Domande dai principianti MQL4 MT4 MetaTrader 4 - pagina 28

 
Vladimir Karputov:

Rinviato:

Gevorg Hakobyan, 2016.12.08 15:26

Salve. Come posso ottenere una lista di tutte le coppie di valute esistenti in Meta Trader 4? E come posso tenermi aggiornato su eventuali cambiamenti nella lista?
https://docs.mql4.com/ru/marketinformation/symbolstotal
SymbolsTotal - Получение рыночной информации - Справочник MQL4
SymbolsTotal - Получение рыночной информации - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
SymbolsTotal - Получение рыночной информации - Справочник MQL4
 
Sergey Gritsay:

SimboliTotale

Restituisce il numero di simboli disponibili (selezionati in MarketWatch o tutti).

intSymbolsTotal(
bool selected// true - solo simboli in MarketWatch
);

Parametri

selezionato

[Modalità di richiesta. Può assumere i valori vero o falso.

Valore restituito

Se selected è vero, viene restituito il numero di caratteri selezionati in MarketWatch. Se falso, restituisce il numero totale di tutti i simboli.

Grazie, Sergei. Ma non ho bisogno di una quantità, ma di una lista di tutte quelle esistenti, per elaborare e calcolare la forza della valuta sul mercato.
 
Grazie Renat. Ma non ho bisogno di una quantità, ma di una lista di tutte quelle esistenti, per elaborare e calcolare la forza della valuta sul mercato.

 
Sui conti demo e reali dello stesso broker questa lista ha un numero diverso di coppie di valute. Scrivo un indicatore che calcola i dati per la valuta selezionata tra tutte le coppie di valute in cui è presente. Dal momento che l'indicatore dovrebbe funzionare su tutti i conti, si dovrebbe prendere in considerazione la disponibilità di queste coppie in anticipo.
 
Gevorg Hakobyan:
Grazie Renat. Ma non ho bisogno di una quantità, ma di una lista di tutte quelle esistenti, per elaborare e calcolare la forza della valuta sul mercato.

Ci sono molte funzioni lì, vedi cosa ti serve da quella sezione

https://docs.mql4.com/ru/marketinformation/symbolname

SymbolName - Получение рыночной информации - Справочник MQL4
SymbolName - Получение рыночной информации - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
SymbolName - Получение рыночной информации - Справочник MQL4
 
Gevorg Hakobyan:
Grazie Renat. Ma ciò di cui ho bisogno non è una quantità, ma una lista di tutte quelle esistenti, per elaborare e calcolare la forza della valuta sul mercato.

Prima otteniamo la lista di tutti i simboli:

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                   AllSymbols.mq5 |
//|                              Copyright © 2016, Vladimir Karputov |
//|                                           http://wmua.ru/slesar/ |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright © 2016, Vladimir Karputov"
#property link      "http://wmua.ru/slesar/"
#property version   "1.00"
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
//---
   int count=SymbolsTotal(false); // false - all symbols in MarketWatch
   for(int i=0;i<count;i++)
      Print(i,": ",SymbolName(i,false));
  }
//+------------------------------------------------------------------+

Qui usiamo l'enumerazione di tutti i simboli disponibili in MarketWatch.

Ma solo una lista non ci darà nulla. Per ottenere le proprietà di un simbolo, dobbiamo prima selezionarlo(SymbolSelect).

File:
 
Vladimir Karputov:

Prima otteniamo una lista di tutti i simboli:

Questo usa una ricerca su tutti i simboli disponibili in MarketWatch.

Ma solo una lista non vi darà nulla. Per ottenere le proprietà di un simbolo, dovete prima selezionarlo(SymbolSelect).

Ecco un refuso:int count=SymbolsTotal(false);// false - tutti i simboli in MarketWatch- //Sefalse, allora viene restituito il numero totale di tutti i simboli.
La lista darà ciò che la persona ha chiesto, cioè informazioni su tutti i simboli. E poi seleziona ed elabora ognuno di essi a turno.
 
Grazie a tutti. Credo di aver trovato una soluzione. Cercherò di confrontare prima la mia lista con quella di MarketWatch. Se ci sono nuove coppie, le aggiungerò alla mia lista, e se non ci sono coppie, rimuoverò semplicemente quelle non necessarie. Solo che ora c'è un nuovo problema: i risultati saranno ambigui e dipenderanno da MarketWatch.
 

Buona giornata a tutti! Potete per favore consigliarmi come impostare la cancellazione di un ordine in un EA?

La situazione è la seguente:

Mettiamo 2ordini pendenti in direzioni diverse, non appena uno di essi scatta, l'altro viene rimosso e non viene più esposto.

Sarei molto grato per qualsiasi aiuto.

Vi sarò molto grato per questo.

 
yaaarik777:

Buona giornata a tutti! Potete per favore consigliarmi come impostare la cancellazione di un ordine in un EA?

La situazione è la seguente:

Mettiamo 2ordini pendenti in direzioni diverse, non appena uno di essi scatta, l'altro viene rimosso e non viene più esposto.

Sarei molto grato per qualsiasi aiuto.

Grazie.

Se la quantità di ordini pendenti è inferiore a 2, cancella quello che è rimasto.

Se non vogliamo restituire l'ordine in sospeso, è più difficile, dobbiamo analizzare il tempo e le condizioni per piazzare l'ordine.

Motivazione: