes Software Corp. |
//|                                              http://www.mql5.com |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "2009-2020, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "http://www.mql5.com"
//--- indicator settings
#property indicator_chart_window
#property indicator_buffers 3
#property indicator_plots   1
#property indicator_type1   DRAW_ARROW
#property indicator_color1  DodgerBlue
//--- input parametrs
input double InpSARStep=0.02;    // Step
input double InpSARMaximum=0.2;  // Maximum
//--- indicator buffers

Ci sono due variabili evidenziate. Abbiamo solo bisogno di aggiungere un'inutile variabile di input

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                 ParabolicSAR.mq5 |
//|                   Copyright 2009-2020, MetaQuotes Software Corp. |
//|                                              http://www.mql5.com |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "2009-2020, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "http://www.mql5.com"
//--- indicator settings
#property indicator_chart_window
#property indicator_buffers 3
#property indicator_plots   1
#property indicator_type1   DRAW_ARROW
#property indicator_color1  DodgerBlue
//--- input parametrs
input double InpSARStep=0.02;    // Step
input double InpSARMaximum=0.2;  // Maximum
input int figa = 0; // Это никчёмная переменная.
//--- indicator buffers

Ora abbiamo tre variabili di input. Questo è quello che dovrebbe essere cambiato quando si avvia la seconda e la prossima copia dell'indicatore. Ma non è usato da nessuna parte nel codice.



 
Alexey Viktorov #:

Come si fa a non capire? Ecco l'indicatore della consegna di MT

Ci sono due variabili di input evidenziate. Abbiamo solo bisogno di aggiungere una variabile di input inutile

Ora abbiamo tre variabili di input. Questo è quello che dovrebbe essere cambiato quando si avvia la seconda e la prossima copia dell'indicatore. Ma non è usato da nessuna parte nel codice.



È così che l'ho capito. Chiedevo come farlo senza mani, automaticamente. Ho capito che la documentazione dice che solo l'utente può cambiare l'intu. Ma non è necessario fare qualcosa con l'intut. La domanda è come applicare 2 indicatori con gli stessi parametri di input. È anche scritto nella documentazione che quando viene rimosso da un grafico, l'indicatore è identificato dal suo SHORTNAME più i parametri di ingresso (penso che possa essere lo stesso durante l'inizializzazione). Se i parametri di input sono gli stessi, ho provato a cambiare lo SHORTNAME (aggiungendo ad esso ogni volta il numero di indicatori nel grafico). Non aiuta. Ma funziona in qualche modo in mt4? E non cambio i parametri e il nome corto. Quindi chiedo: chi sa come funziona?
 
Aleksandr Kononov #:
È così che l'ho capito. Chiedevo come farlo senza mani, automaticamente. Ho capito che nella documentazione è scritto che solo l'utente può cambiare l'incut. Ma non è necessario fare qualcosa con un'intuizione. La domanda è come applicare 2 indicatori con gli stessi parametri di input. È anche scritto nella documentazione che quando viene rimosso da un grafico, l'indicatore è identificato dal suo SHORTNAME più i parametri di ingresso (penso che possa essere lo stesso durante l'inizializzazione). Se i parametri di input sono gli stessi, ho provato a cambiare lo SHORTNAME (aggiungendo ad esso ogni volta il numero di indicatori nel grafico). Non aiuta. Ma funziona in qualche modo in mt4? E non cambio i parametri e il nome corto. Quindi chiedo: chi sa come funziona?

Può allora spiegare perché questo è necessario? Dopotutto, la ragione per proibire questo tipo di passaggi di mano è ovvia, ma il vostro desiderio non è chiaro. Solo per l'interesse e ho perso tempo a spiegarvi tutto questo, o c'è qualche necessità giustificata?

 
Alexey Viktorov #:

Può allora spiegare perché questo è necessario? Dopotutto, la ragione per proibire questo tipo di passaggi di mano è ovvia, ma il vostro desiderio non è chiaro. Solo per l'interesse e ho perso tempo a spiegarvi tutto questo, o c'è qualche necessità giustificata?

Può spiegare qual è la ragione del divieto? A causa della mia inesperienza, non capisco cosa ci sia di così terribile. Ne ho bisogno per scrivere un indicatore per la vendita.
 
Aleksandr Kononov #:
Può spiegare la ragione di questo divieto? Inesperienza, non capisco cosa ci sia di così terribile. E ne ho bisogno per scrivere un indicatore per la vendita.

Tutti gli indicatori funzionano nello stesso thread. Di conseguenza, ogni indicatore consuma alcune risorse della CPU. Metti 100500 indicatori con gli stessi parametri e cosa succederà al terminale? Se 300 grammi di patate sono sufficienti per rendervi felici nei prossimi 20 minuti, ma ne avrete un sacco pieno sulle spalle. Come ti piace?

Motivazione: