Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 123

 

Ciao a tutti!

Non so se questo è possibile e dove scrivere.

È possibile cambiare la combinazione di colori di MT4 a livello di software o con l'aiuto di un'utility? Cioè i colori non solo del grafico ma di tutte le finestre? Se sì, come lo faresti?

Alfred

 
AlfredKoh:

Ciao a tutti!

Non so se questo è possibile e dove scrivere.

È possibile cambiare la combinazione di colori di MT4 a livello di software o con l'aiuto di un'utility? Cioè i colori non solo del grafico ma di tutte le finestre? Se sì, come lo faresti?

Alfred

Tutto quello che puoi cambiare nel colore del tuo terminale, lo puoi cambiare programmaticamente. Ma non più.
 
Buon pomeriggio a tutti. Per me, le questioni di scrittura di indicatori, EAs, ecc. sono molto "foresta oscura". Per favore, consigliatemi in che direzione "scavare". Il mio compito è molto semplice. Ogni giorno calcolo uno o due livelli in Excel. Faccio una previsione che il prezzo li raggiungerà. Li disegno manualmente sul grafico ogni giorno. Come posso organizzare l'invio di questi livelli ai miei amici in MT? Cosa dovrebbe essere un indicatore, uno script expert advisor o qualcos'altro? Scusate ancora, sono davvero uno zero assoluto in queste materie... Grazie.
 
MosheDayan:
Buon pomeriggio a tutti. Per me, le questioni di scrittura di indicatori, EAs, ecc. sono molto "foresta oscura". Per favore, consigliatemi in che direzione "scavare". Il mio compito è molto semplice. Ogni giorno calcolo uno o due livelli in Excel. Faccio una previsione che il prezzo li raggiungerà. Li disegno manualmente sul grafico ogni giorno. Come posso organizzare l'invio di questi livelli ai miei amici in MT? Cosa dovrebbe essere un indicatore, uno script expert advisor o qualcos'altro? Scusate ancora, sono davvero uno zero assoluto in queste materie... Grazie.
Trasferisci tutti i calcoli in un indicatore ed eseguilo sul grafico. Farà tutto da solo.
 
MosheDayan:
Buon pomeriggio a tutti. Per me, le questioni di scrittura di indicatori, EAs, ecc. sono molto "foresta oscura". Per favore, consigliatemi in che direzione "scavare". Il mio compito è molto semplice. Ogni giorno calcolo uno o due livelli in Excel. Faccio una previsione che il prezzo li raggiungerà. Li disegno manualmente sul grafico ogni giorno. Come posso organizzare l'invio di questi livelli ai miei amici in MT? Cosa dovrebbe essere un indicatore, uno script expert advisor o qualcos'altro? Scusate ancora, sono davvero uno zero assoluto in queste questioni... Grazie.
Se vuoi usarlo, devi creare un server lontano dal tuo computer locale e inviargli i dati attraverso quel server. Per il MT, potresti aver bisogno di scrivere un indicatore o un esperto che elabori i dati o copi le operazioni dal tuo account ad altri account. Un'altra opzione è quella di copiare i tuoi trade eseguiti su determinati livelli attraverso il servizio di segnali. In generale, dovete considerare le vostre capacità finanziarie per ordinare il software appropriato.
 

Ciao!

Ho 2 domande:
1- È possibile eseguire il debug di un EA su dati storici in MetaEditor MT4 (ho in MetaEditor MT4 solo l'opzione Start on real data è attiva, l'opzione Start on historical data non è attiva), o questo funziona solo in MT5 ?
2- Qual è il modo migliore per sincronizzare OnTick con il timeframe della finestra in modo da non prendere i tick più frequenti? Ora ho fatto un filtro di ingresso cambiando il valore in Time[0]. Funziona, ma sospetto che potrebbe essere fatto in qualche modo più semplice, solo che non ho trovato come.

Grazie in anticipo.

 
Alexey Viktorov:
Trasferisci tutti i calcoli all'indicatore ed eseguilo sul grafico. Farà tutto da solo.
Grazie. C'è qualche esempio vicino alla mia domanda? Cioè, il "trasferimento all'indicatore" non è solo un disegno a mano, ma qualcosa di più complicato e cosa devono fare i destinatari di questo segnale oltre a installare questo "indicatore"?
 
Sergey Gritsay:
Per fare questo, è necessario creare un server al di fuori del computer locale e trasferire i dati attraverso questo server, rispettivamente, per MT è necessario scrivere un indicatore o un Expert Advisor che elabora questi dati, o mettere i terminali su un server VPN e impostare un copiatore di operazioni dal tuo account agli account dei tuoi amici lì. Un'altra opzione è quella di copiare i tuoi trade eseguiti su determinati livelli attraverso il servizio di segnali. In generale, dobbiamo considerare le vostre capacità finanziarie per ordinare il software appropriato.
Non c'è bisogno di copiare le transazioni. C'è solo il livello di oggi e non è ancora stato raggiunto. E, in qualsiasi momento in cui è conveniente per i tuoi amici, possono vedere e prendere decisioni per entrare nell'affare o è già tardi. Devono solo avere la mia linea di prezzo (livello) sul grafico. I miei trade non si verificano sempre a questi livelli e ho paura di confondere tutti lì con i miei trade.
 
MosheDayan:
Grazie. C'è qualche esempio vicino alla mia domanda sul ramo? Cioè "trasferire all'indicatore" non è solo disegnare a mano, ma qualcosa di più complicato e cosa devono fare i destinatari di questo segnale oltre a impostare questo "indicatore"?
Ci sono esempi, ma considerando
MosheDayan:
... una foresta molto "oscura"...
Gli esempi aiuterebbero?

Se qualcuno che non può farlo da solo, ma può farlo solo per esempio o assemblato da cubi Lego, funzionerà correttamente?

Poi, non ho notato le parole sul passare i livelli agli amici. Ho due varianti, una descritta da Sergey Gritsay, e la seconda - basta inviare una copia dell'indicatore a questi amici e ognuno avrà i suoi calcoli.



ps Beh, mentre scrivevo questo testo, c'è già una risposta sulla copia dei trade.
 
Alexey Viktorov:
Ci sono esempi, ma gli esempi aiutano?

Se qualcuno che non lo fa da solo, ma può farlo solo per esempio, o assemblato da cubi Lego, funzionerà correttamente?

Poi, non ho notato le parole sul passare i livelli agli amici. E ci sono due varianti, la prima descritta da Sergey Gritsay, e la seconda - basta inviare un'istanza dell'indicatore a ciascuno di questi amici e otterranno i loro calcoli.
Ho paura di confondere il mio analfabetismo, ma cercherò di spiegare il mio "voglio". Ora disegno manualmente i livelli sul grafico, salvo il modello e lo invio via e-mail o Facebook messenger. È dispendioso in termini di tempo e scomodo per loro... disegnano i miei livelli da soli o impostano questi miei modelli su base giornaliera. Così ho pensato che sarebbe stato possibile renderlo un po' più semplice.
Motivazione: